pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 19 May, 06:56:43
logo

Elenenco delle opere (19) relazionate dal tag "TRADIMENTO"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: Breve avventura su una terra dimenticata.
incipit: Nella grande sala dei ricevimenti, la prima luce dell'alba penetrava con forza attraverso le piccole aperture circolari in alto lungo le pareti, disegnando cerchi allungati sul pregiato pavimento di pietra levigata.

tags: #guerriero(10)    #tradimento(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwArgeta Brozi
Descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore.
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo… " "Sì, lo so, non dirlo… Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E�…

tags: #amore(796)    #argeta(1)    #fidarsi(2)    #lasciarsi(2)    #paura(126)    #scritti(3)    #tradimenti(19)    #andare(2)

(racconto erotico, medio)  di nwRossella Martielli
Descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni… Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.
incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi rusce…

tags: #amore(796)    #francia(5)    #parigi(8)    #passione(79)    #tradimento(19)

(racconto umorismo, medio)  di nwAlessio Drugo
Descrizione: La storia di Alessandro Rimini, un ragazzo ossessionato dalla voglia di avere un serio rapporto sentimentale come quello dei suoi due amici ma anche dalla voglia di trovare nuovi metodi di corteggiare le ragazze, il caffè amaro è la sua ultima teoria.

tags: #alcool(8)    #amicizia(99)    #tradimenti(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Un incontro inaspettato è lo strumento di cui il destino si serve per guarire un cuore ferito.
incipit: La luce rossastra dell'alba che filtrava dalla tapparella confondendosi con il bagliore della sigaretta accesa distrasse Asia dal corso dei suoi pensieri, riportandola bruscamente alla realtà. Si voltò a osservare Rocco che dormiva accanto a lei: i riccioli biondi abbandonati sul cuscino, la carnagione ambrata, il torace muscoloso che si muoveva ritmicamente sotto le coperte. Dio come era bello. "L'uomo perfetto", pensò con una fitta al cuore, "vorrei tanto poterlo amare".

tags: #amore(796)    #perdono(7)    #rancore(2)    #tradimento(19)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwValerio P
Descrizione: Storia fantastica di cavalieri ed eroi che ribellandosi alla tirannia della loro regina, guidano il popolo nella creazione di un regno in cui i più alti valori morali dovrebbero trionfare.
incipit: La sagoma di un cavaliere si stagliava fiera e sicura contro il sole nascente, la sua mano stringeva nervosamente l'impugnatura fregiata d'argento della spada; i suoi occhi si sforzavano di vedere al di là del campo di battaglia attraverso una nebbia mattutina fitta e lattiginosa. Le colline erano verdi come gli smeraldi più puri, punteggiate dalle prime margherite che stavano facendo capolino. L'erba era umida di rugiada, umida come gli occhi del cavaliere bagnati da flebili lacrime.

tags: #sacrificio(5)    #tradimento(19)    #cavalieri(16)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto.

tags: #corruzione(3)    #famiglia(93)    #figlia(28)    #madre(30)    #padre(33)    #politica(41)    #ricordo(205)    #tradimento(19)    #amore(796)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: I delicati equilibri di coppia in un cammino lungo 30 anni.
incipit:

tags: #fedelta(4)    #figli(18)    #sesso(63)    #tradimento(19)    #amore(796)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: La vita di una giovane coppia, il tradimento, la malattia e un nuovo percorso di vita.
incipit:

tags: #amicizia(99)    #dolore(99)    #dubbio(8)    #frustrazione(8)    #sesso(63)    #tradimento(19)    #amore(796)

(racconto narrativa, breve)  di nwArturo Bandini
Descrizione: Mai sottovalutare il ruolo rassicurante della routine domestica…
incipit: Io e mio moglie siamo il classico esempio di una coppia perfetta e serena. Niente figli, non ne abb…

tags: #consuetudine(1)    #famiglia(93)    #lunedi(1)    #tradimento(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Un amore impossibile, logorato dalla condizione in cui è sbocciato. Tutto perduto, tranne i ricordi; scappare nel tentativo di salvare almeno quelli.
incipit: Ricordi le nostre chiacchierate infinite? Eravamo agli albori e decisamente più pronti e forti nel d…

tags: #amore(796)    #amore finito(3)    #amore impossibile(3)    #complicità(5)    #depressione(18)    #intesa(4)    #passione(79)    #sesso(63)    #sofferenza(32)    #tradimento(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwEliodibella
Descrizione: Il tradimento di una nobildonna viene conosciuto dal marito in una chiesa per un raro fenomeno acustico, svelatogli dallo stesso amante della donna.
incipit: Nella Cattedrale di San Gerlando a Girgenti erano stati fatti i preparativi per la grande festa al Santo patrono. Tutto era splendido: arazzi, fiori rossi e nastrini. L'antica torre del Duomo aveva suonato mezzogiorno, gli operai avevano lasciato la chiesa, e una quiete profonda regnava solenne. Due signori, che conversavano a bassa voce, camminavano su e giù per il lungo corridoio che corre lungo il lato nord dell'edificio e sembravano godersi l'ombra e il fresco della chiesa, come se fosse sta…

tags: #amore(796)    #morte(255)    #tradimento(19)    #gelosia(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita.
incipit: Non avevo voglia di uscire quel giorno, come sempre del resto, ma non potevo dirle nuovamente di no, …

tags: #amore(796)    #disagio(17)    #falsa amicizia(1)    #incomprensioni(9)    #inquietudine(10)    #insoddisfazione(3)    #ricerca(12)    #riflessioni(73)    #tempo perduto(2)    #tradimento(19)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Nicholas sta per compiere un lungo viaggio nello spazio. Per ovviare al gap temporale, Proxpery si fa ibernare a casa, in contemporanea al marito, sull'astronave. Al ritorno, però, lui decide di rimandarne il risveglio, a tempo indeterminato.
incipit: «È sveglia, mrs. Mourander?» «Mmm. Mi chiamo Nox. Proxpery Nox.» «Come vuole, ma'am. Come si sente?» Proxpery prende un bel respiro e si volta verso il dottore, o quello che sembra un dottore perché ha un camice bianco. «Ho freddo» risponde guardando stranita il macchinario fissato al proprio braccio. Indicatori, regolatori e tastiera sono tutti sull'altro lato. Dalla sua parte soltanto un display e un emoticon sorridente che la saluta con una voce gradevole…

tags: #tradimento(19)    #umiliazione(1)    #vendetta(25)    #ibernazione(3)

(poesia natura, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Si apre alla speranza la Lombardia.
incipit: Potato fu a novembre.

tags: #giuda(1)    #lombardia(2)    #passione(79)    #resurrezione(5)    #tradimento(19)    #albero(59)

(altro narrativa, breve)  di nwEmilia Pietropaolo
Descrizione: da definire...

tags: #lussuria(4)    #tradimento(19)    #sesso(63)

(altro biografia, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: Continuano i confronti con l'alter ego.
incipit: Ti ho visto, sai Eccome se ti ho visto. Ho visto che l'hai baciata, furfante! E adesso chi glielo dice?…

tags: #tradimento(19)

(poesia altro, brevissimo)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Bad smell, un cattivo odore di tradimento e falso amore da magicare per poter ricominciare.
incipit: E poi mi chiede va tutto bene? no, non va bene per niente.

tags: #amore(796)    #cattivo odore(1)    #ricominciare(2)    #tradimento(19)    #bad smell(1)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMaxmax
Descrizione: IL SEGRETO DI JULIA è un romanzo di amore, di vita, ricco di eventi esaltanti e drammatici. Una storia contemporanea, dove, in un susseguirsi di colpi di scena, il destino la fa da padrone.
incipit: Guardò il Rolex, mai preciso, segnava le 18:23, era come al solito in anticipo all'appuntamento, si accese una sigaretta, si guardò intorno, alzò gli occhi verso il cielo venato di rosa, arancio, rosso e rimase per un attimo incantato da quel magico quadro pitturato da quel tiepido pomeriggio di ottobre. Fu subito riportato alla realtà dal cupo brusio e dall'incessante formicolare disordinato di una folla multietnica che, come un'onda, andava e veniva. Turisti, pendolari, taxisti, mendicanti,

tags: #amicizia(99)    #automobili(11)    #destino(41)    #figli(18)    #intrigo(2)    #passione(79)    #segreto(22)    #tradimento(19)    #vita(353)    #amore(796)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.112.198


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.