pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 21 July, 15:26:37
logo

Elenenco delle opere (23) relazionate dal tag "GIOCO"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!
incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women…

tags: #amore(785)    #cubo(3)    #gioco(23)    #love(9)    #rubik(2)    #cube(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Ebbene sì, a volte è proprio così.
incipit: Di donne ne ho incontrate tante e di tutti i tipi, le ho amate, le ho ammirate, le ho apprezzate e spesso mi hanno lasciato un bel ricordo. Qualcuna mi ha insegnato, qualcuna mi ha istruito, qualcuna mi ha abusato, ma tutte, proprio tutte…

tags: #amore(785)    #fortuna(3)    #gioco(23)    #rubik(2)    #scacchi(6)    #cubo(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: da definire...

tags: #amore(785)    #cane(40)    #cani(40)    #canile(1)    #gioco(23)    #zampe(1)    #birillo(1)

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di dena…

tags: #enalotto(1)    #familiari(2)    #figli(18)    #genitori(9)    #gioco(23)    #miseria(5)    #rapporti(2)    #rapporto(2)    #soldi(14)    #famiglia(89)

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Quando il brivido del gioco ha il sopravvento sulla nostra capacità di non perdere la testa, allora non è più possibile fermarsi… Ma vale la pena arrivare al punto di "mettere in gioco" tutta la nostra vita?
incipit: Capita ogni tanto che, con gli amici, si vada a giocare al casinò; intendiamoci, non siamo veri giocatori, ci limitiamo a passare una serata diversa dal solito. Mentre le nostre mogli consumano monetine alle slot machines, noi ci misuriamo con le roulettes; così, al momento del ritorno a casa, ci sentiamo tutti con il portafogli più leggero. Bene, quel giorno, un venerdì, eravamo d'accordo d'incontrarci verso le 21, …

tags: #amici(85)    #azzardo(2)    #fortuna(3)    #gioco(23)    #moglie(15)    #perdere(2)    #soldi(14)    #sorte(3)    #tragedia(9)    #vincere(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLa Fenice
Descrizione: da definire...
incipit: Ogni uomo incontrato residuo di memorie ogni mano sfiorata residuo di leggere farfalle colorate.

tags: #esperienze(9)    #farfalle(24)    #stagione(18)    #vita(355)    #gioco(23)

(racconto narrativa, medio)  di nwLindafantoni
Descrizione: Il vero amore ci raggiunge nei modi più disparati. Per gioco, in una chat. Uno scambio di battute e due cuori si legano per sempre.
incipit: Il ronzio del cellulare posato sul comodino mi riporta bruscamente sul pianeta terra e i miei sensi ritornano a poco a poco attivi. La penombra della camera, illuminata solo dai raggi rossastri del sole calante che si intrufolano furtivamente dalle ante socchiuse. La voce lamentosa di Kurt Cobain che ripete all'infinito il disagio dell'essere umano. Una sensazione di freddo umido e pungente sulla guancia e sul lobo dell'orecchio sinistro… Una lacrima.

tags: #chat(9)    #gioco(23)    #gioielli(3)    #amore(785)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di adolescente in un paesino a metà strada tra Milano e Como, prima della rivoluzione commerciale.

tags: #adolescenza(33)    #felicita(43)    #gioco(23)    #gruppo(7)    #ricordo(201)    #amicizia(97)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Un incendio appiccato per disattenzione, la paura di essere scoperti e il rimorso delle propria leggerezza e stupidità
incipit:    L’asino di Geremia    “OGGI CHIUSO” Questo piccolo cartello pose fine alle speranze dei due gemelli Gender. A scuola i compagni di classe li avevano già avvertiti che il campo di calcio sarebbe stato chiuso per una settimana. Il custode aveva dovuto prendere un periodo di malattia per una pallonata ricevuta sul naso. Non era nulla di grave, solo una botta che gli precludeva il giusto equilibrio. Si ritrovarono in tre davanti a quel cancello.

tags: #attenzione(4)    #gioco(23)    #paura(121)    #rimorso(5)    #amicizia(97)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco De Angelis
Descrizione: Un gabbiano che vola, una camera d'ospedale, un gioco, ricordi che affiorano alimentando dubbi.
incipit: Elena spalanca la finestra, la brezza mattutina le punge il viso, un gabbiano vola disegnando evoluzioni, intanto pensa alla notte passata. Nella stanza il dottore di turno esegue i controlli di rito, il signor Carlo è morto; per Elena non è il primo, anzi nell'ultimo mese è già successo, ma il signor Carlo, quella notte, le ha svelato un segreto; intanto il gabbiano è scomparso.

tags: #dubbio(8)    #figlia(27)    #gioco(23)    #morte(245)    #padre(32)    #ricordo(201)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Tanti sono gli Urli nella storia. Dal celeberrimo Urlo di Munch al poema di Ginsberg. Qui viene ricordato l'Urlo di Marco Tardelli, che rimarrà per sempre nella storia e nel costume.

tags: #altruismo(3)    #generosita(3)    #gioco(23)    #gioia(25)    #incredulita(1)    #passione(74)    #squadra(1)    #storia(51)    #stupore(4)    #calcio(18)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMario Masotti
Descrizione: Breve lipogramma creato con una sola vocale ("o"). Titolo compreso.
incipit: Sono l'orso. Poldo? Bobo? Rocco? No L'orso. Stop.

tags: #animali(41)    #filastrocca(25)    #gioco(23)    #infanzia(28)    #lipogramma(1)    #divertissement(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwIda Dainese
Descrizione: Racconto di fantascienza inserito nella raccolta LeTreLune n° 14 - Arts - Ingegni ultraumani. Antologia scaricabile gratuitamente su: https://www.assonuoviautori.org/LTL.
incipit: Le foglie delle piante in vaso fremevano nella brezza serale mentre l'ultima sfumatura rosa spariva a ovest. Nel cielo viola si distinguevano le prime luci. - Sai che le stelle cantano? – chiese Jana al robot che le stava a fianco.

tags: #gioco(23)    #luna(79)    #pensiero(159)    #rapporti umani(1)    #robot(34)    #stelle(52)    #bambina(109)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Filastrocca sul gioco degli scacchi.
incipit: C’è una tavola speciale  tutta piena di caselle…

tags: #filastrocca(25)    #pedoni(2)    #regole(4)    #scacchi(6)    #gioco(23)

(racconto erotico, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Quando la passione sconfina in un legame perverso, un segreto agrodolce che nessuno conosce e che nessuno capirebbe. Un gioco che punisce chi non ha colpa, chi inciampa in noi. Una via di fuga, per condividere l'eccitazione quando siamo lontani.
incipit: La prima volta che l'abbiamo fatto è stata quella sera che avevo deciso di andare a letto con D. Sai…

tags: #amore(785)    #eros(26)    #erotismo(25)    #gioco(23)    #parole(50)    #passione(74)    #pensieri(159)    #perversione(3)    #ricordi(201)    #scrivere(15)

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: da definire...
incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell'edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

tags: #azzardo(2)    #dado(5)    #gioco(23)    #morte(245)    #mouse(1)    #rodent(1)    #roditore(1)    #topo(5)    #vita(355)    #dadi(5)

(poesia altro, brevissimo)  di nwFedericoBisto
Descrizione: da definire...
incipit: Cosa vuole da me questa vita? Cosa chiede, cosa esige? Non l'ho forse; l'ho forse perduta giocando nel…

tags: #cosa(4)    #gioco(23)    #giorno(32)    #incomprensione(9)    #infanzia(28)    #mare(189)    #morte(245)    #poetico(7)    #ricerca(12)    #solo(104)

(altro fantasy, altro)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: "Condottieri di Daiver" è il mio prototipo di un gioco da tavolo Fantasy, basato sul piazzamento lavoratori, costruzione di edifici, conquista di territori, combattimenti tra eserciti e personificazione nel ruolo di eroi.
incipit: "Condottieri di Daiver" è un gioco da tavolo da 2 a 4 Giocatori (eventualmente espandibile), dai 12 anni in su, incentrato in un universo Fantasy Medievale. Unisce meccaniche dei giochi German e American poiché è basato sulla gestione delle risorse, piazzamento lavoratori, costruzione di edifici ed equipaggiamento, esplorazione dei territori, combattimenti tra eserciti e azioni nel ruolo dei personaggi. Grafica, game design e illustrazioni sono stati ideati da Marco Muccio.

tags: #board game(1)    #dadi(5)    #gioco(23)    #gioco da tavolo(2)    #personaggi(5)    #prototipo(1)    #tabellone(1)    #carte(11)

(racconto fantasy, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Se c'è una cosa che non conosce confini, è l'immaginazione di una bambina.
incipit: Erasec combatteva con coraggio insieme alla sua confraternita, mentre le sacerdotesse dell'Ordine del Crepuscolo, sul dorso dei centauri, scagliavano lance rese magiche dalle fenici e dalle fate. Tutti gli abitanti del regno si battevano senza sosta per proteggere la Biforza, la magica daga che conteneva sia il Bene che il Male, custodita all'interno della fortezza dell'imperatore Ociredef.

tags: #gioco(23)    #immaginazione(16)    #infanzia(28)    #bambina(109)

(racconto filosofia, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 13 Roof.
incipit: Tuoni e saette, fulmini e rombanti folgori. Spaccano il cielo come bolidi infuocati e lasciano dietro un gorgoglio non mite. Che avranno mai di che lamentarsi? Sono affamati? Sono in collera? La collera… la collera. Che cos'è la collera? Ricordo di essere stato in collera quando mi portarono via il cassonetto giù all'angolo; ogni weekend il macellaio lasciava le rimanenze equine e suine nel retrobottega, dove mi infilavo ogni volta che lasciava la finestra aperta.

tags: #amicizia(97)    #fulmini(8)    #gatto(41)    #gioco(23)    #infanzia(28)    #mangiare(4)    #morte(245)    #tetto(7)    #vita(355)    #dormire(13)

(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 17 Collide.
incipit: I segnali radio del potente calcolatore terrestre captavano immagini terrificanti. Nell'orbita del pianeta un enorme massa non identificata stava per entrare in collisione con la sua superficie. Dallo spazio si riusciva a intravedere una forma sferica di spiccate dimensioni che sembra ingigantirsi ad ogni ora. Nel pomeriggio, la sfera aveva il diametro del sole. Verso sera, copriva totalmente la luna.

tags: #biglie(1)    #collisione(1)    #esplosione(4)    #gioco(23)    #mondi(56)    #morte(245)    #pianeta(36)    #spazio(42)    #vita(355)    #mondo(56)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Viviamo in una atavica e persistente inconsapevolezza, nella convinzione che la terra e l'universo siano di nostra proprietà.
incipit: Ci sarà il giorno del sole tutto l'anno, giorno dell'eterna ignoranza o della presa di coscienza.

tags: #armi(12)    #coscienza(24)    #gioco(23)    #giorno(32)    #sole(104)

Descrizione: Una singolare sfida al gioco delle bocce.
incipit: Perdere la foto della propria fidanzata per una scomessa.

tags: #gioco(23)    #bocce(13)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 100.26.176.111


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.24 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.