pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 15 June, 12:49:49
logo

Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "IMMAGINAZIONE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: da definire...
incipit: Siam fatti della materia di cui son fatti i sogni. Lo scenario su cui è proiettato l'universo infinito, le galassie, i sistemi solari è solo una scenografia tridimensionale dotata di massa e consistenza. Poi il pensiero stringe sulla nostra galassia, una fra tante, poi su un puntino, uno a caso, un sole con dei granelli di polvere che gli ruotano attorno.

tags: #fine del mondo(13)    #immaginazione(18)    #materia(5)    #onirico(5)    #sogni(167)    #finzione(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwSilvia Botticelli
Descrizione: Un uomo passa una giornata in aeroporto, e tra un imprevisto e l'altro, fa conoscenza con un personaggio alquanto bizzarro.
incipit: Tutto organizzato per bene. Valigia da stiva: 16 chili. Bagaglio a mano: 6 chili. Perfetto. Ero in aereoporto ben quattro ore prima dell'imbarco e non avevo la più pallida idea di cosa farmene, di quelle insulse orette di più. Proprio io, che tanto mi aggrappavo ai minuti e al tempo che andava. Insomma, dovevo far tesoro di ogni secondo! Niente doveva essere sprecato! La vita era una sola! Andava vissuta immediatamente!

tags: #immaginazione(18)    #introspezione(31)    #sognatore(3)    #sogni(167)    #speranza(120)    #viaggi mentali(1)    #viaggiatore(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: C'è almeno un luogo nell'universo dove l'incanto è realtà.
incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l'interna non è occupata. Al di …

tags: #gioia(25)    #gioioso(1)    #incanto(4)    #mondo(56)    #perfezione(5)    #pianeta(36)    #sogno(167)    #immaginazione(18)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwMarcoBunetti
Descrizione: Lode dell'immaginazione di avermi reso poeta.
incipit: Ti dannai sentendo anche io la cella…

tags: #immaginazione(18)

(racconto altro, breve)  di nwSimone Franco
Descrizione: C'era la vita, c'era la forbice e una storia che forse non è mai esistita.
incipit: Dimentica di saper leggere. Dimentica di esistere per un solo secondo. Chiudi gli occhi e solo ora leggimi, sempre se ancora riuscirai a farlo. Non avevo mai pensato che sarei finito in uno spazio del genere, non mi era mai passato per la testa che si potesse stare in questo modo. Esiste un luogo fra i minuti e i secondi dove tutto è calmo ed eterno. Stavo vedendo i miei pensieri prendere forma davanti a me, si univano ai volti delle persone che avevo incontrato nella mia vita.

tags: #immaginazione(18)    #liberta(69)    #realta(28)    #sofferenza(32)    #viaggio(133)    #vita(353)    #forbice(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: I giorni scorrevano…

tags: #immaginazione(18)

(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto
Descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano, in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.
incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un'officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l'infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

tags: #alienazione(6)    #america(12)    #americano(3)    #fantastico(27)    #grottesco(10)    #immaginazione(18)    #liberazione(11)    #liberta(69)    #mitologia(14)    #moderno(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwElena_M
Descrizione: da definire...
incipit: Come mi perdo nella musica, così mi perdo nella poesia.

tags: #emozioni(65)    #immaginazione(18)    #relax(5)    #fantasia(45)

(racconto narrativa, medio)  di nwFedericoBisto
Descrizione: da definire...
incipit: È passato molto tempo da quando fui condotto a Roma come prigioniero. Prima di sfilare in catene di fronte agli occhi stupiti e furiosi di uomini e donne, di essere gettato in una cella, ero stato generale dell'esercito di Sertorio, che prima di essere mio comandante, fu un uomo che stimavo come leale e coraggioso. Di lui conservo come di tutti gli uomini che ho incontrato nella mia vita ricordi dolci e amari.

tags: #amici(85)    #battaglia(15)    #buio(48)    #dolore(98)    #donna(152)    #guerra(126)    #immaginazione(18)    #io(11)    #liberazione(11)    #liberta(69)

(racconto fantascienza, breve)  di nwFedericoBisto
Descrizione: da definire...
incipit: Nell'anello B del pianeta Saturno, J. Kelman, era solito, all'orario terrestre 13:28, iniziare, con dei piccoli segnali luminosi a comunicare con F. Sallivan fino all'orario terrestre 18:48 senza mai fermarsi. F. Sallivan, nel suo anello A, seduto in un residuo galattico della stella Saxios…

tags: #adolescenza(23)    #colore(67)    #conoscenze(12)    #dialogo(18)    #donna(152)    #dormire(12)    #immaginazione(18)    #lettura(6)    #liberazione(11)    #liberta(69)

(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Il mio mentore mi ha raccontato un fatto particolare che gli è successo.
incipit: Il mio mentore, Kurt, mi ha raccontato una cosa che gli è successa Giovedì mattina. Userò il presente, …

tags: #amici(85)    #attrazione(21)    #famiglia(93)    #immaginazione(18)    #invecchiare(1)    #padre(33)    #ricordi(205)    #somiglianza(1)    #trip(33)    #vita(353)

Descrizione: da definire...
incipit: «Iniziare qualsiasi cosa e poi stancarsene, abbandonando barca e remi» si disse. «O continuare a mentire per il semplice motivo di avere qualcuno, la comoda sensazione e la possibilità di non restare soli; la placida e tiepida sensazione si sicurezza di non vedere le proprie parole restare inascoltate e i propri sguardi rimanere fissi sul niente.

tags: #acqua(57)    #alienazione(6)    #amore(795)    #bellezza(33)    #buio(48)    #dolore(98)    #donna(152)    #guerra(126)    #immaginazione(18)    #incomprensione(9)

Descrizione: da definire...
incipit: Stamattina mi è venuto da pensare a proposito del concetto di immaginazione: quindi, circa il vedere ed il credere che esistano cose, con le annesse sensazioni nell'animo suscitate, che in realtà non ci sono; o, nei casi peggiori, che non ci sono più. Ed è proprio a queste cose, quelle che esistevano ed ora non esistono, che vorrei dedicare il mio pensiero.

tags: #felicita(43)    #immaginazione(18)    #malinconia(47)    #mancanza(18)

(racconto fantasy, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Se c'è una cosa che non conosce confini, è l'immaginazione di una bambina.
incipit: Erasec combatteva con coraggio insieme alla sua confraternita, mentre le sacerdotesse dell'Ordine del Crepuscolo, sul dorso dei centauri, scagliavano lance rese magiche dalle fenici e dalle fate. Tutti gli abitanti del regno si battevano senza sosta per proteggere la Biforza, la magica daga che conteneva sia il Bene che il Male, custodita all'interno della fortezza dell'imperatore Ociredef.

tags: #gioco(23)    #immaginazione(18)    #infanzia(29)    #bambina(109)

(altro fantasy, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: da definire...
incipit: Sono salito sul monte e ho guardato fino all'orizzonte tutta la terra intorno con le sue strade, i c…

tags: #immaginazione(18)

(saggio altro, breve)  di nwElanor
Descrizione: Molte persone hanno rappresentato nell'arte strutture architettoniche impossibili, ponendosi come limite soltanto l'immaginazione. Questo testo è un'esplorazione dei temi ricorrenti che si presentano in questo ambito.
incipit: Tra tutte le forme d'arte, l'architettura di certo è quella più limitata dalle leggi della fisica e dalle necessità degli uomini e della natura, tanto da esserne direttamente plasmata e definita. L'architettura nasce per necessità, perché le persone hanno bisogno di un tetto sopra la testa, e poi si sviluppa a convenienza di comunità sempre più numerose.

tags: #arte(68)    #geometria(12)    #immaginazione(18)    #infinito(23)    #architettura(2)

(poesia altro, brevissimo)  di nwEmma Faccin
Descrizione: da definire...
incipit: Dietro la siepe Il tempo sembra carino Il marinaio beve vino americano, e dietro l'infinito stiamo c…

tags: #ammirazione(2)    #futuro(58)    #immaginazione(18)    #paura(124)    #pensieri(161)    #autunno(46)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Padoan
Descrizione: Poesia in versi liberi sulle memorie.
incipit: Che liberazione, cadere.

tags: #divorzio(3)    #immaginazione(18)    #infanzia(29)    #memoria(42)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.83.154


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.35 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.