pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 24 January, 04:20:58
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Le lepri di Russi

(racconto grottesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
747 visite dal 19/09/2015, l'ultima: 1 settimana fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Un cittadino sprovveduto equivoca sul significato del termine "lepre" in una maratona.

Incipit: Ha chiesto spiegazioni ad alcuni amici podisti, esperti di atletica, che gli hanno confermato, su sua richiesta, che le lepri avrebbero corso sulla strada senza fare balzi laterali…


Le lepri di Russi
file: le-lepri-di-russi.pdf
size: 41,90 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#caccia(12)    #equivoco(3)    #sport(11)    #maratona(4)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 07/04/2017
E’ un racconto divertente che coinvolge il lettore in questa gara di corsa commentata scrupolosamente con tanto di tempi cronometrati. In realtà altre storie si affiancano, la gara è subito divisa tra i tre in testa e tutto il resto che non si sa che combina, poi ci sono i concorrenti con la borsa, le disavventure di un cacciatore sfortunato, carabinieri che si trovano ad affrontare situazioni da barzelletta. Divertenti i giochi di parole con le lepri, con l’interrogatorio, col cognome del cacciatore, col nobile avvocato che prende le “distanze” dal suo casato. Il tutto è raccontato con semplicità, con la serietà delle cose vere, perciò quando si arriva al finale, e il giudice pronuncia il suo ultimo discorso, si rimane sorpresi da una spontanea risata.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Le lepri di Russi di Andrea Menegon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Arcari

descrizione: Una rivisitazione strettamente personale della Genesi, oppure un buon modo per dire a qualche fondamentalista di farmi saltare in aria.

incipit: Mi annoio. Mi annoio, mi annoio. "Prenditi una pausa, dicono. Fatti una vacanza, trovati un hobby, dicono, sei stressato." Che ne vogliono sapere. A me il lavoro su in sede piace, mi diverto. Non dovevo stare ad ascoltarli. E pure mi era sembrata una buona idea, all'inizio. "Vattene a caccia fuori dal centro per un paio di cicli" mi fa il capo "non finirà mica l'universo se non vieni in ufficio per un po'. Ultimamente sei troppo nervoso, ragazzo mio". Ragazzo mio. Alla mia età.

tags: #adamo(4)    #eva(2)    #caccia(12)


(racconto narrativa, breve)  di nwFabrizio Giunta

incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,…

tags: #battaglia(12)    #dramma(6)    #guerra(78)    #militare(4)    #montagna(32)    #muschio(3)    #padre(25)    #volpe(5)    #caccia(12)


tags: #caccia(12)    #foca(1)    #vignetta(133)    #ecologia(4)


tags: #caccia(12)    #ominide(1)    #neanderthal(2)


(racconto horror, brevissimo)  di nwDesirèe Ferrarese

descrizione: Due ragazzi si avventurano in un bosco alla caccia di un mostro, che si concluderà in modo inaspettato...

incipit: Era stato Jack Crowford a parlare loro del mostro. -La loro razza rischiò di estinguersi quasi mille anni fa, ma secondo le Antiche Leggende ne esistono ancora alcuni, rifugiatisi nei boschi e nelle caverne quando noi ci evolvemmo e prendemmo il controllo della Terra-.

tags: #braviautori(12)    #mostro(33)    #tensione(3)    #caccia(12)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwVihio

descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–

incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

tags: #caccia(12)    #destino(34)    #ingiustizia(3)    #preda(3)    #terrore(14)    #fuga(13)


(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 18 Moon

incipit: Di anni e anni di stirpe gloriosa dei Wolfsjäger, il Conte Zwei era l'ultimo in carica nel castello. Poco alla volta tutti i suoi parenti sono deceduti lasciandolo solo ad ammirare la luna. Nei boschi impervi della Germania occidentale rimaneva a cacciare lupi mannari. Non aveva tempo per pensare ad un figlio, un nachfolger. La prossima stirpe avrebbe fatto i conti solo con la cantina di bottiglie vuote, caso mai ci fosse stata. Il suo lavoro era importante per il popolo e per i contadini

tags: #caccia(12)    #cacciatore(7)    #germania(1)    #luna(66)    #mannaro(2)    #morte(208)    #mostro(33)    #sangue(34)    #tedesco(1)    #lupo(22)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Nel buio una mente feroce

incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell’immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

tags: #destino(34)    #determinazione(3)    #ghermire(1)    #nemesi(3)    #orrore(17)    #preda(3)    #predatore(1)    #terrore(14)    #caccia(12)

Elencate 10 relazioni su 27 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 54.80.249.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.