pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 04:26:06
logo

Elenenco delle opere (50) relazionate dal tag

TERRORE

(mostra tutti)



(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino…
incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

tag dell'autore: #ammazzare(2)    #mente(26)    #tempo(124)    #viaggio(134)    #incontro(36)

tag automatici: #incontrodi    #ovunque(41)    #credetemi(6)    #ossessivo(3)    #penombra(21)    #terrore(50)    #accorge(36)    #angosce(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwMato
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Autore: Mauro Tolu Titolo: Il fischio e lo scoppio. Suonano le sirene. È un suono nuovo al quale non siamo abituati ma sappiamo già che cosa fare. Dobbiamo scappare verso i rifugi che sono stati preparati per accogliere la popolazione. Una delle prime volte era un sabato e mamma era andata molto presto al mercato dei pesci nel Largo Carlo Felice. Era una mattina fredda di febbraio, zierru forti. Mia madre a mezzogiorno non era ancora tornata
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.

tag dell'autore: #guerra(137)    #rifugio(3)    #vecchiaia(20)    #morte(247)

tag automatici: #terrore(50)    #mezzogiorno(14)    #tornata(22)    #disperata(9)    #bambine(120)    #fidanzata(13)    #propria(166)    #arrivata(59)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNuriel Roberta Volpi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: opera di Nuriel Roberta Volpi



Amate…

tag dell'autore: #amore(796)    #autori(5)    #leggere(8)    #letteratura(27)    #scrittori(17)    #scrivere(19)    #arte(70)

tag automatici: #pioggia(157)    #rancori(17)    #familiare(19)    #terrore(50)    #carceriere(2)    #disertore(3)    #solitaria(66)    #ritrovarmi(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Divagazione sui vampiri, nata in parallelo al racconto Solo due occhi verdi, presentato in Gara 28. Stralciato dal racconto originale, ha assunto una sua struttura autonoma.
incipit: - Basta, la misura è colma! - disse Stoker, visibilmente fuori di sè, mentre scendeva le scale a passo svelto.

tag dell'autore: #strega(10)    #vampiro(21)    #vampiri(21)

tag automatici: #terrore(50)    #visibilmente(3)    #appartamento(62)    #soffitta(31)    #sottostante(4)    #pesantemente(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwSimone Babini
Descrizione: Che cosa ci permette di distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è? Sarebbe peggio pensare di aver perso questa capacità o scoprire che non esiste una realtà oggettiva, valida per tutti?
incipit:  Il rasoio Ockham  Quando viene l'ora di coricarmi sono assalito da una terribile inquietudine, che diviene puro terrore una volta spenta la luce. Per questo tengo una piccola luce guida accesa, di quelle che si usano per aiutare i bambini a superare la paura del buio, anche se con me non è mai servita a un granché. Spesso non riesco a dormire nemmeno con l'ausilio dei farmaci, perché comunque so.

tag dell'autore: #allucinazione(2)    #padre(29)    #realtà(26)    #sangue(37)   #sangue rosso    #grigio(4)

tag automatici: #oscurita(49)    #coricarmi(2)    #inquietudine(22)    #terrore(50)    #servita(13)    #granche(2)    #farmaci(8)    #definitiva(7)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuana1967
Descrizione: È il pensiero di chi ha appena saputo di essere sieropositivo HIV.
incipit: Quando ha sentito… è diventato sordo, non voleva più sentire, rifiutava ciò che aveva appena sentito…

tag dell'autore: #chiedere    #medicine(12)    #possibile(11)    #progetti(4)    #solitudine(162)    #trasformazione(4)    #destino(47)

tag automatici: #mentalmente(3)    #malesseri(7)    #analisi(14)    #sensazioni(104)    #terrore(50)    #insonni(25)    #infezioni(5)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–
incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

tag dell'autore: #caccia(16)    #destino(47)    #ingiustizia(10)    #preda(4)    #terrore(50)    #fuga(21)

tag automatici: #fruscii(3)    #persino(98)    #cespuglio(8)    #nascondermi(3)    #muscoli(30)    #protezione(13)    #stanchezza(14)    #dappertutto(10)

(racconto narrativa, medio)  di nwAnita Veln
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un futuro non molto lontano. Lo Stato, onnipresente, che vede e sa tutto. La paura e l'isteria che schizzano a livelli sempre più alti. Allarmi terrorismo. Minacce nucleari. La tecnologia e i social network che diventano indispensabili strumenti di controllo, e la necessità di punire chi sfugge a questo controllo. In questo contesto si profila la vicenda di un comune cittadino: vittima dell'assurdo, protagonista di una storia grottesca, ma anche spaventosa…

tag dell'autore: #assurdo(30)   #dispotico   #social network

tag automatici: #sergente(12)    #detective(13)    #farmacista(4)    #criminale(11)    #terrore(50)    #network(3)    #database(2)    #prossimi(24)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Nel buio una mente feroce.
incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell'immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

tag dell'autore: #destino(47)    #determinazione(3)   #ghermire    #nemesi(3)    #orrore(19)    #preda(4)    #predatore(5)    #terrore(50)    #caccia(16)

tag automatici: #pallidi(37)    #metallo(23)    #carcassa(2)    #ambrata(6)    #immenso(86)    #cucciolo(24)    #annientati(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La paura verso un piccolo cane, retaggio dei ricordi dell'adolescenza.
incipit:  IL CANE KAMIKAZE  Giobbe abitava in un palazzo di sei piani. Tutta gente tranquilla che lavorava come cantava Celentano. La vita nei paesi era scandita dai ritmi lavorativi. Chi passava per il centro del paese alla una del pomeriggio trovava la piazza quasi vuota, tutti erano in casa a mangiare. Così era la Brianza, una delle regioni più ricche d’Europa. Nonostante la crisi il benessere ancora abitava da queste parti, non più rigoglioso e felice come un.

tag dell'autore: #paura(109)    #sorriso(36)    #terrore(50)    #vendetta(37)    #cane(45)

tag automatici: #kamikaze    #padrona(29)    #bastardino(2)    #nonostante(144)    #benessere(15)    #animali(126)    #simpatico(25)    #scandita(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Da bambino credevo ai fantasmi, mi svegliavo di notte…

tag dell'autore: #fantasmi(60)    #morenti(3)    #vivi(5)

tag automatici: #terrore(50)    #lenzuola(31)    #restarne(2)    #supermercato(22)

(pittura altro)  di nwAlexisRosesz
Descrizione: L'urlo di MUnch, riprodotta con colori a tempera, pastelli e matita, è stata l'impresa più ardua da riprodurre (è molto imperfetta) ma il gioco di colori e di deformazioni del paesaggio scaturiti dall'urlo immortalano ancora l'urlo come un'istantanea.
incipit: Quando l'unica cosa che vorresti e riesci a esprimere nell'istante in cui ti mancano le parole o magari te ne hanno privato è l'urlo, tutto intorno si deforma e si adatta ad esso esternando e rendendo visivo ciò che quell'urlo, che pare simile a tanti altri, comunica.

tag dell'autore: #colori(69)    #fuoco(35)    #ghiaccio(7)    #inerme(2)    #istantanea(6)    #paura(109)    #rosso(43)    #terrore(50)    #urlo(10)   #munch

(racconto horror, brevissimo)  di nwNicholas Nisopoli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era strano trovarsi seduti ad osservare dalla finestra la città che lentamente si risvegliava. In casa mia tutte le luci erano spente e c'ero solamente io, annoiato e stanco. Non avevo mai passato il giorno di Natale da solo.

tag dell'autore: #natale(90)    #solitudine(162)    #desiderio(24)

tag automatici: #lentamente(117)    #famiglie(74)    #sveglie(3)    #sbarrati(5)    #terrore(50)    #coperte(48)    #cuscini(19)    #rifugiarmi(3)

(racconto fantasy, medio)  di nwMarco Di Vaio
Descrizione: Un racconto che parla di uno spirito vendicativo nato da un fiore nero, sbocciato tra le ceneri e i resti di una donna arsa al rogo durante la caccia alle streghe. ATTENZIONE! il racconto non è completo. Le altre parti verrano pubblicate in seguito.
incipit: Era una giornata d'inverno come un'altra, il fumo saliva lentamente dalle canne fumarie formando una cortina nebbiosa lungo le strade strette e anguste di Val Camonica. Si sentivano urla riecheggiare per tutta la piazza centrale e, se si dava un'occhiata, si poteva notare una folla di persone intorno a un pilastro in fiamme, con una donna legataci sopra, puntare delle torce infuocate al cielo al ritmo di un coro.

tag dell'autore: #atmosfera(26)    #azione(40)    #spirituale(19)    #tensione(21)    #fantastico(33)

tag automatici: #elisabeth(2)    #creature(65)    #creatura(65)    #muschio(17)    #terrore(50)    #portone(24)    #leggenda(63)    #sostanze(23)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Pesaresi
Descrizione: Un'ombra avanza lentamente divorando tutto ciò che incontra. Quando si avvicina, la paura ti assale, rimani paralizzato, ormai è la fine. La morte è qui per prenderti.
incipit: In questa stanza un'ombra avanza, la vita sparisce dentro lei. La morte è qui per prenderti.

tag dell'autore: #morte(247)    #paura(109)

tag automatici: #lentamente(117)    #finestre(47)    #terrore(50)    #prenderti(3)    #pallida(37)    #nonostante(144)    #aperture(8)    #stupore(25)

(poesia favola, brevissimo)  di nwMaria Elisabetta Spanu
Descrizione: Una semplice dispensa con le scorte per l'inverno vista in un ottica diversa.
incipit: Non buttare via la tua anima! È lei che ti protegge e, a differenza di tutte le persone al mondo, non ti giudica ma ti porta sulla retta via. Sta a te seguire i suoi consigli.

tag dell'autore: #amore(796)    #difesa(6)    #dispensa(2)    #fulmini(24)   #pace dei sensi    #paura(109)    #prezioso(11)   #saette    #scaffali(7)    #anima(112)

tag automatici: #nascosta(43)    #carezze(40)    #pergamena(7)    #confezionata(3)    #mensola(2)    #terrore(50)    #altronde(10)    #conviverci(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile.
incipit: "Vieni e ammazzami pure! Ho detto che voglio vederti, stronzo! Mettitela nel culo la tua pausa di ri…

tag dell'autore: #amore(796)    #esasperazione(2)    #femminicidio(7)    #morte(247)    #odio(13)    #omicidio(34)    #ossessione(13)    #paura(109)    #terrore(50)    #tossico(8)

tag automatici: #ucciderla(3)   #ammazzami    #vederti(30)   #ammazzarmi    #sicuramente(67)    #accappatoio(4)    #speranze(168)    #stavolta(41)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Un episodio realmente accaduto, presumibilmente nel dicembre del 2017, che qualche mese fa ho deciso di racchiudere in questo breve racconto. Un incontro "ai confini della realtà", per chi ci crede.
incipit: Non ricordo che giorno fosse, ma erano da poco passate le 12.30, ero appena uscita dall'ufficio e stavo…

tag dell'autore: #esperienze(21)    #fantasmi(60)    #inquietudine(22)    #mistero(132)    #paranormale(7)    #presenze(6)    #presto(3)    #sconosciuti(39)    #spiriti(25)    #terrore(50)

tag automatici: #normali(10)    #bicicletta(38)    #persone(357)    #guardarmi(11)    #infuori(4)    #rivederli(4)    #episodio(12)

(racconto horror, breve)  di nwCesare Massaini
Descrizione: Quando una madre prega per la guarigione della propria figlia, una misteriosa forza interviene lasciando dubbi sulle vere intenzioni…
incipit:   Ascensione di Cesare Massaini  Una falce di luna si stagliava nel cielo, rischiarando i filoni carichi di grano che si flettevano sotto il vento. Poco oltre, la fattoria dei Del Re sorgeva al centro di una radura di erba rasata. Una cane sedeva sul porticato. Ringhiava, fissando il cielo. Da una delle finestre del piano superiore, una sagoma femminile osservava all'esterno. All'interno della stanza, Elena Del Re teneva gli occhi incollati oltre la finestra.

tag dell'autore: #alieni(65)    #paura(109)    #sparizione(6)    #terrore(50)    #luce(91)

tag automatici: #meredith   #ascensione    #fattoria(6)   #porticato    #finestre(47)    #femminile(20)    #frenetico(12)    #coperte(48)

(racconto horror, breve)  di nwAndrea Tosti
Descrizione: L'acquisto di un disco maledetto scaturito dalla passione per la musica.
incipit: 24 Dicembre 1975 – New York Era la vigilia di Natale e stavo tornando dal mio lavoro all'acciaieria di Jackson Street. La stanchezza fisica mista a quella mentale, mi stava consumando lentamente, e sentivo sempre più il bisogno di stendermi sul divano del mio soggiorno dopo ben 9 lunghe ore passate alla pressa metallica.

tag dell'autore: #natale(90)    #vinile(2)   #sonata

tag automatici: #sinfonia(12)    #infernale(9)    #giradischi(2)    #orecchie(38)    #terrore(50)    #demonio(9)    #diavolo(58)    #lentamente(117)

(racconto thriller, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Essere travolti dalla propria anima, assumere un volto che la ritrae, essere obbligati ad abbandonare la maschera che si indossa nella quotidianità
incipit: Di lavoro da fare ce n'era ancora parecchio, ma a poco a poco quella nuova casa cominciava ad assomi…

tag dell'autore: #anima(112)    #incubi(19)    #inquietudine(22)    #intimista(4)    #introspezione(29)    #maschera(27)    #mistero(132)    #morte(247)    #paura(109)    #spirito(25)

tag automatici: #corridoio(47)    #maschere(27)    #coperte(48)    #terrore(50)    #diavolo(58)    #impassibile(6)    #appieno(7)    #interruttore(4)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: . Lo spettro poeta dell'epica orrifica s'è impossessato della mia carne.
incipit: "Qual fu il peccato di Sodoma e Gomorra?", si chiese il poeta seduto sopra la lapide. Prende la penna d'oca mentre pensa a queste parole, non facendo caso al corsetto in pelle che gli stringeva lo stomaco. Il poeta era dell'idea che la fame fosse come un tappo che bloccasse la fantasia, e il digiuno una spinta per creare. Attorcigliando il ventre fa dell'appetito la sua fonte di saggezza e castiga la sua carne in modo da chiedere scusa al lettore per l'ouverture d'inchiostro, regalo del calamaio,

tag dell'autore: #bibbia(8)    #grottesco(12)    #peccato(8)    #poeta(43)   #sodoma    #spavento(5)    #terrore(50)    #cimitero(38)

tag automatici: #terrornado    #gomorra(2)    #saggezza(28)    #lettore(24)   #ouverture    #calamaio(3)    #ispirazione(26)

(racconto thriller, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: Una sagoma scura, sotto la pioggia battente, attraversa il giardino. Ma chi può essere? Cosa vuole nel pieno della notte? Ingrid è terrorizzata.
incipit: Pioveva a dirotto e si era fatta già una certa ora perciò Ingrid pensò che aveva letto abbastanza ed…

tag dell'autore: #aggressione(2)    #notte(118)    #fendente(2)

tag automatici: #ingresso(56)    #pioggia(157)    #serratura(4)    #lentamente(117)    #lampione(15)    #entrata(32)    #chiamata(41)    #terrore(50)

(racconto horror, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: La palude è sempre stata una grande fonte di ispirazione per le opere Horror. Basti pensare ai luoghi incontaminati che si allacciano al tema della solitudine, dei mostri e dell'ignoto. La storia si svolge in Italia, nelle Paludi di Ostiglia.
incipit: Sono paesaggi che mutano e corrono nelle grandi zone dove sorgono licheni, gorgheggiano raganelle e tritoni, e si affaccia sulla finestra della terra lombarda simil-catrame formato da torba e sfagno. Qui, il terreno è ricco di minerali. Non sono le Padule di Bolgheri, o il sistema di Okefenokee dell'altro lato del globo terracqueo, ma le paludi di Ostiglia, prossime in un futuro incerto ad essere battezzate come riserva naturale. Ed è di secoli addietro il tempo qui narrato, evidenziato dalla ma…

tag dell'autore: #acqua(59)    #italia(37)    #natura(67)   #ostiglia    #palude(3)    #pioggia(157)   #sporco    #stagno(3)    #terra(51)    #terrore(50)

tag automatici: #poltrona(35)    #corridoio(47)    #polmoni(16)    #lentamente(117)    #licheni(2)    #formata(6)    #vittima(54)

Descrizione: Un cold case degli anni trenta a Mosca.
incipit: Curiosando tra i file dell'archivio segreto dell'FSB (ФСБ- Servizio di Sicurezza Federale) mi sono imbattuto in un fatto che ebbe una certa risonanza ma la cui conclusione non fu portata alla conoscenza del pubblico, la vera storia di Antonin Ivanovich Sherbakov. Tutto iniziò il 15 giugno 1936, quando l'amo del pescatore Artiom Ghennadevič Soloviov (Артём Геннадьевич Соловьёв) in una ansa della Moscova, nei pressi di Novoe Milkovo (Новое Мильково) rimase impigliato in un voluminoso oggetto.

tag dell'autore: #fsb(3)    #mosca(7)    #russia(17)   #cold case

tag automatici: #antonin   #ivanovic   #scerbakov    #famigliari(16)    #analisi(14)    #conclusione(5)    #persone(357)    #terrore(50)

(poesia narrativa, breve)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: Ho voluto scrivere questa poesia molto lunga, perché piena di particolari sulle atrocità di Auschwitz in modo che rimanesse come un tatuaggio indelebile contro gli orrori dei nazisti e dei fascisti.
incipit: Ad Auschwitz sotto la neve, il fumo acre di carne innocente bruciata nei forni saliva lento, portando ceneri e atrocità nel vento…

tag dell'autore: #ribellione(14)

tag automatici: #auschwitz   #birkenau   #atrocita    #nazisti(12)    #bruciata(3)    #persone(357)    #terrore(50)   #omosessuali

(racconto thriller, brevissimo)  di nwMark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Richard paralizzato dal terrore non riuscì neanche ad aprir bocca. Sentì una fitta al petto fortissima…

tag dell'autore: #danny    #infarto(10)    #moglie(16)    #ospedale(29)

tag automatici: #richard    #terrore(50)    #fortissima(7)    #stanotte(25)   #debolmente    #svegliata(5)    #persone(357)

(racconto favola, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Una favoletta senza pretese, pubblicata anni fa su di un sito ora chiuso. Di recente ho scoperto che a qualcuno (non faccio nomi) era tanto piaciuta da pubblicarla come sua sul blog personale… ditemi voi, roba da matti!
incipit: Mai come in questa favola è d'obbligo iniziare con "C'era una volta". Il perché lo vedrete in seguito, per ora credetemi sulla parola. Allora, c'era una volta, in un paese lontano lontano, un giovane di nome LowQI. È mirabile come certe lingue primitive…

tag dell'autore: #dei(18)    #tigre(3)    #cacciatore(10)

tag automatici: #coraggioso(19)    #preghiere(66)    #liberation(4)   #unicode    #credetemi(6)    #primitive(2)    #terrore(50)    #ambizioso(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwKork75
Descrizione: I suoi compagni gli batterono il cinque, mentre la responsabilità gli offuscò la vista e i rimanenti quattro sensi.
incipit: A Ettore l'ansia gli rubava l'aria, procurandogli un forte senso di terrore, fin da bambino aveva imparato a riconoscerla l'ansia, a conviverci e a combatterla; se non era per i suoi vent'anni e la vita d'atleta, più di una volta aveva pensato seriamente che quelli fossero i sintomi dell'infarto: difficoltà di respirazione, sudore, tremore, vertigini. Il medico sociale gli aveva detto che soffriva di sindrome "del cuore irritabile", in parole ancora più semplici il suo era panico; quel tipo di p…

tag dell'autore: #ansia(13)    #nuoto(4)    #sport(12)

tag automatici: #terrore(50)   #calottina    #quattro(185)    #portiere(16)    #riconoscerla(3)    #conviverci(2)    #combatterla(2)    #seriamente(3)

(racconto grottesco, breve)  di nwDavid Cintolesi
Descrizione: Insetti nelle orecchie, paura degli insetti, ossessione per gli insetti.
incipit: Sebastiano Lagioia era ossessionato da qualunque tipo di insetto. Ci usciva pazzo. Era qualcosa che per una strana ragione che non riusciva a spiegarsi lo obbligava a scappare, a saltare dal letto, a compiere azioni inumane come se in quel momento gli fosse entrata in casa la tigre del Bengala.

tag dell'autore: #insetti nelle orecchie   #morte accidentale   #paura degli insetti    #sfortuna(5)    #vespe(2)    #insetti(25)

tag automatici: #insetto(25)   #pinzette    #inatteso(8)    #inumane(3)    #entrata(32)   #bengala    #terrore(50)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMark B
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: C'è un sorriso dall'altra parte del tempo che non incontra un pianto innocente C'è un bacio appassio…

tag dell'autore: #bacio(36)    #farfalla(59)    #mondo(57)    #sorriso(36)    #terrore(50)    #bruco(2)

tag automatici: #brividi(37)    #familiare(19)    #serenita(28)    #farfalle(59)    #butterfly(2)   #appassio

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 1 Crystal.
incipit: E d'uopo mi svegliai così in fretta che non ebbi il tempo di far crescere in me il sentimento di tacita meraviglia per le immagini e i suoni che venivano impressi sul mio volto; tanto ero estasiato e terrorizzato dalla figura su nel ciel che di rimando mi si allargarono le pupille, il fegato si strinse e venni colto da un'improvvisa carica di sudore. Il sentimento più accorto che riuscii a percepire fu Terrore.

tag dell'autore: #angelo(33)    #cristallo(2)    #inktober(2)    #latino(5)    #poeta(43)    #scrittura(16)    #stelle(57)    #uomo(72)    #arte(70)

tag automatici: #terrore(50)   #crystal    #lettere(66)    #pupille(12)    #avvoltoio(2)    #rimirar(2)    #fazzoletto(10)    #cornice(15)

(racconto horror, breve)  di nwDavide Lucini P.
Descrizione: Da ragazzini ognuno di noi ha scommesso con gli amici chi sarebbe salito sull'albero più alto. O chi entrava nel buio di una casa disabitata. Una sorta di prova di coraggio. L'unica differenza dal racconto è che noi siamo qui per leggerlo…
incipit: Da quando la miniera era stata chiusa Frank era l'unico rimasto a sorvegliare l'ingresso e tenere alla larga chiunque. Erano passate già due settimane e ancora non si era vista l'ombra di un pivello in uniforme a riaprire la vecchia miniera di carbone. Ciò dava la speranza di pensare che finalmente l'avrebbero chiusa per sempre.

tag dell'autore: #buio(47)    #terrore(50)    #coraggio(38)

(racconto altro, brevissimo)  di nwNicolandrea Riccio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Andrea non voleva più ricordare i giorni, non voleva più ricordare le ore, gli occhi strappati via a…

tag dell'autore: #veleno(5)    #fuoco(35)

tag automatici: #dolorose(9)    #personaggi(28)    #violenza(68)    #terrore(50)   #frantumargli    #cassonetti(4)    #immondizia(7)    #deserte(41)

(poesia altro, breve)  di nwLaura Lapietra
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Acre Guerra    Si erge…

tag dell'autore: #guerra(137)

tag automatici: #esplosioni(20)    #austera(7)   #inflessibile    #scettro(3)    #superba(17)    #furente(4)    #nazioni(15)    #terrore(50)

(altro biografia, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Dal diario dei 18 anni … ma in verità, il mio IO nel profondo, si ribella e la mia mente si arrovella:…

tag dell'autore: #ribelle(5)

tag automatici: #propria(166)    #universo(155)    #democrazia(23)    #possibili(11)    #prodotte(17)    #ribellione(14)    #terrore(50)    #assoluti(11)

Descrizione: A ricordo dello sterminio degli Ebrei nel Giorno della Memoria 27 Gennaio.
incipit: Oggi ricordo frammenti di orrore…… di terrore Nel giorno della Memoria oggi forti forti tornano a me memorie al cuore e alla ment.

tag dell'autore: #male(16)    #memoria(71)    #mondo(57)    #orrore(19)    #ricordo(192)    #terrore(50)

tag automatici: #memorie(71)    #sappiam(2)   #scacciar    #spettrale(4)    #lontana(127)    #scorrer(3)   #varcarne

(poesia storico, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: La tragedia degli Ebrei.
incipit: ……………………………………………… Il giorno della Memoria Treni piombati ammassate dolenti il terrore negli occhi misere figure nudità offerte a biechi sorrisi povere mani in cerca invano del velo del pudore vince dell'aguzzino la violenta frusta figure dolenti nudità che più vedranno il sole la gioia ridente di un sorriso povere anime belle da gas mortali spente acre fumo di bruciate membra ossa a fare di …………………………………………………………………………………………

tag dell'autore: #acre    #belle(9)    #fumo(15)   #piombati    #anime(112)

tag automatici: #dolenti(7)    #terrore(50)    #offerte(24)    #mortali(19)    #crimini(13)    #preghiera(66)    #tragedia(21)

(poesia altro, breve)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: "Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l'insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile."…
incipit: Il destino è un quadro che ognun si dipinge, ciascuno è un po' ladro, ciascuno un po' finge.

tag dell'autore: #destino(47)

tag automatici: #terrori(50)    #rimpianti(30)    #istanti(23)    #disperazione(37)    #accorgi(36)    #illusione(89)    #esistenza(115)    #accattoni(2)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Sogni e incubi… poi il risveglio.
incipit: Sogni Veleggiava così credevo la barca mia verso l'isola dei sogni quelli belli solo della felicità mare tranquillo dell'onde quel cullare nell'immensità del mare già fantasticavo laggiù non più sogni neri da neri incubi percorsi solo all'animo dolcezze cieli azzurri solo il vagar mio lì tra fioriti campi rallegrato dal canto di variopinti uccelli Titiro novello dal suon di una zampogna lieto e l'ombra di un grande ed alto faggio solo sogni sognare di tranquillità e di pace ma ecco una.

tag dell'autore: #barca(29)    #immensita(18)    #isola(21)    #mare(190)    #sogni(163)   #titiro    #tristezza(108)   #zampogna   #canto arsi

tag automatici: #dolcezze(45)    #variopinti(17)    #tranquillita(13)    #procella(2)    #tragitto(11)    #terrore(50)

Descrizione: Riflessione di dove vanno a finire i nostri sogni.
incipit: Dove vanno a finire svaniti i sogni nostri Mi sono spesso nel tempo domandato dove finiscano i nostri sogni sia che svaniscano lievi al risveglio nostro tra un sorriso sia che l'incubo notturno li tronchi noi presi dal terrore nero così mi piace al riguardo sognare ad occhi aperti sui primi fantasticare sui secondi invece meditare in ciel vedo salire quelli eun angelo li raccoglie man mano in un libro colorato e rilegato gli altri un demone in fila li mette legati t incerto tra il gioire od es.

tag dell'autore: #aperti    #libro(43)    #sogni(163)    #sorriso(36)    #svaniti(11)    #demone(21)

tag automatici: #notturno(45)    #terrore(50)    #incerto(31)    #terrena(6)    #visione(44)    #lettura(30)    #riflessione(105)

(poesia epico, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Ricordi di un passato immaginario.
incipit: Come dimenticare le serate di inverno.

tag dell'autore: #caminetti(10)    #forredda(2)    #notte(118)    #contusu(2)

tag automatici: #terrore(50)    #vampiro(21)    #immaginario(12)    #caminetto(10)    #anziano(101)    #fantasmi(60)    #pipistrelli(19)    #budella(4)

(racconto altro, breve)  di nwAntonietta
Descrizione: Paure. fobie umane.
incipit: Le persone sono afflitte dalle piu' strane paure e fobie che determinano scelte quotidiane e possonorisultare pericolose.

tag dell'autore: #fobie umane

tag automatici: #panofobia    #terrore(50)    #oscurita(49)   #hallograve   #hallowgrave    #provenienti(3)    #lentamente(117)    #riflesso(80)

Descrizione: Reinterpretazione del mito di Medusa. Possibilmente, prima parte. Il racconto è autoconclusivo.
incipit: Aithia era una bimba come tante: occhioni azzurri, lunghi capelli neri, prepotente come il padre e dolce come la madre. L'unica persona capace di tener testa a quel carattere capriccioso era la nonna, la rispettata regina madre che, in una società patriarcale e guerriera come quella dell'antica Micene, riempiva i propri giorni dirigendo i servi ed educando i nipoti.

tag dell'autore: #athena(2)    #medusa(5)    #micene(2)    #mitologia greca(3)    #grande dea(2)

tag automatici: #anziana(101)    #invasori(5)    #serpenti(25)    #occhioni(2)    #amuleto(3)    #terrore(50)    #sorpresa(56)    #sacerdotessa(4)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Santi e metereologia di una volta.
incipit: I santi di Ghiaccio tra realtà e fantasia.

tag dell'autore: #santi(8)

tag automatici: #sollievo(8)    #terrore(50)   #savario    #tragica(11)   #rogazioni    #costretti(24)   #bachicola    #portico(12)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Leonard Cohen e il Giappone si incontrano.
incipit: Jinsei parole inesplicabili.

tag dell'autore: #astratto(42)    #morte(247)    #separazione(11)   #jinsei

tag automatici: #tossicomane(2)    #terrore(50)    #cantico(5)    #tovaglie(4)    #briciole(16)    #polvere(72)    #assaporata(2)    #mezzogiorno(14)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Pozzobon
Descrizione: Poesia narrativa, riferimenti culturali in mano alla Gen Z.
incipit: Molliche rincorrono il sole.

tag dell'autore: #adolescenza(56)    #dio(52)    #dipendenza(14)    #fede(20)    #fine(34)    #gioventu(24)    #rimpianto(30)    #storia(48)    #amore(796)

tag automatici: #molliche    #rincorrono(5)    #lamiere(3)   #abbassata    #inquinata(3)   #verticare    #esserlo(15)    #terrore(50)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Una civetta che canta di notte, usata come vendetta.
incipit: Le civette amano il rosso che per la suocera si dimostrò fatale.

tag dell'autore: #civetta(2)

tag automatici: #suocera(13)    #civette(2)    #vendetta(37)    #affettiva(3)    #grammofono(4)    #esclusiva(12)    #terrore(50)    #attratte(11)

(racconto horror, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: Un racconto gotico di orrore e follia: una famiglia sull'orlo della disperazione esegue un oscuro rituale, mentre l'inesorabile mezzanotte segna il loro destino.
incipit: In una notte ormai svanita nel velo del tempo, forse solo un'illusione impressa nella fragile memoria dell'umanità, la mia mente mi cullò, trasportandomi come un sussurro gelido proveniente da regioni ignote. In quel lungo e tormentato crepuscolo, mi destai all'interno di una villa sfarzosamente addobbata. Le stanze, vaste e opprimenti, erano decorate a festa, con drappeggi d'ogni colore e fragranze così intense da stordire, trascinandomi in uno stato febbrile di confusione.

tag dell'autore: #edgar allan poe(2)    #lovecraft(6)    #orrore(19)    #paura(109)    #poe(4)    #spavento(5)    #terrore(50)

tag automatici: #disperazione(37)    #illusione(89)    #certezza(49)    #umanita(101)   #febbrile    #inesorabile(10)    #inevitabile(12)

(racconto horror, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: In un futuro non troppo lontano, le corporazioni dominano il pensiero collettivo, trasformando la realtà in un teatro di illusioni. Durante un evento misterioso a Lucca, la meraviglia si trasforma in incubo.
incipit: Due delle più imponenti società tecnologiche al mondo, colossi talmente potenti da poter piegare interi governi con le loro pressioni, si erano unite in un'alleanza senza precedenti. Il loro obiettivo? Creare un dispositivo all'avanguardia, qualcosa che, a detta loro, avrebbe segnato una nuova era. Per promuovere l'invenzione del secolo, avevano allestito un evento di proporzioni titaniche, scegliendo l'Italia come palcoscenico e Lucca come cuore pulsante delle loro ambizioni.

tag dell'autore: #edgar allan poe(2)    #lovecraft(6)    #morale(17)    #orrore(19)    #paura(109)    #poe(4)    #riflessioni(105)    #spavento(5)    #terrore(50)

tag automatici: #creature(65)    #tecnologia(16)    #atmosfera(26)    #avvolti(34)    #rapidamente(26)    #meccanici(27)    #disperazione(37)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.133.108.227


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 1.08 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.