
Questo corpo




Descrizione: Dolore e abbandono solitudine infinita e nonostante tutto felicità.
Incipit: Questo corpo senza più calore morto e sepolto avvolto in questa viscida tela e appeso al vento affinché…
user deleted
Resto stupito da questi versi, ecco nuovamente una poesia, per il mio modesto parere assolutamente degna di essere annoverata in questo genere, componimento che sa stupire. Ancora mi ripeto, sarò noioso ma abundantia abundantis (… ), nessuno pretende il capolavoro formale ma ci si aspetta quantomeno sentimento ed emozione. Ecco, qui quella luce sfavilla, secondo me.
Titolo dall'aggancio perfetto. Due parole, una spirale su sé stessi. La vita snocciolata con le immagini dei cuori ridotti a brandelli. Dei 'tanti' cuori, badate bene. Come se l'esistenza non fosse stata che un'inevitabile discesa nel baratro.
Le immagini evocate sono molto efficaci. Mi sembra che anche l'uso di alcune parole sia azzeccatissimo, per esempio -viscida tela, insepolto, ganasce- ecco, qui faccio i complimenti all'autrice perché nella poesia la scelta delle parole è fondamentale, propedeutica all'effetto. Se ben scelte, sono molle compresse pronte a esplodere.
Uno spiraglio di luce alla fine, quando la sofferenza è finita.
Un componimento dal sapore, se fosse prosa, edgariano: complimenti.
Pollice in su affibbiato.
"La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che l'ascolta" (Michel de Montaigne)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(107) #chiesa(20) #colpevole(5) #mare(184) #morte(235) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(24) #vita(337)
descrizione: da definire...
incipit: Il Salto nel Vuoto Quel giorno ero di ritorno a casa, verso l'ora di pranzo, con mia moglie e mio figlio. Avevo un appuntamento per le due, ma guidavo lentamente e con i ri…
tags: #auto(16) #iniezione(1) #moglie(15) #morte(235) #puntura(1) #strada(34) #carro funebre(1)
descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento
tags: #amore(750) #claudio candia(1) #diversità(6) #eros(23) #morte(235) #non morti(1) #thanatos(2) #vampiri(19) #cambiamento(16)
descrizione: da definire...
tags: #guerra(116) #rifugio(3) #vecchiaia(10) #morte(235)
descrizione: 300 parole per un incubo.
incipit: "O Grande Regina, eterna sorella io ti invoco. Ammettimi al tuo cospetto tu che asciughi il pianto all'umana gente. Madre tenebrosa, figlia eterna, Morte io ti invoco"
tags: #invocazione(1) #messale(1) #morte(235) #vecchio(21) #latino(3)
descrizione: La storia di una donna che visse per amore…
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. È la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio…
tags: #famiglia(90) #figli(17) #guerra(116) #morte(235) #puro(1) #vita(337) #amore(750) #per sempre(2) #vero(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.