pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 23 February, 04:41:51
logo

Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "TERRORE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwVihio
Descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

tags: #caccia(16)    #destino(40)    #ingiustizia(3)    #preda(4)    #terrore(18)    #fuga(21)

Descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.
incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".

tags: #apocalisse(19)    #morte(250)    #morti viventi(1)    #orrore(22)    #paura(127)    #sangue(42)    #sopravvivere(5)    #terrore(18)    #zombie(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

tags: #destino(40)    #determinazione(3)    #ghermire(1)    #nemesi(3)    #orrore(22)    #preda(4)    #predatore(1)    #terrore(18)    #caccia(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La paura verso un piccolo cane, retaggio dei ricordi dell'adolescenza.

tags: #paura(127)    #sorriso(34)    #terrore(18)    #vendetta(25)    #cane(38)

(pittura altro)  di nwAlexisRosesz
Descrizione: L'urlo di MUnch, riprodotta con colori a tempera, pastelli e matita, è stata l'impresa più ardua da riprodurre (è molto imperfetta) ma il gioco di colori e di deformazioni del paesaggio scaturiti dall'urlo immortalano ancora l'urlo come un'istantanea.
incipit: Quando l'unica cosa che vorresti e riesci a esprimere nell'istante in cui ti mancano le parole o magari te ne hanno privato è l'urlo, tutto intorno si deforma e si adatta ad esso esternando e rendendo visivo ciò che quell'urlo, che pare simile a tanti altri, comunica.

tags: #colori(68)    #fuoco(32)    #ghiaccio(7)    #inerme(2)    #istantanea(3)    #paura(127)    #rosso(40)    #terrore(18)    #urlo(11)    #munch(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile.
incipit: "Vieni e ammazzami pure! Ho detto che voglio vederti, stronzo! Mettitela nel culo la tua pausa di ri…

tags: #amore(791)    #esasperazione(2)    #femminicidio(6)    #morte(250)    #odio(15)    #omicidio(27)    #ossessione(7)    #paura(127)    #terrore(18)    #tossico(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede.
incipit: Non ricordo che giorno fosse, ma erano da poco passate le 12.30, ero appena uscita dall'ufficio e stavo…

tags: #esperienze(8)    #fantasmi(22)    #inquietudine(10)    #mistero(70)    #paranormale(7)    #presenze(4)    #presto(2)    #sconosciuti(7)    #spiriti(22)    #terrore(18)

(racconto horror, breve)  di nwCesare Massaini
Descrizione: Quando una madre prega per la guarigione della propria figlia, una misteriosa forza interviene lasciando dubbi sulle vere intenzioni…

tags: #alieni(59)    #paura(127)    #sparizione(7)    #terrore(18)    #luce(85)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne.
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,

tags: #bibbia(6)    #grottesco(10)    #peccato(8)    #poeta(39)    #sodoma(1)    #spavento(6)    #terrore(18)    #cimitero(9)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: La palude è sempre stata una grande fonte di ispirazione per le opere Horror. Basti pensare ai luoghi incontaminati che si allacciano al tema della solitudine, dei mostri e dell'ignoto. La storia si svolge in Italia, nelle Paludi di Ostiglia.
incipit: Sono paesaggi che mutano e corrono nelle grandi zone dove sorgono licheni, gorgheggiano raganelle e tritoni, e si affaccia sulla finestra della terra lombarda simil-catrame formato da torba e sfagno. Qui, il terreno è ricco di minerali. Non sono le Padule di Bolgheri, o il sistema di Okefenokee dell'altro lato del globo terracqueo, ma le paludi di Ostiglia, prossime in un futuro incerto ad essere battezzate come riserva naturale. Ed è di secoli addietro il tempo qui narrato, evidenziato dalla ma…

tags: #acqua(57)    #italia(32)    #natura(60)    #ostiglia(1)    #palude(3)    #pioggia(41)    #sporco(1)    #stagno(3)    #terra(49)    #terrore(18)

(racconto horror, breve)  di nwDavide Lucini P.
Descrizione: Da ragazzini ognuno di noi ha scommesso con gli amici chi sarebbe salito sull'albero più alto. O chi entrava nel buio di una casa disabitata. Una sorta di prova di coraggio. L'unica differenza dal racconto è che noi siamo qui per leggerlo…
incipit: Da quando la miniera era stata chiusa Frank era l'unico rimasto a sorvegliare l'ingresso e tenere alla larga chiunque. Erano passate già due settimane e ancora non si era vista l'ombra di un pivello in uniforme a riaprire la vecchia miniera di carbone. Ciò dava la speranza di pensare che finalmente l'avrebbero chiusa per sempre.

tags: #buio(48)    #terrore(18)    #coraggio(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Una strage dimenticata a Battersea Park…
incipit: Ogni cosa iniziò a muoversi lentamente, molto lentamente. Carolyn sapeva che non poteva essere possi…

tags: #fiera(3)    #incidente(19)    #londra(6)    #morte(250)    #ottovolante(1)    #storia(50)    #strage(12)    #terrore(18)    #giovani(47)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMark B
Descrizione: da definire...
incipit: C'è un sorriso dall'altra parte del tempo che non incontra un pianto innocente C'è un bacio appassio…

tags: #bacio(30)    #farfalla(23)    #mondo(54)    #sorriso(34)    #terrore(18)    #bruco(2)

(racconto thriller, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: 21 Marzo 1986. Ci troviamo a Tyler, città del Texas di poco più di 100.000 abitanti ed a poco più di…

tags: #colleghi(9)    #mistero(70)    #morte(250)    #ospedale(26)    #pazienti(2)    #radiazioni(4)    #sofferenza(32)    #storia(50)    #terrore(18)    #reale(7)

(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Riflessione su un cliché horror e thriller.
incipit: Guardando un documentario su una webserie unfiction (su YouTube e Twitter) che presto diventerà un film…

tags: #assassino(8)    #morte(250)    #paura(127)    #regia(1)    #riflessioni(73)    #serie(4)    #terrore(18)    #thriller(17)    #film(25)

(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Rientro a casa dal lavoro. È una bella giornata (non certo una cosa rara, a Firenze). Voglio farmi la…

tags: #bambina(109)    #battesimo(1)    #condominio(5)    #demone(24)    #fantasma(22)    #occhi(55)    #paura(127)    #sposa(7)    #terrore(18)    #famiglia(93)

(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Secondo livello del parcheggio sotterraneo dell'Esselunga: è tutto molto scuro e la penombra la fa da…

tags: #auto(17)    #demenziale(6)    #dialogo(18)    #diario(79)    #fobia(4)    #insetti(11)    #paura(127)    #supermercato(7)    #terrore(18)    #vita(351)

Descrizione: A ricordo dello sterminio degli Ebrei nel Giorno della Memoria 27 Gennaio.
incipit: Oggi ricordo frammenti di orrore…… di terrore Nel giorno della Memoria oggi forti forti tornano a me memorie al cuore e alla ment.

tags: #male(16)    #memoria(41)    #mondo(54)    #orrore(22)    #ricordo(203)    #terrore(18)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.220.62.183


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.