Descrizione: Riporto qui alcune foto delle tele su cui ho rielaborato vecchi miei disegni utilizzando solo 3 colori (bianco nero e magenta appunto) in occasione di un evento di quest'estate.
tag dell'autore: #acrilico(26)
#bianco(28)
#carugate #cernusco #graffiti(5)
#magenta #milano(16)
#nero(35)
#pagliaccio(2)
#tela(36)
Descrizione: Appartiene alla mostra nero carneval… viaggio in un mondo fuori dalla realta' tra maschere, amore, malinconia e gioia… in bianco e nero.
incipit: Nero carneval tra i muri delle case neglì occhi delle maschere nei volti meravigliati dei bambini, a naso… in su.
tag dell'autore: #carneval #nero(35)
Descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2013.
incipit: Si può benissimo utilizzare un solo colore per descrivere uno stato d'animo, anche se bisognerebbe definire una linea, un singolo schizzo, per esempio, potrebbe benissimo rappresentare violenza o tranquillità, tutto dipende dal colore e dalla forma, se questa è rosso allora verrà associato al sangue, se questo è nero sarà l'assenza, come lo stesso rappresenta tra i colori.
tag dell'autore: #astratto(42)
#bianco(28)
#buio(47)
#colore(69)
#luce(91)
#oscurità(49)
#schizzo(2)
#nero(35)
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #bianco(28)
#fiori(102)
#nero(35)
Descrizione: L'albero, il simbolo della vita.
incipit: Mi ha ispirato una mia amica che mi ha richiesto quest'opera.
Descrizione: Disegno banale ma piacevole ed elegante, che ritrae il quadrante di un pendolo contornato da rose.
incipit: Disegno a china.
Descrizione: Un gruppo di motociclisti mi ha commissionato un logo per la loro squadra.
incipit: Questo logo vuole riprendere il vecchio stile, con una moto e dei tratti tipici degli anni delle moto d'epoca, con uno stile che affascina ancora oggi.
tag dell'autore: #marco saletti(2)
#bianco(28)
#china(13)
#gruppo(7)
#lunghi #matita(25)
#moto(14)
#motociclisti(2)
#nero(35)
#stile
Descrizione: Teschio in bianco e nero a china, con rosa rossa.
incipit: Un tatuaggio che mi ha richiesto una mia amica.
Descrizione: Morte a matita e china.
incipit: Fase iniziale del disegno che sto facendo, voglio realizzare questo disegno della morte mio personale, del tutto inventato, con matita come base, poi china e dargli qualche sfumatura aggressiva di colore.
tag dell'autore: #bianco(28)
#china(13)
#matita(25)
#morte(247)
#nero(35)
#rosso(43)
#blu(10)
Descrizione: Le sue finestre, aperture su una realtà che trascende il dato fisico, e i suoi muri, che di questa realtà segnalano la presenza e insieme sottolineano l'intangibilità, rappresentano esemplarmente questo dualismo tra forma e sostanza delle cose.
incipit: Tra surrealismo e metafisica, Grazia Savelli "inventa" con le sue visioni luoghi di dialettica tra esperienza e dato soprasensibile, luoghi che lo sguardo dell'artista individua nella loro duplicità di confine e contatto.
tag dell'autore: #nero(35)
#bianco(28)
Descrizione: Disegno folle, continuo di un disegno realizzato qualche tempo fa, "invasione"
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’uomo nero Giulietta camminava lungo la stradina che costeggiava il lago, spingendo la carrozzina che custodiva il piccolo Nicolas. Era felice di quella giornata, i primi raggi di sole della primavera riscaldavano e illuminavano le montagne circostanti. Aveva lavorato duro gli ultimi giorni al negozio di calzature, dove era tutto un fermento di acquisti per la nuova stagione. Tutti che volevano comprare le ultime proposte relative allo.
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nessuno vede il ragno stizzoso dai grandi poteri, appostato immobile sul muro, tranne una donna sola.
incipit: – Il ragno sta là sul muro pure adesso, signora. Comunica sempre solo con me, dice, giacché resto io l'unica a vederlo e l'unica a sentirlo. Brutta bestia, nera quanto l'inferno. Perché sì, l'inferno è nero, signora, è nero come la notte, il nero assoluto del nulla; difatti l'inferno è precisamente il nulla, è il nulla completo. Ne parlo con cognizione, essendoci stata. Mi ci ha portata in visita il ragno, malgrado fossi viva.
Descrizione: Penna a sfera nera e rossa e matita B2 su foglio cartaceo. L'essenzialità spesso aiuta a focalizzare gli aspetti importanti per l'autore riguardo il contenuto dell'opera, lasciando che si delineino alcune forme su un velo di mistero.
incipit: "Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere." (da "Bianca come il latte, rossa come il sangue", di Alessandro D'Avenia)
tag dell'autore: #bianca(28)
#bianco(28)
#donna(158)
#foglio(53)
#linea(5)
#linee(5)
#nero(35)
#opera(13)
#penna(12)
#rossa(43)
(racconto horror, breve)
di
Luzant
Descrizione: Il solitario Bill Kendrick lavora all'obitorio di Las Calaveras, Arizona. È un solitario, è schivo e adora il suo mestiere. Qualcosa di strano, tuttavia, interrompe la routine del turno di notte. Troppi morti per un giorno solo…
incipit: Chiunque abbia inventato la clessidra, ha usato la sabbia di Las Calaveras. Non c'è sostanza al mondo che meglio custodisca i segreti dell'Arizona, un luogo dove il Tempo non è soltanto relativo, ma plasmato a immagine stessa dello Spazio: due dimensioni, un cerchio vuoto. Infinito, immobile, indifferente.
tag dell'autore: #coroner #nero(35)
#notte(118)
#obitorio(3)
tag automatici: #kendrick(2)
#frechette #calaveras #william(7)
#sceriffo(11)
#frenchie
(racconto horror, medio)
di
Luzant
Descrizione: Bisogna prestare sempre attenzione a chi o a cosa chiamiamo "mostro".
incipit: Cinzia era al venticinquesimo giorno consecutivo, ma dal suo volto traspariva tutto fuorché la lieta novella dell'Anonimo Vangelo. L'espressione che la finestra le restituiva, magnificata dalle lenti degli occhiali, raccontava una verità ben diversa da quella che lei avrebbe voluto veder riflessa sui vetri rigati dalla pioggia. Liberarsi della Cosa sarebbe stato molto più arduo di quanto pensava.
tag dell'autore: #borderline(2)
#mostri(32)
#nero(35)
tag automatici: #creatura(65)
#psicologa(12)
#pioggia(157)
#dottoressa(10)
#fermarmi(8)
#querencia #consecutivo #fuorche
(poesia gotico, brevissimo)
di
Luzant
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel museo dei tuoi delitti
Ti chiedi ancor che ti conduce
qui, tra le scalfite volte e i cocci
ove non.
Descrizione: Cassandra è una giovane madre divorziata. Un giorno, andando a prendere il figlio Tommaso a scuola, scorge un misterioso uomo con l'impermeabile nero. Cosa vorrà da lei?
incipit: 2L'UOMO DALL'IMPERMEABILE NEROCassandra scese dalla sua Golf IV grigia. I capelli corvini le cadevano in dolci onde sulle spalle. Era appena stat a dalla parrucchiera, un' amica di sua madre, e a differenza di ciò che pensava era riuscita ad arrivare a scuola in tempo.L'edificio era piccolo e rovinato. Il colore si era scrostato in alcuni punti, ma il comune aveva ben p ensato di nasco ndere questi errori con una facciata colorata disegnata dai ragazzi del liceo artistico.Si passò una mano nella.
tag dell'autore: #famiglia(74)
#nero(35)
#paura(109)
#stalking
tag automatici: #impermeabile(6)
#guancia(12)
#nonostante(144)
#parrucchiera(4)
#quattro(185)
#polmoni(16)
#tentativo(23)
#pancakes
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il furgoncino avanzava nel buio assoluto, ballonzolando sulla strada in terra battuta, piena di buche e di sassi. Per fortuna, non pioveva da giorni; Nicola pensò a quando si era impantanato sotto il diluvio, e aveva dovuto chiamare quattro di quei bastardi perché lo aiutassero, e a quante storie avevano fatto. Li odiava, quei negri. Il furgoncino si fermò davanti a un gruppo di catapecchie fatiscenti. I loro occupanti cominciarono a uscire da quei tuguri: - Avanti, sbrigatevi! Non ho tempo da p…
tag dell'autore: #raccoglitori #sindacato(4)
#neri(35)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il vento soffia casa…
tag dell'autore: #casa(91)
#miseria(22)
#nera(35)
#soffia(6)
#vento(42)
tag automatici: #indigenza
Descrizione: Epigramma di Asclepiade-Didima.
incipit: Didima si sta prendendo gioco di me, ahimè!ma io guardando la sua bellezza, mi sciolgo come cera davanti al fuoco. E se lei è nera, dunque che fa?Pur neri sono i carboni, ma quando prendono fuoco, splendono qual splendide rose.…
tag dell'autore: #carboni(6)
#didima(3)
#nera(35)
#rose(20)
#cera(3)
tag automatici: #epigramma(4)
#splendide(23)
#thalloi #synerpasen #tekomai #melaina #anthrakes #ekeinous
Descrizione: Non ho informazioni riguardo a questo argomento.
incipit: Tuttavia, speriamo che il prossimo Papa possa aiutare tutti i popoli del mondo, indipendentemente dal loro colore o dalla loro origine.
tag dell'autore: #nero(35)
#papa(14)
tag automatici: #paramenti #numerosi(19)
#sorpresa(56)
#inattesa(8)
#simpatico(25)
#pontefice #dislessico(42)
Pagina caricata in 0.63 secondi.