
La colombella
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lorena. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La colombella - Lorena".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Un breve brano in prosa
incipit: Così Mark guardava saltellare le lancette dell'orologio a ritmo con le gocce di pioggia che cadevano premurose sull'asfalto.
#gioia(20) #tristezza(50)

incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria
#amore(585) #bellezza(22) #bene(5) #bontà(1) #cattiveria(7) #disperazione(7) #dolore(83) #male(14) #malvagità(1) #gioia(20)

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....
#amore(585) #gioia(20) #inferno(12) #morte(181) #paradiso(18) #ricordi(131) #rinascita(26) #trascorsa(1) #tristezza(50) #vita(205)

descrizione: Ritrovo della speranza per se stessi, attraverso l'energia della Natura.
incipit: Ho messo le mani nel terreno rorido. È sembrato che la mia anima deserta si lavasse nel profondo.
#aiuto(7) #energia(15) #gioia(20) #natura(29) #speranza(104) #vita(205)

descrizione: Questa è un'opera creata proprio per portare allegria a tutti coloro che la leggeranno: densa di humor, voli pindalici e assurdità di ogni tipo solo per voi!!!
incipit: QUELLO CHE LE SIGNORINE NON DICONO Signori e signore, a voi tutti che vi apprestate a leggere codesta narrazione, basti sapere che vi trovate davanti ad un esempio di stream of consciousness mai, ripeto mai, visto prima. Alla faccia di Joyce o della sua amica Virginia. Con i loro sproloqui infiniti e incomprensibili. Anche noi italiani abbiamo il sacrosanto diritto di trasferire i nostri pensieri più inconsueti ed ingarbugliati su carta. Perbacco! E più essi saranno assurdi più il risultato si a…

descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
#affanno(1) #agonia(1) #amore(585) #anima(110) #animo(4) #ardore(2) #battaglia(11) #ciechi(1) #contrasto(4) #corpi(7) #corpo(6) #desiderio(29) #dolore(83) #energia(15) #fuoco(25) #gioia(20) #immensita(1) #impulsi(1) #impulso(1) #infinito(15) #interiore(1) #interiorita(5) #lati(1) #maschera(11) #passione(65) #paura(84) #protezione(2) #quiete(3) #rosso(29) #schiavi(8) #sensi(1) #sentimento(51) #tempesta(15) #vulcano(2)

descrizione: Poesia che pala dei sogni di una bambina divenuta donna ce vive l'incubo della violenza
incipit: Dal sogno alla realta’ S’imprigionava nei miei sogni ogni sera, Diventava ciò che volevo fosse Conversava le lingue che sapevo parlare,
#dolore(83) #donna(111) #giochi(4) #gioia(20) #infelicita(5) #matrimonio(14) #passione(65) #pianto(11) #sogno(81) #tristezza(50) #urla(5) #violenza(34) #amore(585)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.