Descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.
incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.
Descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.
incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different…
tag dell'autore: #amore(796)
#last supper #leonardo da vinci(2)
#milano(16)
#ultima cena #unesco #cena(11)
tag automatici: #postcard #perfect #dreadfully #generations #classified #heritage #destination #postcards
Descrizione: Da fonti attendibilissime… o quasi, ecco "L'ultima cena", la storia semiseria di ciò che avvenne il Giovedì Santo, vista con gli occhi di un giovane oste.
tag dell'autore: #cena(11)
#gesù(17)
#ironia(23)
#religione(33)
#salvezza(24)
#ultima(4)
#apostoli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un amico un po' strano, una tranquilla cena a casa sua. Cosa può accadere? E cosa cucinerà di buono il mio nuovo amico?
Descrizione: Eutanasia di un amore senza futuro scandita da una splendida canzone.
incipit: È vestita di rosso, un abito lungo dalla scollatura provocante, ha un microfono in mano. È la prima volta che mi sorprendi a guardare una bella donna e i tuoi occhi non mi trafiggono, pronti a farmi sentire in colpa solo per un apprezzamento neppure accennato.
tag dell'autore: #cena(11)
#addio(30)
tag automatici: #vestita(33)
#scollatura #brivido(37)
#pietoso(11)
#tentativo(23)
#pianista(5)
#discreto(9)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 2 Suit.
incipit: Le luci del palazzo brillavano di festa. All'entrata del locale avevo preso confidenza col costume che mi ero ripromesso di indossare a qualche evento di mondanità. Tutta la crème fraiche della società si sarebbe data appuntamento questa sera al gran galà, alla 'danse magnifiquè, al porto d'arrivo di chi ce l'ha fatta. James, il capo sala, mi fermò all'uscio. La buon'anima mi disse su due piedi, anche schifato: - "Questa è una festa privata, signore… signor?". "Signor La Matisse"
tag dell'autore: #ballo(6)
#cena(11)
#costume(16)
#divertente(11)
#gatto(43)
#giocare #papere #pazzo(3)
#travestimento #humor(3)
tag automatici: #matisse(2)
#ovviamente(39)
#entrata(32)
#confidenza(11)
#mondanita(3)
#fraiche #appuntamento(38)
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: La cena a casa di una famigliola della Libera Repubblica di Pulcheria.
incipit: Dopo una lunga giornata di lavoro, Alfonso se ne stava spaparanzato sul divano in salotto davanti al televisore da cinquantadue pollici nuovo di zecca. Accanto a lui, il piccolo Andrea, di otto anni, contrariamente al solito, era intento anch'egli alla visione del programma preferito di papà, ovvero il tg serale. Il cellulare gli giaceva a fianco, pronto a essere afferrato alla prima occasione.
tag dell'autore: #cellulare(64)
#cena(11)
tag automatici: #salotto(19)
#televisore(7)
#cinquantadue #pollici(3)
#visione(44)
#ignoranza(18)
#grembiule(8)
Descrizione: Una conviviale indimenticabile.
incipit: Una conviviale tra coetani può riservare sorprese e qualche riflessione.