Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
EREMO
Descrizione: Carlo, appassionato di escursioni, si avventura per un sentiero che porta ad un misterioso eremo immerso nella foresta.
incipit: Carlo era sempre stato un appassionato di escursioni, aveva visitato numerosi parchi naturali ed esplorato intere isole in tutta Italia. Amava raggiungere luoghi ove non tutti erano in grado di arrivare ma, più di ogni altra cosa, adorava il silenzio totale che lo circondava, interrotto a volte soltanto dal rumore del vento tra le fronde degli alberi, o dal canto sommesso delle cicale. Quel giorno aveva scelto il sentiero che lo avrebbe portato ad un piccolo eremo, arroccato sul fianco della mon…
Descrizione: Piccola cronistoria di una breve fuga dalla città con pensieri e parole a ruota libera.
incipit: Tutta colpa dell'Eremo Di nuovo qui, in questo giovedì di un maggio malandrino dispensatore a tradimento di gradi fuori-legge, che mi offre il movente per fuggire dal lego urbano di mattoni alla ricerca di una lecita over-dose di ossigeno, di silenzio e di rilassatezza, grande estinta nella giungla cittadina.
tag dell'autore: #contemplazione #essenzialita #essere(25)
#fantasia(54)
#fuga(21)
#gioia(26)
#meditazione(11)
#natura(67)
#eremo(3)
tag automatici: #giovedi(14)
#dispensatore #tradimento(34)
#rilassatezza(4)
#estinta(4)
#giungla(8)
#persone(357)
#modaioli
Descrizione: La Vita mi insegna che per sdrammatizzare le situazioni esasperanti a volte giunge in soccorso una sferzata di ironia. E così è nato questa breve cronistoria di vita un pò coatta in un condominio di città, croce non delizia di tanti…
incipit: Le albe bambine si stanno facendo sempre più pigre nello scendere dal loro letto ovattato. I tramonti cavalieri stanno regalando minuti alla primadonna Luna mentre, nota decisamente meno poetica di un agosto in fuga, le "orde pseudo-barbariche" dei vicini di casa stanno ripopolando questo condominio alveare di città.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.24 secondi.