Elenenco delle opere (4) relazionate dal tag "NEMESI"

descrizione: Questa è la storia della figlia di Ade e di Nemesi, Kaleydif. Qui narro come mai fu disconosciuta dagli altri dèi e come riuscì a riscattarsi. In questo racconto descrivo l'epica battaglia contro i Titani per salvare il regno di Ade e l'umanità!
incipit: Questa è la storia di Kaleydif e inizia in quei lustri di poco successivi alla battaglia durata dieci anni, chiamata Titanomachia e nella quale Titani e dèi si fronteggiarono. Tale guerra terminò con la sconfitta dei Titani, i quali furono rinchiusi nel Tartaro, ossia il luogo più profondo dell'Averno, a noi noto come inferno. Durante lo scontro Kronos, padre di Zeus e nonno di Kaleydif, divorò quasi tutti i suoi figli, cioè gli dèi.
#ade(2) #averno(2) #caronte(1) #nemesi(4) #mitologia(13)

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
#albero pipal(1) #alieni(54) #androidi(9) #anima(110) #avidita(3) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(18) #detenzione(1) #drago(10) #errore(20) #formiche(7) #guerra(68) #lavoro(45) #liberta(34) #mostri(32) #nemesi(4) #potere(13) #prometeo(1) #ramarro(2) #ricordo(131) #robot(34) #schiavitu(6) #spazio(41) #volpe(4) #distopia(13)

descrizione: Nel buio una mente feroce
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell’immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.
#destino(33) #determinazione(3) #ghermire(1) #nemesi(4) #orrore(17) #preda(3) #predatore(1) #terrore(13) #caccia(13)

descrizione: Il mostro è talmente vorace da rappresentare una autentica nemesi cosmica.
incipit: Cronache della stazione astronomica: luogo ventoso, peculiare posizione livello calante. Fase oscura mordace intartarito cinque freddo tre dell’era grande media, data asprigno fresco due. Il telescopio rileva anomalia sul pianeta attiguo stucchevole cinque.
#attesa(17) #confine(2) #cronaca(3) #esterno(5) #nemesi(4) #osservazione(1) #rinascita(26) #spazio(41) #mostro(32)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.