




Descrizione: Ebbene sì, a volte è proprio così.
Incipit: Di donne ne ho incontrate tante e di tutti i tipi, le ho amate, le ho ammirate, le ho apprezzate e spesso mi hanno lasciato un bel ricordo. Qualcuna mi ha insegnato, qualcuna mi ha istruito, qualcuna mi ha abusato, ma tutte, proprio tutte…




user deleted
Non mi sognerei mai di considerare una donna come un gioco puro e semplice. Anzi, mi scuso con tutte se ho dato questa banale impressione, ma so che avete capito il vero spirito del mio testo.
Dino
Michele
Pia


Buona lettura!
Che poi, se ci pensi: è più bello un cubo riordinato, monocromatico, "risolto", o un cubo incasinato, con quadrettini rossi in mezzo a gialli, blu, verdi? Riordinare il caos... ma perché, poi?
Io preferisco la pazzia del secondo... (forse perché, anche per me, è irrisolvibile. Maledetto Rubik...)
Una frase io non avrei rafforzato: "donne che devi conquistarle con attenzione..." io avrei messo un più semplice "donne che devi conquistare con attenzione..."
Ho letto anche la versione inglese, anzi l'avevo letta per prima, tempo fa. Molto bella, anche quella. L'inglese ha una sua breve e incisiva musicalitá , e questo testo, anche in italiano, sembra anglosassone per la sua ironia di fondo, per il tentatico di ricondurre la passione a quello a cui non può essere ridotta: la logica.
Anche l'autore - controvoglia - deve ammetterlo, alla fine

Il cubo è bello farlo per poi disfarlo

Però preferisco unabella partita a scacchi, agguerrita e senza tregua, ma con l'atmosfera da brandy e camino acceso.
Per l'inglese devi ringraziare una utente che ormai non ci frequenta più (Lalula), perché io so scrivere solo in italiano.
Per la frase ci penserò.
Grazie mille per la segnalazione!
Eppure che bella questa differenza, che si a volte è motivo di conflitto, ma altre di completezza!
Ma non volevo parlare di uomini e donne ma solo del tuo scritto che ho trovato molto simpatico. Sei forte Massimo!

Io il cubo ho tentato alcune volte di risolverlo (anche solo una facciata), e poi l'ho buttato nel dimenticatoio dopo pochi tentativi falliti.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #scoccata #freccianon #controllosul #poteredi #ripiegarela #stesadel #chiediticome #restase
tag dell'autore: #affresco #cartolina(17) #cena(11) #leonardo da vinci(2) #quadro(79) #amore(796)
tag automatici: #patrimonio(4) #umanita(101) #battute(17) #generazioni(32) #scherzoso(4) #vederli(37) #cartoline(17)
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #sfinimento(3) #bisognoil #discussione(13) #sentirmi(20) #isolarmi #tradizioni(31) #pioggia(157) #animali(126)
tag dell'autore: #amore(796) #last supper #leonardo da vinci(2) #milano(16) #ultima cena #unesco #cena(11)
tag automatici: #postcard #perfect #dreadfully #generations #classified #heritage #destination #postcards
tag dell'autore: #amore(796) #maglia(2) #mondo(57) #ricerca(13) #scopo(6) #semplice(3) #correre(7)
tag automatici: #frontiera(10) #frontiere(10) #atterrati(2) #pianeta(154) #partenza(24) #benissimo(30) #universo(155) #altrimenti(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.