pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 24 June, 06:25:16
logo

Elenenco delle opere (135) relazionate dal tag

VIAGGIO

(mostra tutti)

 
50
100
150
 



(racconto narrativa, breve)  di Giorgio Burello
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Mente clandestina.La bottiglia di Corona se ne stava solitaria sul bancone polveroso, come una regina che contemplasse il suo regno deserto. Il barista se ne era andato sul retro del locale, a fare cosa lo sapeva solo lui. Fuori, faceva un caldo che solo un inguaribile ottimista avrebbe definito infernale. Dentro, c'ero io, che ottimista non lo sono mai stato.Il sacco privo di ogni.

tag dell'autore: #bottiglia(15)    #viaggio(135)   #zaino    #squalo(3)

tag automatici: #barista(14)    #bancone(26)    #ottimista(3)    #clandestina(6)    #solitaria(70)    #polveroso(8)    #inguaribile(3)    #infernale(9)

(racconto fantasy, breve)  di Alessandro Napolitano
Descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino…
incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

tag dell'autore: #ammazzare(2)    #mente(26)    #tempo(126)    #viaggio(135)    #incontro(36)

tag automatici: #incontrodi    #ovunque(41)    #credetemi(6)    #ossessivo(3)    #penombra(23)    #terrore(52)    #accorge(36)    #angosce(5)

(racconto narrativa, medio)  di MattSan
Descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.
incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

tag dell'autore: #brughiera(2)    #dublino(2)    #emozione(118)    #fiaba(23)    #irlanda(3)    #magia(45)    #scoperta(29)    #viaggio(135)    #campagna(26)

(racconto fantascienza, breve)  di Roberto Guarnieri
Descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells.
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u…

tag dell'autore: #esperimento(10)    #futuro(59)    #macchina(41)    #tempo(126)    #viaggio(135)    #fermi(4)

tag automatici: #soggetto(17)    #laboratorio(30)    #partenza(26)    #ingressi(60)    #persone(367)    #medicinali(2)    #pillole(8)    #piramide(13)

(racconto biografia, breve)  di Joe Sardo
Descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,

tag dell'autore: #antropologia(4)    #filosofia(49)    #istruzione(22)    #psicologia(15)    #sociologia(2)    #viaggio(135)    #vita(291)    #esistenza(118)

tag automatici: #valigia(26)    #sentiero(90)   #vangelis    #esistenziale(14)    #picciriddu(2)    #pentagramma(2)    #viandante(20)    #natural(2)

Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #attrice(10)    #nave(12)    #ragazza(103)    #sedia(8)    #viaggio(135)    #locandina(3)

(racconto narrativa, breve)  di Cicchen
Descrizione: La morte di un'altra illusione.
incipit:  Avevo comprato quella moto con l'equivalente di novanta ore di lavoro, a settimana, in un magazzino umido, sotto degli uffici di plastica. Quando arrivai all'imbocco del tunnel, singhiozzò una paio di.

tag dell'autore: #morte(248)    #viaggio(135)    #motocicletta(2)

tag automatici: #novanta(3)    #magazzino(7)    #problemi(76)    #galleria(15)    #sicuramente(68)    #grassoni(2)    #fuggiti(7)   #malloppo

(racconto narrativa, breve)  di La voce nascosta
Descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.
incipit: Detesto i grandi aeroporti: sempre stipati di varia umanità che si accalca in file scomposte, strisciando lungo i percorsi obbligati che conducono alle posizioni di imbarco. Caldo eccessivo, senso d’urgenza e carrelli ricolmi di valigie: il nostro mondo che deve venire con noi qualunque sia la destinazione.  Guardo mio marito e mia figlia quattordicenne, seduti di fronte a me, entrambi con lo sguardo eccitato e vigile, l’orecchio teso a cogliere la voce professionale che.

tag dell'autore: #amore(802)    #viaggio(135)    #anime(115)

tag automatici: #migliaia(15)    #aeroporti(15)    #umanita(104)    #scomposte(3)    #eccessivo(4)    #valigie(26)    #destinazione(19)    #entrambi(63)

(racconto fantascienza, breve)  di Ognibonus
Descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.
incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.

tag dell'autore: #astronave(28)    #lupo(28)   #pastore tedesco    #pensione(24)    #pianeta(161)    #spazio(42)   #teletrasporto    #viaggio(135)   #broker

tag automatici: #calotta   #plexiglass    #plancia(3)   #comparto    #monitor(11)    #guarda2(11)   #pulsantiera

(racconto narrativa, breve)  di Luca Tedesco
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Luca guardava commosso le mani della mamma che delicatamente gli abbottonava il gilet. Un bel completo blu scuro, ci vuole un bel completo blu scuro, gli aveva detto qualche giorno prima quando lui le aveva rivelato di aver vinto il concorso per dirigenti della pubblica amministrazione. Ora era lì che controllava che il figlio non indossasse i calzini mosci e la cravatta allentata…

tag dell'autore: #viaggio(135)    #eutanasia(5)

tag automatici: #asaoeaza    #roman5a(5)   #aeurtimes    #dirigenti(2)    #calzini(10)    #cravatta(9)   #allentata   #cadillac

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di Flavio
Descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.
incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita… ma le cose cambieranno e molto!

tag dell'autore: #rieka(2)    #alieni(65)    #astronave(28)    #pianeti(161)    #viaggio(135)    #amore(802)

tag automatici: #rifugia2    #pianeta(161)    #terrestre(29)    #sentimenti(124)    #astronavi(28)    #arcadia(2)   #coalizione

Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quest'opera rappresenta me e racchiude tutte le mie opere, ossia, il viaggio che faccio con la mia mente quando creo le mie opere d'arte. Dal buio, dal niente più assoluto pian piano nella mia mente tutto si fa più chiaro in un mondo tutto mio.

tag dell'autore: #isola(21)    #mente(26)    #viaggio(135)

Descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.
incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…

tag dell'autore: #europa(4)    #profughi(11)    #speranza(168)    #viaggio(135)    #guerra(137)

tag automatici: #brioches    #mediterraneo(5)    #propria(173)    #ponticello(2)    #sgabello(8)    #pioggia(164)    #pasticceria(7)    #indifferenza(31)

(racconto fantascienza, breve)  di Fausto Scatoli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un'altra volta Huh è arrivata. Non so quante riuscirò ancora a vederne.

tag dell'autore: #aiuto(8)   #honda    #moto(14)    #ruota(4)    #tempo(126)    #viaggio(135)    #amico(64)

tag automatici: #arrivata(59)    #vederne(2)    #assurdo(30)    #calligrafia(2)    #cronache(2)   #cerchione    #metallo(24)    #quaderno(16)

(racconto narrativa, breve)  di Gabriella_f
Descrizione: Giulia è al termine di un viaggio, in cui forse cercava risposte ai suoi vuoti, a domande irrisolte. È l'ultima sera e, con dolore, si vede sfuggire dalle dita un incontro che, forse, avrebbe dato un senso pieno alla sua esperienza.
incipit: L'infelicità, che da tempo si sentiva addosso come una seconda pelle, sembrava essersi dissolta. Il respiro tornato sereno, il sonno denso e ricco di sogni.

tag dell'autore: #amicizia(129)    #viaggio(135)    #introspezione(29)

tag automatici: #portone(26)    #infelicita(7)   #collanine    #essersi(16)    #dissolta(5)    #pensieri(462)   #pelurinho    #turisti(22)

(racconto fantascienza, breve)  di Fausto Scatoli
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.

tag dell'autore: #alternativo(9)    #mondo(57)    #morte(248)    #pianeta(161)    #repressione(4)    #spie(4)    #sudamerica(3)    #viaggio(135)

tag automatici: #clinica(14)    #cadaveri(20)    #pallidi(38)    #superiori(13)    #problemi(76)    #orecchie(40)   #portavivande    #corridoio(52)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Adolfo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: C'era un ragazzino che desiderava tantissimo fare un viaggio e andare a Eurodisneyland. Durante l'anno…

tag dell'autore: #viaggio(135)    #cuore(97)

tag automatici: #ragazzino(39)    #tantissimo(15)    #agenzia(52)    #arrivati(59)    #tristezza(111)   #andarvi    #andarci(5)    #lasciar(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cammino in quest'alba al sapore di notte dove il buio non si è ancora sciolto ma la presa del nero sul…

tag dell'autore: #immenso(86)    #viaggio(135)    #ombre(31)

tag automatici: #sentieri(90)    #carezze(40)   #vaniloqui    #rarissime(2)    #cosmonauta(3)    #distanze(22)    #tornata(22)    #viandante(20)

(racconto narrativa, breve)  di Loretta143
Descrizione: Suggestiva descrizione di un viaggio a Shanghai effettuato nel luglio 2016.
incipit: A Shanghai, la sera, si esce per andare a vedere i grattacieli. Sono belli anche di giorno, ma dal tramonto si riempiono di luci e colori e sono fantastici. A Shanghai, la sera, i grattacieli sfilano. Per le migliaia di persone che partono da People Square, sciamano lungo la via pedonale Nanjing Road, arrivano sul Bund, si sparpagliano nelle piazze, nelle terrazze, lungo la riva del fiume Huangpu. Se la serata é limpida i grattacieli scintillano e si propongono spavaldi.

tag dell'autore: #bund   #nanjing road   #shanghai   #yuyuan garden   #grattaceli    #viaggio(135)    #cina(5)

tag automatici: #grattacieli(12)   #nanjing   #pedonale   #huangpu    #panorama(17)    #cartoline(17)    #shopping(3)

Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia missione a Boston.
incipit: Sono un volontariato trasportatore di midollo osseo e cellule staminali per la cura di leucemie. Giro il mondo perché ritiro le cellule ovunque sia il donatore e le porto ovunque sia il paziente. Questo è il racconto della mia missione a Boston. Troverete imprevisti, pensieri, emozioni, arrabbiature, soddisfazione e qualche appunto di viaggio. Se siete curiosi, continuate a leggere!

tag dell'autore: #gatti(43)    #leucemia(4)    #midollo osseo(4)    #viaggio(135)    #volontariato(9)   #boston

tag automatici: #cellule(35)    #aeroporto(15)    #missione(46)    #staminali(5)   #lufthansa    #temperatura(14)    #siberini(2)    #problemi(76)

(racconto narrativa, medio)  di Flavio Capelli
Descrizione: Una stroia ispirata dal mio viaggio da Malang a Jogjakarta pochi giorni fa. Io però sono arrivato sano e salvo a destinazione.
incipit: Il minibus arrivò con soli dieci minuti di ritardo, mostrando senza vergogna vetri oscurati, l'adesivo colla scritta "Hantu Gunung" - ovvero "Fantasma dei Monti" - nella parte alta del parabrezza, ed uno spoporzionato paracolpi con tre fari supplementari gialli, che misericordiosamente erano spenti.

tag dell'autore: #strada(37)    #viaggio(135)    #indonesia(2)

tag automatici: #minibus    #autista(13)    #moschea(4)    #navigatore(2)   #copilota    #cartello(20)    #adesivo(3)    #sigaretta(73)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Dentro oceani di luce esplosioni di lune cadute sott'acqua Un viaggio fluido verso fondali segreti n…

tag dell'autore: #lune(85)    #viaggio(135)    #sogno(164)

tag automatici: #esplosioni(20)    #fondali(11)

(racconto fantasy, breve)  di Fausto Scatoli
Descrizione: Il titolo è esplicativo: si tratta di un viaggio molto strano.
incipit: "Bene, ora prendiamo un caffè e poi partiamo." Ricordo d'aver pronunciato tali parole. Allo stesso modo…

tag dell'autore: #azienda(24)    #caffe(19)    #moglie(16)    #moto(14)    #tempo(126)    #viaggio(135)    #bancomat(3)

tag automatici: #business(8)    #cartello(20)    #indicazione(4)   #arrotondati    #calessi(3)   #vespone    #totalmente(11)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Filippo Iacoponi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Prendimi la mano, trasportami. Fissami negli occhi, lascia che mi perda in quell'abisso colorato. La…

tag dell'autore: #emozioni(118)    #occhi(54)    #viaggio(135)    #vita(291)    #amore(802)

tag automatici: #prendimi(4)   #trasportami   #fissami    #illumini(39)    #oscurita(50)

(racconto narrativa, medio)  di Athosg
Descrizione: Un viaggio in Senegal di due amici, un ricordo indimenticabile, dove le esperienze rimarranno per sempre nei loro cuori.
incipit:    En Afrique il y a beaucoup de tempe  Un gran caldo umido li investì appena misero piede fuori dall’aereo. L’aria era spessa nel pomeriggio di Dakar. Si affrettarono ad attraversare la pista insieme con altri duecento passeggeri, desiderosi di trovare un po’ di refrigerio all’interno della struttura aeroportuale. Bianchi e neri in percentuale quasi paritaria si ritrovarono nella sala, dove avrebbero recuperato le valigie. Giobbe rivide la donna di.

tag dell'autore: #amicizia(129)    #mare(190)    #onesta(4)    #ricordi(194)    #viaggio(135)    #senegal(2)

tag automatici: #aboubacar   #kafountine    #valigie(26)   #tambacounda   #afrique   #beaucoup    #persone(367)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio
Descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?
incipit: – Perché m'hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all'improvviso, m'è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d'esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l'alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.

tag dell'autore: #ammutinamento    #autocoscienza(3)    #estinzione(16)    #millenni(11)   #nuovo mondo    #rinascita(43)    #umanita(104)    #viaggio(135)

tag automatici: #pianeta(161)   #quarantamila    #reattore(3)   #efficiente    #ragionevole(2)    #ospitale(2)    #mutamento(3)

(racconto narrativa, medio)  di Laura Gallerani
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È stato solo un brivido d'attesa.

tag dell'autore: #viaggio(135)   #islanda

tag automatici: #montagne(92)   #uodeaeau    #precedenza(4)    #ugualmente(5)    #panorama(17)   #reykjavik    #persone(367)

(racconto narrativa, medio)  di Jacopo82
Descrizione: Aspettando la metro della solita ora…
incipit: Il viaggio di Kendra.

tag dell'autore: #descrizioni(119)    #filosofia(49)    #metro(4)   #mondo nuovo    #riflessioni(106)    #umanita(104)    #viaggio(135)

tag automatici: #mondanti    #egoismo(20)    #comunita(14)    #intelligenza(35)    #fermata(27)    #totalmente(11)    #atterraggio(3)    #sensazione(107)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Marco Posata
Descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena.
incipit: Nel mezzo del cammin di nostra vita mi trovai in una selva oscura che la diritta…

tag dell'autore: #aldila(9)   #girone    #inferno(63)    #morte(248)    #paradiso(32)    #peccato(8)    #politica(53)    #purgatorio(6)    #viaggio(135)    #divina commedia(4)

tag automatici: #diritta(49)    #schietto(4)    #smarrita(18)    #lettura(30)    #saperne(7)   #divagar   #sentier   #lateral

(saggio altro, brevissimo)  di Josephine Cantagalli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un uomo che ha nutrito la sua essenza femminile, riesce a comprendere a fondo i sentimenti più reconditi che si celano nel cuore di una donna e che in pochi riescono a penetrare, poichè non hanno mai osato addentrarsi nelle proprie profondità…

tag dell'autore: #uomo(72)    #conoscenza(15)    #viaggio(135)

tag automatici: #essenza(66)    #femminile(23)    #sentimenti(124)    #reconditi(14)    #proprie(173)    #profondita(22)    #femmina(19)   #corporea

Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Questo è il racconto della mia prima emozionante missione in Sudamerica. Si è conclusa bene, malgrado gli imprevisti. Nel bene e nel male, sono le persone che fanno la differenza.
incipit: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate per la cura di una grave patologia ematica.

tag dell'autore: #sudamerica(3)    #midollo(4)    #viaggio(135)    #volontariato(9)    #leucemia(4)

tag automatici: #missione(46)    #siberini(2)    #aeroporto(15)    #cellule(35)    #prelievo(3)    #staminali(5)    #volontari(3)

(racconto narrativa, breve)  di Lucamurano
Descrizione: Beirut, quasi mezzanotte, 38 gradi. Ancora una manciata di frutta secca, ma poi andiamo a dormire che dite?
incipit: "Hey, tutto ok?" Cetriolo non ha una bella cera. Non è solo il sudore che cola dalla fronte come grasso di kebab in picchiata da uno spiedo verticale a sottolineare il suo malessere. No, la cosa va decisamente oltre. Si giudicasse solo dalla sudorazione lo stato di salute di un uomo, allora io dovrei beneficiare del primo polmone d'acciaio disponibile. L'azzurro della mia camicia, infatti, in poco meno di due ore, si è completamente eclissato lasciando il posto ad un blu oscuro e tenebroso.

tag dell'autore: #amici(64)    #avventure(41)    #mezzanotte(20)    #ricordi(194)    #viaggio(135)

tag automatici: #cetriolo   #libanese    #grembiule(8)    #inseguitore(2)   #sudorazione    #vederlo(38)    #marciapiede(20)    #passaporto(2)

(parlato favola, medio)  di Mattia Giordano
Descrizione: Un viaggio all' interno delle vostre più pure emozioni, i più bei momenti, un luogo di pace equiete dove tornare di nuovo umani.
incipit: In questo audio cercherò di farvi trovare la strada, fatta di emozioni ed immagini che voi vi creerete nella testa, per poter arrivare al vostro magico Castello! Per il resto lascio fare all' audio (2 minuti e 20 circa) che contiene una breve prefazione con spiegato il motivo per cui ho iniziato a far questo! sperando di emozionarvi solo per l' ascolto, inizio con il ringraziarvi.

tag dell'autore: #amore(802)    #magia(45)    #mente(26)    #pensieri(462)    #ricordi(194)    #sorriso(36)    #viaggio(135)    #emozioni(118)

(racconto narrativa, breve)  di Bianca Stefanini
Descrizione: Per la mia amica Miriam vivere esperienze fuori dal comune è possibile sempre. In questo breve testo ho immaginato che mi scrivesse una lettera per raccontarmene una con quel suo modo speciale, capace con poco di colorare di straordinarietà la vita.
incipit: Cara Bianca, ti avevo parlato del mio nuovo progetto? Mi sembra di sì. Se non ricordo male, l'ultima volta che ti ho scritto ho accennato brevemente a quello che avevo in mente di fare. Immaginavo la tua espressione sbigottita e divertita nello scoprire a che cosa mi stavo riferendo. Ebbene, il progetto ha preso forma sul serio, una forma sbilenca a dire il vero, ma la sostanza non è affatto male e, quel che più conta, la sua realizzazione è stata un'esperienza incredibile.

tag dell'autore: #anima(115)    #astronave(28)    #avventura(41)    #creazione(19)    #materia(9)    #nonno(46)    #viaggio(135)    #pane(14)

tag automatici: #brevemente(2)    #sbigottita(2)    #divertita(4)    #sbilenca(3)    #sostanza(23)    #incredibile(47)    #pensieri(462)    #partenza(26)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Giovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Svoltando per il pianeta…

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #pianeta(161)    #oscurita(50)   #lambirci   #stupirci    #eternita(32)    #umanita(104)    #musiche(10)    #variopinto(17)

(racconto altro, breve)  di Simone Franco
Descrizione: C'era la vita, c'era la forbice e una storia che forse non è mai esistita.
incipit: Dimentica di saper leggere. Dimentica di esistere per un solo secondo. Chiudi gli occhi e solo ora leggimi, sempre se ancora riuscirai a farlo. Non avevo mai pensato che sarei finito in uno spazio del genere, non mi era mai passato per la testa che si potesse stare in questo modo. Esiste un luogo fra i minuti e i secondi dove tutto è calmo ed eterno. Stavo vedendo i miei pensieri prendere forma davanti a me, si univano ai volti delle persone che avevo incontrato nella mia vita.

tag dell'autore: #immaginazione(16)    #liberta(73)    #realta(26)    #sofferenza(81)    #viaggio(135)    #vita(291)    #forbice(6)

tag automatici: #piccole(69)    #pensieri(462)    #persone(367)   #leggimi    #lettura(30)    #bianche(33)    #fastidio(12)

(altro narrativa, breve)  di Selene Barblan
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il sole mi guarda attraverso il vetro sporco del finestrino, gioca con gli alberi che, congelati da un inverno polveroso, aspettano apparentemente immobili l'odore di primavera, quello della terra umida e calda.

tag dell'autore: #incontro(36)    #riflessioni(106)    #viaggio(135)

tag automatici: #finestrino(22)    #polveroso(8)    #immobili(7)    #pioggia(164)    #illudendomi(3)    #nuovamente(42)    #silenzioso(86)    #paesaggi(13)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Gianluca di Castri
Descrizione: Breve racconto paradossale che di fatto descrive, con stile fantastico, un viaggio in aeroplano. La lingua simula l'italiano antico.
incipit: La navicella lignea era quasi vuota, le persone si tenevano ben lontane l'una dall'altra, in piedi, appoggiandosi alle pareti, per paura del pestifero e contagioso morbo. Si guardavano l'un l'altra con diffidenza, talora financo con una punta d'odio, come se ognuno potesse essere apportatore del mortifero contagio.

tag dell'autore: #contagio(4)    #viaggio(135)    #epidemia(6)

tag automatici: #navicella(9)    #persone(367)    #lontane(132)    #pestifero(3)    #contagioso(5)    #diffidenza(3)   #financo   #apportatore

(racconto epico, lunghissimo)  di Liliana Angela Angeleri
Descrizione: Il romanzo di Aleramo (https://www.amazon.it/dp/1364357240) è composto da: STORIA DI ALERAMO, AVVENTURA ROMANTICO-CAVALLERESCA. Abile cavaliere e dignitario imperiale…
incipit: C'era una volta, tanto tempo fa, una bella giovane, di nome Aica: aveva i capelli di un colore caldo come le albicocche mature e gli occhi come il mare profondo in cui vorresti buttarti. Era figlia di un castellano e, secondo la tradizione, era stata promessa in sposa quando era ancora bambina, all'erede dei conti de Tryes, Guglielmo, suo quasi coetaneo. Lei era l'unica erede della famiglia di un nobile proprietario terriero i cui vasti fondi…

tag dell'autore: #monferrato    #origini(4)    #romantico(23)    #surreale(60)    #viaggio(135)   #cavalleresco

tag automatici: #persone(367)    #colline(27)    #leggenda(71)    #medievale(4)   #nutrice    #localita(11)   #ghivestral    #numerosi(20)

(poesia narrativa, breve)  di Angelo Antonio Ciola
Descrizione: Poesia su una speciale macchina del tempo: il libro.
incipit: Ho viaggiato nel tempo, vi assicuro, ho vissuto nel passato e nel futuro.

tag dell'autore: #macchina(41)    #tempo(126)    #viaggio(135)    #libro(44)

tag automatici: #ovunque(41)    #credetemi(6)   #moschettieri    #magellano(2)    #buddista(2)    #musulmano(4)    #caligola(4)    #psichiatra(3)

(fotografia natura)  di Selene Barblan
Descrizione: Fotografie di viaggio. 13 anni e mezzo fa mi trovavo nel nord dell'India e vivevo il viaggio come un'esperienza necessaria alla vita. Ora tutto è sospeso come le nuvole che sovrastano e decorano quelle montagne.

tag dell'autore: #montagna(92)   #nuove prospettive    #viaggio(135)

(racconto narrativa, breve)  di Consalvo Romano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Seduti attorno a un tavolino di cristallo siamo in cinque: alla mia destra c'è Riccardo con il suo odore inconfondibile di tabacco; alla mia sinistra ci sono Stefano e Gaia, inseparabili. Di fronte, c'è la piccola e stravagante Alice che mi mostra sorridente un mazzo di carte colorate. "Scegli una carta, Andrea" mi dice Alice mentre poggia il mazzo di carte sul tavolino.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #autobus(19)    #tavolino(29)    #persone(367)    #anziano(104)    #fermata(27)    #inseparabili(4)    #stravagante(3)    #viziati(3)

(altro bibliografia, breve)  di Simone M
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono di nuovo su quel treno. Dopo quello che ci siamo detti, dopo l'ennesima fine, mi sembra di andare via da te come facevo quando riuscivamo a vederci dopo mesi.

tag dell'autore: #viaggio(135)    #amore(802)

tag automatici: #ennesima(23)    #tristezza(111)    #diversa(162)    #entrambi(63)   #riscoperti    #nasconderlo(2)    #nessuna(77)    #certezza(50)

(racconto narrativa, lungo)  di Fabio S.
Descrizione: Un viaggio senza speranza e pieno di… assenza.
incipit: 21 giugno 2021 Le 14:40, tempo di andare. Lancio l'ultima occhiata alla busta che ho collocato in bella evidenza nel ripiano della dispensa, sulla quale è vergata la parola Testamento in stampatello nero. Tutto ok. Se mi dovesse succedere qualcosa durante questa follia, le mie ultime volontà saranno rese note. Poi ammicco verso il pacco di libri che vi ho lasciato di fianco, in modo che possano essere restituiti alla biblioteca comunale, quindi è tutto. L'avventura ha ufficialmente inizio.

tag dell'autore: #narrazione(12)    #solitudine(164)    #viaggio(135)

tag automatici: #stavolta(42)    #mascherina(11)    #partenza(26)    #passeggeri(13)    #quattro(188)    #ingresso(60)    #altrimenti(27)    #sardegna(30)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Naturalmente certe volte sono caduto, con grande ed immediata disperazione. Però ho sempre trovato la maniera per risollevarmi, anche se in qualche caso ho dovuto faticare parecchio per farlo.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #immediata(5)    #disperazione(38)   #risollevarmi    #supermercato(22)    #volentieri(9)    #arrivati(59)    #stradali(5)    #rilievo(8)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «L'idea iniziale, a dire il vero, è stata tutta di mio marito», spiega Sandra sorridendo al negoziante di quel piccolo emporio di quartiere, mentre con calma sta acquistando alcune cose che indubbiamente serviranno durante quel loro viaggio.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #vacanza(63)    #propria(173)    #iniziale(7)    #emporio(2)    #sicuramente(68)    #abitazione(11)    #praticamente(21)    #confidenza(11)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In fondo al lungo guinzaglio di colore rosso, il cane Ettore annusa in giro la fiducia spassionata che nutre nel trovarsi in quel momento insieme ad un umano, che anche se non risulta esattamente il proprio capobranco, almeno è un individuo che lui conosce piuttosto bene e a cui non lesina certo qualche confidenza ogni volta che lo vede.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #guinzaglio(9)   #spassionata    #esattamente(47)   #capobranco    #confidenza(11)    #piccole(69)    #lampada(15)    #indifferenza(31)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lavare i piatti e le pentole in questo piccolo lavello con delle dimensioni pressoché adatte alle bambole, ed usando peraltro il minimo di acqua indispensabile, non è certamente un'attività troppo semplice.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #pentole(6)    #pressoche(2)    #bambole(18)    #peraltro(11)    #direttamente(13)    #offerta(25)   #occuparmene   #dedicarmi

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il cane stamani ha iniziato ad uggiolare ancora prima che dagli spiragli dei finestrini del camper filtrasse la luce tenue dell'alba.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #stamani(10)   #spiragli    #finestrini(22)    #sensazioni(107)    #piccole(69)    #ignorarlo(2)    #certezza(50)    #pioggia(164)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Secondo me non è stata una buona idea quella di transitare rapidamente da Saint-Malo, e poi seguire la strada costiera spingendoci su al nord, verso la Normandia…

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #rapidamente(26)    #costiera(4)    #spingendoci(2)    #normandia(5)    #vacanza(63)    #momenti(115)    #bretone(3)   #prefissati

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Stasera pare proprio che Sandra ne abbia bevuto un po' troppo di vino bianco durante la solita cena, stavolta a base di pesce opportunamente grigliato all'esterno del camper su di un piccolo braciere a carbone portato ovviamente da casa.

tag dell'autore: #viaggio(135)

tag automatici: #quattro(188)    #vacanza(63)    #stavolta(42)    #braciere(4)    #ovviamente(42)    #personalita(19)   #ambiguita    #lacrime(190)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.01 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.