pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Benvenuto!
     
Tue 12 November, 06:53:12
logo
avatar

calendario
Hai un racconto brevissimo che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in lizza: 14
alla scadenza:
20 giorni

1° - Houston, avete un problema, di Ingmar (voto 5,00)
2° - Una scrollatina, di Marco Daniele (voto 3,90)
3° - L'ultima notte della Terra, di Lodovico (voto 3,75)
4° - Nuovi mondi, di Giorgio Leone (voto 3,67)
5° - La bambina, di Selene Barblan (voto 3,53)
6° - Logica, di Daniele Missiroli (voto 3,47)
6° - Il Dono, di Laura Traverso (voto 3,47)
7° - L'alieno, di Athosg (voto 3,45)
8° - Il volo del Gabbiano, di Roberto Paradiso (voto 3,36)
9° - Evoluzione, di Alessandro Mazzi (voto 3,35)
10° - Genesi, di Angelo Ciola (voto 3,30)
11° - Il Giudizio, di Macmariopc (voto 3,00)
12° - A whiter shade of pale, di Namio Intile (voto 2,91)
13° - Maremma maiala, che bischeri, di Teseo Tesei (voto 2,35)

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "MILANO"

(mostra tutti)



jpgodt
nwThe perfect postcard (racconto narrativa, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.

incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different...

(tags: #amore (504)   #last supper (1)   #leonardo da vinci (2)   #milano (11)   #ultima cena (1)   #unesco (1)   #cena (4) )

jpg
nwBianco, nero e magenta. Parte prima. (disegno altro) di nwClown

descrizione: Riporto qui alcune foto delle tele su cui ho rielaborato vecchi miei disegni utilizzando solo 3 colori (bianco nero e magenta appunto) in occasione di un evento di quest'estate.

(tags: #acrilico (25)   #bianco (21)   #carugate (1)   #cernusco (1)   #graffiti (3)   #magenta (1)   #milano (11)   #nero (28)   #pagliaccio (2)   #tela (34)   #ak47 (1) )

odt
nw2000 D.C. - aspettando il 3000 (racconto narrativa, brevissimo) di nwMassimo Baglione

descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).

incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!

(tags: #bicicletta (6)   #chiesa (16)   #festa (10)   #milano (11)   #millennio (2)   #millennium bug (1)   #petrolio (2)   #roma (14)   #secolo (1)   #y2k (1)   #capodanno (6) )

doc
nwEx (racconto noir, medio) di nwStefano1

descrizione: "Oggi piove su Milano. Piove sulle sue case, le sue chiese, i suoi monumenti. Piove sulle sue strade sporche, sui marciapiedi rovinati, nei vicoli dove vagano ubriachi e vagabondi. Piove sui suoi parchi silenziosi. Ed è una pioggia grigia, miserabile....

incipit: Mi piace molto il whisky, la grappa, il cognac, la birra. So che è un brutto vizio, ma ormai nella mia vita non è rimasto nient'altro. Una volta avevo una moglie! Una volta... Mi sembra... È passato tanto tempo. Avevo dei ricordi di mia moglie, dei ricordi scomparsi e mai più ritrovati nel famoso cassetto della memoria, forse perché non vale nemmeno la pena cercarli. Sembra incredibile, ma non rammento neppure il suo volto, neppure il motivo per cui un giorno se ne andò senza una spiegazione. Non...

(tags: #alcol (7)   #pioggia (22)   #solo (4)   #milano (11) )

pdf
nwChi fermerà la pioggia (racconto thriller, breve) di nwDavide Schito

descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,....

incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.

(tags: #creedence (1)   #destino (26)   #milano (11)   #pioggia (22)   #caso (5) )

pdf
nwIl mistero dei palazzi gialli (racconto fantasy, breve) di nwDavide Schito

descrizione: Cosa succederebbe se all'improvviso, in una notte d'inverno, tutti i più importanti monumenti di Milano si tingessero di giallo? Riusciremmo forse ad apprezzare di più ciò che troppo spesso ignoriamo o maltrattiamo solo perchè l'abbiamo sempre davanti....

incipit: «Nonno Amilcare, perché non ci racconti una storia?» Era stato il più grande dei tre, Niccolò, dodici anni appena compiuti, a parlare. Ben presto era stato seguito dagli altri due: Luca, otto anni, la peste di famiglia, e Lara, sei anni, con i suoi occhialini tondi rossi.

(tags: #milano (11)   #nonno (11)   #palazzi (4)   #fantastico (22) )

pdf
nwGli orecchini ritrovati (racconto narrativa, breve) di nwDavide Schito

descrizione: Quando si sente che la propria vita è ormai giunta al termine ci si aggrappa a tutto pur di sentirsi ancora vivi. Anche a un paio di vecchi orecchini, simbolo di un grande amore che nemmeno la morte può sconfiggere.

incipit: Li aveva trovati per caso, in fondo a una vecchia scatola. Erano anni che non pensava più a quegli orecchini. Si era rassegnata ad averli persi nei tanti traslochi che aveva dovuto affrontare nella sua vita, in special modo negli ultimi trent'anni: dalla casa storica in via Gallina all'esilio dorato di Vimercate, fino al ritorno a Milano in Piazzale Corvetto.

(tags: #milano (11)   #morte (151)   #orecchini (2)   #ricordi (117)   #amore (504) )

pdf
nwL'ultimo caso (racconto giallo, breve) di nwDavide Schito

descrizione: Fabio Fernandelli è un cornarolo milanese, stufo marcio del suo lavoro, impegnato nell'ultimo pedinamento della sua carriera. Ma sarà poi davvero l'ultimo?

incipit: "Era la primavera del 1894. Tutta Londra e tutti gli ambienti più alla moda erano rimasti colpiti e sconvolti dall'assassinio dell'onorevole...". L'investigatore privato Fabio Fernandelli chiuse il libro che aveva appena iniziato a leggere e quello, per ripicca, gli sbuffò in faccia una nuvola di polvere che lo fece starnutire una, due, tre volte.

(tags: #investigatore (3)   #milano (11)   #caso (5) )

txt
nwNessuna pietà per gli angeli borderline (breve estratto) (racconto pulp, breve) di nwDamiano Dario Ghiglino

descrizione: Tratto dal libro "Nessuna pietà per gli angeli borderline"

incipit: Tutto è cominciato la notte di Capodanno. Dovevo andare ad una festa in cui non conoscevo nessuno, ma dopotutto passare il Capodanno con sconosciuti è molto meglio che passarlo da soli.

(tags: #berlino (2)   #borderline (2)   #gay (3)   #lgbt (2)   #lubiana (1)   #milano (11)   #nessuna pieta (1)   #omosessualita (4)   #pieta (5)   #queer (1)   #queerblog (1)   #trieste (2)   #angeli (26) )

docx
nwUna storia di paura (racconto narrativa, breve) di nwLaurenzio

descrizione: Storia di un'adolescenza appena incominciata

incipit: Immobile e stanco, casco bianco in mano e scooter verde (acquadimare) sotto il culo. Nebbia trascendentale da ponente a levante che confonde causticamente pensieri e quant’altro, tutto ribolle da dentro il mio collo e si protrae nelle naturali estensioni percettive.

(tags: #amici (21)   #amicizia (63)   #discoteca (2)   #eta (8)   #fidanzamento (2)   #milano (11)   #motorino (1)   #paura (70)   #adolescenza (13) )


docx
nwIl senso di Mario per i guai (racconto narrativa, lunghissimo) di nwMarco Moretti

descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…

(tags: #carrara (1)   #chirurgo (2)   #commissario (3)   #cuoca (1)   #donne (27)   #fratelli (7)   #genova (5)   #giornalista (4)   #lacrime (22)   #lato oscuro (1)   #milano (11)   #omicidi (12)   #pugni (1)   #sangue (30)   #disavventure (1)   #alto adige (1)   #guai (1)   #sudore (1) )

...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
H  Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in Gara: 19
alla scadenza:
41 giorni

1° - Mattoni, di Roberto Bonfanti (4,06)
1° - Cambi di vocali, di Lodovico (4,06)
2° - Amici per sempre, di Giorgio Leone (3,94)
3° - La messa è finita, di Frdellaccio (3,58)
3° - Alice Mon amour, di Athosg (3,58)
3° - Buio, di Massimo Centorame (3,58)
4° - Port Elizabeth, di Saviani (3,53)
5° - I due Vascelli, di Diego.G (3,50)
6° - Differenti visioni, di Laura Traverso (3,47)
6° - Buongiorno, signor Romeo, di Stefyp (3,47)
7° - Arturo allievo canguro, di Teseo Tesei (3,42)
8° - L'amante, di Namio Intile (3,39)
9° - Tre Androidi Cosmonauti, di Eliseo Palumbo (3,11)
10° - Cronaca di una notte di mezza estate, di Carol Bi (2,94)
11° - Un pazzo è un sognatore sveglio, di L.Grisolia (2,83)
12° - Buono a nulla, di Daniele Missiroli (2,47)
13° - L'ultimo passaggio, di Isabella Galeotti (1,47)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Ritorno alla vita, di Macmariopc
- Il 7 Novembre, di MarcoBunetti

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
Negozio BraviAutori.it

negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...
allarga
Ultime opere visionate:
pdf
(racconto tecnologia, lungo)
jpg
(pittura altro)
jpg
(racconto saggio, brevissimo)
txt
(racconto biografia, brevissimo)
docx
(racconto narrativa, breve)
txt
(altro scienza, breve)
jpg
(grafica digitale altro)
doc
(poesia narrativa, brevissimo)
docx
(racconto narrativa, breve)
pdf
(racconto fantascienza, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.95.131.97


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,93 secondi.
up