Elenenco delle opere (23) relazionate dal tag "GIOIA"
descrizione: Un breve brano in prosa
incipit: Così Mark guardava saltellare le lancette dell'orologio a ritmo con le gocce di pioggia che cadevano premurose sull'asfalto.
tags: #gioia(23) #tristezza(48)
incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
tags: #amore(749) #bellezza(31) #bene(8) #bontà(1) #cattiveria(5) #disperazione(10) #dolore(94) #male(16) #malvagità(1) #gioia(23)
descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…
tags: #amore(749) #gioia(23) #inferno(14) #morte(232) #paradiso(24) #ricordi(187) #rinascita(27) #trascorsa(1) #tristezza(48) #vita(331)
descrizione: Questa è un'opera creata proprio per portare allegria a tutti coloro che la leggeranno: densa di humor, voli pindalici e assurdità di ogni tipo solo per voi!
incipit: QUELLO CHE LE SIGNORINE NON DICONO Signori e signore, a voi tutti che vi apprestate a leggere codesta narrazione, basti sapere che vi trovate davanti ad un esempio di stream of consciousness mai, ripeto mai, visto prima. Alla faccia di Joyce o della sua amica Virginia. Con i loro sproloqui infiniti e incomprensibili. Anche noi italiani abbiamo il sacrosanto diritto di trasferire i nostri pensieri più inconsueti ed ingarbugliati su carta. Perbacco! E più essi saranno assurdi più il risultato si a…
tags: #allegria(8) #donne(143) #gioia(23) #humor(3) #ragazze(43)
descrizione: Poesia che pala dei sogni di una bambina divenuta donna ce vive l'incubo della violenza
incipit: Dal sogno alla realta' S'imprigionava nei miei sogni ogni sera, Diventava ciò che volevo fosse Conversava le lingue che sapevo parlare,
tags: #dolore(94) #donna(143) #giochi(8) #gioia(23) #infelicita(4) #matrimonio(22) #passione(72) #pianto(14) #sogno(148) #tristezza(48)
descrizione: Poesia dedicata al più nobile sentimento al quale spesso mi ispiro in quanto il più importante per l'uomo. Questa una breve riflessione sull'amore nel tempo.
incipit: Dal momento che nacque…
tags: #gioia(23) #lacrime(29) #riflessione(71) #scopo(6) #sentimento(53) #tempo(109) #amore(749)
descrizione: C'è almeno un luogo nell'universo dove l'incanto è realtà.
incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l'interna non è occupata. Al di …
tags: #gioia(23) #gioioso(1) #incanto(4) #mondo(49) #perfezione(5) #pianeta(34) #sogno(148) #immaginazione(18)
incipit: Sfidanti della generazione quattromiladiciassette, se anche le cinque che vi precedono perderanno, e perderanno, affronterete il panzermekka tra vent'anni. Lo affronterete ma, ben lo sapete, morirete sopportando insopportabili ingiurie.
tags: #cittadini(2) #condiscendenza(1) #gioia(23) #inutilita(1) #invidia(8) #macchine(15) #marginalita(1) #ottusita(5) #reiterazione(1) #sconfitta(5)
descrizione: Spesso ciò che si vede non è ciò che è. altrettanto spesso è difficoltoso provare a essere se stessi
incipit: Salve a tutti. Provo a presentarmi, nel caso potesse servire a qualcuno, anche se non credo proprio. Mi chiamo Marco. Abito in un paesino dell'entroterra gardesano sconosciuto ai più, ma che sta divenendo famoso per un festival che, da alcuni anni, tratta di musica pop-rock. Vi partecipano gruppi locali o comunque di zone non distanti, ed è meglio conosciuto come "il festival dell'immondizia".
tags: #amore(749) #energia(17) #fatica(8) #gioia(23) #immondizia(3) #pop(2) #reiki(2) #rock(9) #stanchezza(2) #festival(3)
descrizione: Tanti sono gli Urli nella storia. Dal celeberrimo Urlo di Munch al poema di Ginsberg. Qui viene ricordato l'Urlo di Marco Tardelli, che rimarrà per sempre nella storia e nel costume.
tags: #altruismo(3) #generosita(2) #gioco(23) #gioia(23) #incredulita(1) #passione(72) #squadra(1) #storia(51) #stupore(4) #calcio(17)
descrizione: Perché, per quale obiettivo, traguardo siamo nati. Una domanda che assilla sempre, che non ha forse neanche una singola risposta. Mi piace immaginare che siamo interconnessi, nell'Universo; il senso del suo ordine mi fìda guoia e pace
incipit: *** Conto sulla Provvidenza. E che gli angeli non sono troppo indaffarati. Negli uffici bianchi e celesti regna il rispetto, l'ordine.
tags: #gioia(23) #speranza(113) #fratellanza(7)
descrizione: Siamo tutti un po' sorpresi e un po' pazzi quando l'amore ci viene incontro!
incipit: Non bisogna mai perdere la speranza perchè è proprio quando sei ad un passo dall'arrenderti che le cose accadono…
tags: #dichiarazione(2) #felicita(43) #gioia(23) #amore(749)
descrizione: Il mio pensiero che rende merito all'unico posto dove posso nascondermi e liberarmi allo stesso tempo.
tags: #aiuto(8) #cameretta(1) #carattere(4) #conforto(1) #felicita(43) #finestra(17) #gioia(23) #ira(5) #luogo(2) #passioni(72)
descrizione: Piccola cronistoria di una breve fuga dalla città con pensieri e parole a ruota libera.
incipit: Tutta colpa dell'Eremo Di nuovo qui, in questo giovedì di un maggio malandrino dispensatore a tradimento di gradi fuori-legge, che mi offre il movente per fuggire dal lego urbano di mattoni alla ricerca di una lecita over-dose di ossigeno, di silenzio e di rilassatezza, grande estinta nella giungla cittadina.
tags: #contemplazione(1) #essenzialita(1) #essere(29) #fantasia(43) #fuga(20) #gioia(23) #meditazione(6) #natura(50) #eremo(3)
descrizione: Breve dissertazione sulla domenica di una ex-bambina ancora innamorata della sua domenica.
incipit: C'era una volta…… la domenica "Domenica è sempre domenica" decretava una rincuorante canzoncina del tempo passato ancora melodia d.o.c., inneggiando alle carezzevoli campane che dondolavano festose per enfatizzare e celebrare il dì di festa
tags: #essenziale(2) #famiglia(86) #gioia(23) #infanzia(28) #nostalgia(38) #ricordi(187) #semplicita(7) #domenica(5)
descrizione: La soluzione d'un dramma interiore che investe in pieno la vita. Mai cercare la la via dove vi sono spine che si nascondono sotto i petali di rosa. La superficialità dell'essere si trova in posti dove non ci aspetta di trovarlo(G, Gravili)
incipit: La ruche del piccolo vestito azzurro svolazzava al fresco vento di fine estate
tags: #disabilita(8) #estate(54) #gioia(23) #lavoro(68) #lusso(1) #scuola(33) #suora(5) #vestito(8)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.