pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 10:22:32
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un allenamento da sogno

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
684 visite dal 06/12/2015, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Ad un podista capita uno strano incidente mentre si allena.

Incipit: Si ritrovò a volare sopra l'acqua e, appena si rese conto che ci sarebbe finito dentro lungo e disteso, cercò disperatamente un appiglio che non trovò. La forza di gravità fece il suo dovere e lui si ritrovò semisommerso dall'acqua gelida che gli abiti assorbirono copiosamente provocandogli forti brividi di freddo.


Un allenamento da sogno
file: un-allenamento-da-so_
gno.pdf
size: 26,25 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#allenamento(1)    #cross(2)    #podismo(3)    #corsa(12)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un allenamento da sogno di Andrea Menegon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwFlavio Capelli
Descrizione: Un'escursione in moto fuoristrada sulle montagne prende una piega drammatica.
incipit: Aldo lasciò scaldare bene l'Honda 250 CR rosso fuoco, quindi si mise il casco integrale, salì in sella e partì in seconda, al minimo: volendo, avrebbe potuto partire impennato e tenere la moto su per almeno cento metri, ma non era proprio il caso di fare dei numeri in mezzo al paese. Uscì lentamente dall'abitato, ed imboccò una carraia di terra in leggera salita. Appena fuori dall'asfalto, diede libero sfogo alla brutale potenza del suo cross.

tags: #carabinieri(10)    #montagna(36)    #moto(14)    #cross(2)


(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un gruppo di atleti si reca nel futuro alla ricerca di prodotti e tecniche vincenti viaggiando con una macchina del tempo.

tags: #macchina del tempo(1)    #podismo(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: La piacevole giornata di un podista, trascorsa interamente con gli amici, gareggiando la mattina e partecipando alla festa sociale il pomeriggio.
incipit: L malinteso era stato decisamente comico. Quando aveva pronunciato queste parole: "A Lugo è finalmente nata una società podistica. L'hanno fondata i Rossi e si chiama Lughesina. L'iscrizione è aperta a tutti e io ho già confermato la mia adesione". I due, di fede politica distante dalla sinistra, avevano equivocato e, un po' stizziti, avevano replicato: "Avremmo aderito molto volentieri, peccato che noi non vogliamo avere nulla a che fare con i rossi, con i comunisti". Quando Lucio aveva loro sp…

tags: #festa(26)    #podismo(3)    #sport(10)    #corsa(12)


(racconto gotico, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!

tags: #auto(17)    #corsa(12)    #fine(40)    #galleria(7)    #tunnel(2)    #buio(48)


(disegno altro)  di nwSimonePasini
Descrizione: 29, 7 x 21 cm inchiostro su carta.

tags: #arte(69)    #corsa(12)    #donna(152)    #ink(12)    #nudo(16)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Gara podistica nella sera di Halloween che si conclude…
incipit: Il punto di ristoro ha lasciato tutti a bocca aperta. Sembra una stanza per la tortura: tutti gli addetti sono vestiti da inquisitori e indossano cappucci neri…

tags: #halloween(11)    #gara(9)    #corsa(12)


(altro altro, breve)  di nwBrendina Bono
Descrizione: Luci, ombre del passato, un futuro assieme. Potrei chiedere di più?
incipit: " Famiglia " è una parola errata da utilizzare. Va ben oltre il senso tradizionale e allegorico del termine. Hanne una ragazza oramai ventenne, alle prese con l'adolescenza ma più precisamente alle prese con se stessa. È uno specchio, nel quale nessuno vorrebbe riflessa la propria immagine. Nemmeno lei. Troppi dubbi le assillano in testa, durante le notti insonni. Manca una settimana al suo compleanno e dal nulla compariranno nella sua vita due signori distinti e unici allo stesso tempo.

tags: #attimi(11)    #ritrovo(1)    #corsa(12)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Il pilota sul suo mezzo da gara corre a velocità smodata e pensa.
incipit: – Devi rimanere concentrato, devi rimanere concentrato, rimani concentrato, avanti! Dietro si avvicinano. Non ho più che un mezzo circuito di vantaggio dal grand'uomo, e il suo nuovo motore è oltremodo potente. Voglio vincere questa gara ma ci riuscirò meglio se trovo un poco di concentrazione.

tags: #brivido(9)    #corsa(12)    #gara(9)    #pericolo(6)    #pilotaggio(1)    #spettacolo(5)    #velocita(7)    #futilita(1)

Elencate 10 relazioni su 14 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 52.205.218.160


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.