Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "TERRORE"
descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.
tags: #caccia(13) #destino(38) #ingiustizia(3) #preda(4) #terrore(18) #fuga(20)
descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.
incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".
tags: #apocalisse(18) #morte(229) #morti viventi(1) #orrore(21) #paura(120) #sangue(37) #sopravvivere(5) #terrore(18) #zombie(5)
descrizione: Nel buio una mente feroce
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.
tags: #destino(38) #determinazione(3) #ghermire(1) #nemesi(3) #orrore(21) #preda(4) #predatore(1) #terrore(18) #caccia(13)
descrizione: L'urlo di MUnch, riprodotta con colori a tempera, pastelli e matita, è stata l'impresa più ardua da riprodurre (è molto imperfetta) ma il gioco di colori e di deformazioni del paesaggio scaturiti dall'urlo immortalano ancora l'urlo come un'istantanea
incipit: Quando l'unica cosa che vorresti e riesci a esprimere nell'istante in cui ti mancano le parole o magari te ne hanno privato è l'urlo, tutto intorno si deforma e si adatta ad esso esternando e rendendo visivo ciò che quell'urlo, che pare simile a tanti altri, comunica.
tags: #colori(68) #fuoco(31) #ghiaccio(6) #inerme(1) #istantanea(3) #paura(120) #rosso(39) #terrore(18) #urlo(10) #munch(1)
descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile
tags: #amore(744) #esasperazione(2) #femminicidio(4) #morte(229) #odio(11) #omicidio(27) #ossessione(8) #paura(120) #terrore(18) #tossico(3)
descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede
tags: #esperienze(8) #fantasmi(18) #inquietudine(9) #mistero(69) #paranormale(6) #presenze(3) #presto(2) #sconosciuti(6) #spiriti(21) #terrore(18)
descrizione: Quando una madre prega per la guarigione della propria figlia, una misteriosa forza interviene lasciando dubbi sulle vere intenzioni…
tags: #alieni(56) #paura(120) #sparizione(7) #terrore(18) #luce(85)
descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,
tags: #bibbia(6) #grottesco(10) #peccato(7) #poeta(31) #sodoma(1) #spavento(6) #terrore(18) #cimitero(8)
descrizione: La palude è sempre stata una grande fonte di ispirazione per le opere Horror. Basti pensare ai luoghi incontaminati che si allacciano al tema della solitudine, dei mostri e dell'ignoto. La storia si svolge in Italia, nelle Paludi di Ostiglia.
incipit: Sono paesaggi che mutano e corrono nelle grandi zone dove sorgono licheni, gorgheggiano raganelle e tritoni, e si affaccia sulla finestra della terra lombarda simil-catrame formato da torba e sfagno. Qui, il terreno è ricco di minerali. Non sono le Padule di Bolgheri, o il sistema di Okefenokee dell'altro lato del globo terracqueo, ma le paludi di Ostiglia, prossime in un futuro incerto ad essere battezzate come riserva naturale. Ed è di secoli addietro il tempo qui narrato, evidenziato dalla ma…
tags: #acqua(51) #italia(31) #natura(50) #ostiglia(1) #palude(3) #pioggia(41) #sporco(1) #stagno(3) #terra(50) #terrore(18)
descrizione: Da ragazzini ognuno di noi ha scommesso con gli amici chi sarebbe salito sull'albero più alto. O chi entrava nel buio di una casa disabitata. Una sorta di prova di coraggio. L'unica differenza dal racconto è che noi siamo qui per leggerlo…
incipit: Da quando la miniera era stata chiusa Frank era l'unico rimasto a sorvegliare l'ingresso e tenere alla larga chiunque. Erano passate già due settimane e ancora non si era vista l'ombra di un pivello in uniforme a riaprire la vecchia miniera di carbone. Ciò dava la speranza di pensare che finalmente l'avrebbero chiusa per sempre.
descrizione: Una strage dimenticata a Battersea Park…
tags: #fiera(3) #incidente(18) #londra(6) #morte(229) #ottovolante(1) #storia(51) #strage(12) #terrore(18) #giovani(45)
tags: #colleghi(9) #mistero(69) #morte(229) #ospedale(24) #pazienti(2) #radiazioni(4) #sofferenza(30) #storia(51) #terrore(18) #reale(7)
descrizione: Riflessione su un cliché horror e thriller.
tags: #assassino(8) #morte(229) #paura(120) #regia(1) #riflessioni(71) #serie(4) #terrore(18) #thriller(16) #film(23)
tags: #bambina(105) #battesimo(1) #condominio(5) #demone(23) #fantasma(18) #occhi(49) #paura(120) #sposa(6) #terrore(18) #famiglia(85)
tags: #auto(16) #demenziale(6) #dialogo(18) #diario(75) #fobia(4) #insetti(10) #paura(120) #supermercato(7) #terrore(18) #vita(331)
descrizione: A ricordo dello sterminio degli Ebrei nel Giorno della Memoria 27 Gennaio
incipit: Oggi ricordo frammenti di orrore…… di terrore Nel giorno della Memoria oggi forti forti tornano a me memorie al cuore e alla ment
tags: #male(16) #memoria(40) #mondo(49) #orrore(21) #ricordo(187) #terrore(18)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.