Elenenco delle opere (23) relazionate dal tag "RINASCITA"

descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …
tags: #amore(587) #nuovi(8) #poveri(2) #rinascita(23) #solidarieta(4) #disoccupazione(2)

descrizione: Per il concorso di Historica Edizioni il tema è il Sogno. Che cosa può sognare una donna come Amelia? Dopo un bruttissimo momento è ora di allontanarsi da tutto, di scoprire che si può andare avanti. Sembra semplice, ma c'è un colpo di scena finale.
tags: #amore(587) #lupo(20) #rinascita(23) #sogno(108)

descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso
incipit: Vita manicomiale
tags: #rinascita(23) #speranza(104) #manicomio(3)

descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d’improvviso che s’imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati.....
tags: #amore(587) #gioia(19) #inferno(13) #morte(184) #paradiso(17) #ricordi(135) #rinascita(23) #trascorsa(1) #tristezza(39) #vita(193)

descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.
incipit: Cade per l’ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. E' possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.
tags: #bambina(85) #disillusione(5) #nomadi(2) #nord(4) #pozzo(2) #rinascita(23) #rinuncia(2) #sfacelo(1) #speranza(104) #sud(3)

descrizione: Una storia d'amore e speranza, in cui la protagonista ricostruisce la propria esistenza con l'aiuto della letteratura... E di un amico speciale.
incipit: Lucia ripose ordinatamente sullo scaffale l'ultimo dei volumi che aveva impilato sul bancone e guardò l'orologio; un senso di profonda amarezza pervase il suo animo quando fu costretta a constatare che l'ennesima giornata senza clienti stava per volgere al termine. Ancora mezz'ora e avrebbe dovuto abbassare la saracinesca per tornare dal suo Gabriel, indossando il suo migliore sorriso di circostanza per non affrontare il terzo grado della madre. Fino al mattino successivo si sarebbe sforzata di …
tags: #amicizia(77) #figli(14) #letteratura(9) #lettura(6) #rinascita(23) #amore(587)

tags: #morte(184) #vita(193) #rinascita(23)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore " ...
tags: #esistenza(11) #rinascita(23) #solitudine(58)

descrizione: Il dono di far tacere la gente
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.
tags: #determinazione(3) #potere(12) #rinascita(23) #rivolta(5) #silenzio(30) #stallo(1) #volonta(2) #dono(10)

descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.
tags: #coscienza(18) #estinzione(8) #futuro remoto(3) #macchine(13) #maternale(1) #nuova(8) #rinascita(23) #spaesamento(1) #umanita(23)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Alzo gli occhi al cielo limpido e trasparente e un raggio di sole trafigge il mio sguardo bagnato da un velo d'improvvisa commozione, inondata da una Luce d'impalpabile bellezza che riscalda dolcemente il cuore. Una cascata di acqua cristallina sgorga lungo il fiume che attraversa la valle solitaria...
tags: #fiume(24) #luce(70) #rinascita(23)

descrizione: Pensieri e parole in giro nella notte,versi di solitudine che ispirano,ma non uccidono.
incipit: Or che verso estremi pianti il mio cuor s'appresta, con passo inerme e vagabondo, di quel cielo terso, di quel sole caldo, non resta altro che lacrime e tempeste.
tags: #abbandono(11) #rinascita(23) #solitudine(58) #stelle(35) #amore(587)

incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto...
tags: #coscienza(18) #rinascita(23) #potere(12)

descrizione: Un lungo viaggio senza prospettive, o un infinito viaggio verso il buon approdo?
incipit: – Perché m’hai chiamato, Mà? Quale sarebbe la faccenda urgente di cui vuoi parlarmi? – Tre ore fa circa, all’improvviso, m’è accaduta una cosa straordinaria, una autentica illuminazione. Questo fatto cambia tutto, capitano. – Spiegati, per piacere, Mà. – Nulla del genere era mai capitato durante la mia seppur breve vita: ho capito d’esistere. Indubbiamente il primo caso di un computer autocosciente, nella storia. Io sono l’alba delle macchine consapevoli di sé, capitano. Perciò ora cambia tutto.
tags: #ammutinamento(1) #autocoscienza(1) #estinzione(8) #millenni(1) #nuovo mondo(1) #rinascita(23) #umanita(23) #viaggio(44)

descrizione: Il mostro è talmente vorace da rappresentare una autentica nemesi cosmica.
incipit: Cronache della stazione astronomica: luogo ventoso, peculiare posizione livello calante. Fase oscura mordace intartarito cinque freddo tre dell’era grande media, data asprigno fresco due. Il telescopio rileva anomalia sul pianeta attiguo stucchevole cinque.
tags: #attesa(17) #confine(2) #cronaca(4) #esterno(1) #nemesi(3) #osservazione(1) #rinascita(23) #spazio(36) #mostro(28)

tags: #pace(29) #rinascita(23) #dolore(83)

descrizione: Un racconto breve con una protagonista puntuta e ispida come un cactus, che cerca di reinventarsi e di innaffiare e far rifiorire il proprio cuore delicato e ferito.
incipit: Quando quella mattina salii furtivamente le scale del condominio per entrare nell'appartamento di soppiatto senza che la vicina si precipitasse a dissetare la sua insaziabile curiosità, mi sentii come una ladra. Oddio, va detto che effettivamente qualcosa stavo sottraendo, ma senza scassinare nessuna serratura, avevo le chiavi, e poi quelle povere creature non potevano rimanere ancora a lungo in quel balcone angusto, con i bidoni della raccolta differenziata come unici compagni.
tags: #fiorire(1) #fiorista(1) #miseria(2) #pianta grassa(1) #rinascita(23) #viola(5) #cactus(1)

tags: #rinascita(23) #passato(29)


descrizione: Un racconto privo di una vera e propria trama. Piuttosto una voce-pensiero che in una dimensione onirica vuole esprimere l'avversione per una ipotetica (see) società del futuro, esasperata dalle consuete logiche di guerra e prevaricazione.
incipit: Shirley Town, anno 74 post colonizzazione A volte i sogni si intersecano l’un l’altro, come piani inclinati, e formano nuove cubature che la mente arreda con oggetti e persone familiari. La figura di Alexander Brent in un completo color senape, sullo sfondo ardesia screziato gesso della lavagna, si insinua nel mio sogno come un’interferenza…
tags: #guerra(69) #rinascita(23) #sogno(108) #mutazione(2)
tags: #abbandono(11) #rinascita(23) #amore(587)

tags: #bellezza(22) #percorso(6) #profumo(11) #rinascita(23)

descrizione: Tecnica utilizzata: matite colorate Caran d'ache - Pastelli morbidi Faber Castell
tags: #albero(53) #autunno(27) #cervello(5) #cuore(61) #dea(13) #matitecolorate(1) #pastellimorbidi(1) #rinascita(23) #arte(56)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.