pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 03:32:01
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La vecchia signora

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
63 visite dal 22/02/2018, l'ultima: 3 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Lorena
nwLorena
$ donatore 2018









Descrizione: da definire...


La vecchia signora
file: la-vecchia-signora-3_
.docx
size: 7,97 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#rinascita(30)    #passato(31)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 24/02/2018
Ho letto con attenzione questo breve racconto e devo dire che mi sono lasciata trasportare dall'atmosfera onirica, quasi surreale della storia.
Bella la descrizione di quello scorcio di Venezia, con i particolari architettonici e stilistici che calano con efficacia il lettore nel luogo.
Sarà stato un sogno, la fervida immaginazione del protagonista o il passaggio in questa vita di un'anima in cammino?
Piaciuto molto.



recensore:
avatar di Lorena
nwLorena
$ donatore 2018

risposta dell'autore, data 00:00:00, 25/02/2018
grazie delle gentili parole; secondo te sono riuscita, in parte, a creare un'atmosfera tra le realtà visibile e l'altra, quella che talvolta troviamo nei sogni? Pare che qualcosa di quello che volevo esprimere sia stato percepito dalla tua attenzione. Ancora grazie!



recensore:

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 25/02/2018
Sì, ci sei proprio riuscita, a parer mio...
Infatti il racconto l'ho apprezzato proprio perché il lettore si sente trasportato in entrambe le realtà della vita, che si dipana tra il visibile e il non visibile.
Ciao e brava!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La vecchia signora di Lorena è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, lungo)  di nwMaurizio De Vito
Descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …

tags: #amore(791)    #nuovi(12)    #poveri(8)    #rinascita(30)    #solidarieta(6)    #disoccupazione(2)


(racconto fantasy, breve)  di nwMaria Caterina
Descrizione: Per il concorso di Historica Edizioni il tema è il Sogno. Che cosa può sognare una donna come Amelia? Dopo un bruttissimo momento è ora di allontanarsi da tutto, di scoprire che si può andare avanti. Sembra semplice, ma c'è un colpo di scena finale.

tags: #amore(791)    #lupo(26)    #rinascita(30)    #sogno(166)


(racconto narrativa, breve)  di nwParolando
Descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso.
incipit: Vita manicomiale.

tags: #rinascita(30)    #speranza(119)    #manicomio(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere.
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…

tags: #amore(791)    #gioia(25)    #inferno(14)    #morte(250)    #paradiso(29)    #ricordi(204)    #rinascita(30)    #trascorsa(1)    #tristezza(52)    #vita(352)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.
incipit: Cade per l'ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. È possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.

tags: #bambina(109)    #disillusione(5)    #nomadi(2)    #nord(3)    #pozzo(4)    #rinascita(30)    #rinuncia(2)    #sfacelo(1)    #speranza(119)    #sud(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Una storia d'amore e speranza, in cui la protagonista ricostruisce la propria esistenza con l'aiuto della letteratura… E di un amico speciale.
incipit: Lucia ripose ordinatamente sullo scaffale l'ultimo dei volumi che aveva impilato sul bancone e guardò l'orologio; un senso di profonda amarezza pervase il suo animo quando fu costretta a constatare che l'ennesima giornata senza clienti stava per volgere al termine. Ancora mezz'ora e avrebbe dovuto abbassare la saracinesca per tornare dal suo Gabriel, indossando il suo migliore sorriso di circostanza per non affrontare il terzo grado della madre. Fino al mattino successivo si sarebbe sforzata di …

tags: #amicizia(96)    #figli(18)    #letteratura(11)    #lettura(6)    #rinascita(30)    #amore(791)


(racconto biografia, breve)  di nwBrendina Bono
Descrizione: da definire...
incipit: Tutto è iniziato nell'estate del 2012. Era un periodo nero per la mia famiglia, non si comunicava più.…

tags: #morte(250)    #vita(352)    #rinascita(30)


Descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70.
incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore "…

tags: #esistenza(13)    #rinascita(30)    #solitudine(90)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Il dono di far tacere la gente.
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.

tags: #determinazione(3)    #potere(13)    #rinascita(30)    #rivolta(3)    #silenzio(47)    #stallo(3)    #volonta(2)    #dono(15)

Elencate 10 relazioni su 60 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 52.90.181.205


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.