pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 19:57:31
logo

Elenenco delle opere (14) relazionate dal tag

INCIDENTE

(mostra tutti)



(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.

tag dell'autore: #bambino(120)    #fossa(2)    #incidente(14)    #morte(247)    #suicidio(30)    #vendetta(37)    #fantasma(60)

tag automatici: #orsetto(4)    #anonimo(7)   #heinrich    #entrata(32)    #quindicenni(2)   #giacchetta    #occhiali(27)    #superiori(13)

(racconto narrativa, breve)  di nwArturo Bandini
Descrizione: Un gatto nero attraversa la strada, è il segnale che che mi restano altre sei vite.
incipit: Riapro gli occhi e la prima cosa che vedo è la mia mano insanguinata con la quale cerco le sigarette…

tag dell'autore: #vita(291)    #incidente(14)   #gatto nero

tag automatici: #sigarette(72)    #insanguinata(2)    #finestrino(22)    #segnale(20)   #cruscotto    #abitacolo(5)    #minacciosa(3)    #visuale(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwBardo Ondedei
Descrizione: Una giovane ragazza rimane invischiata in una relazione sentimentale che la porterà a un risvolto drammatico e inaspettato.
incipit: Come tutti i pomeriggi feriali, anche quel lunedì, Serena e le sue amiche si incontrarono al solito bar per un caffè, due sigarette e quattro chiacchere. Era oramai divenuta una consuetudine assodata quella di ritrovarsi mezz'ora prima del lavoro, studio o qualsiasi altra attività si fosse intrapresa, per confidarsi gossip, aggiornarsi sulle relazioni amorose e ridere delle bizzarrie della vita.

tag dell'autore: #eutanasia(5)    #miracolo(15)    #morte(247)    #relazione(17)    #incidente(14)

tag automatici: #appuntamento(38)    #lentamente(117)    #pioggia(157)    #pomeriggi(5)    #feriali(5)    #sigarette(72)    #quattro(185)    #chiacchere(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Poche parole per te, che sei improvvisamente volato via.
incipit: Avevo da poco finito di pranzare e stavo chiacchierando e ridendo con i miei genitori. Inaspettato a…

tag dell'autore: #amicizia(127)    #incidente(14)   #incidente stradale    #leggere(8)    #memorie(71)    #morte(247)    #parole(49)    #pensieri(454)    #ragazzo(101)    #ricordi(192)

tag automatici: #inaspettato(27)    #sentirmi(20)   #avvisarmi    #stanotte(25)    #cellulare(64)   #chiarimenti    #spiegazioni(14)    #purtroppo(45)

(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un ragazzo è tenuto prigioniero e torturato da un misterioso individuo. Anche se terrorizzato, si interroga su chi possa essere il carceriere.
incipit: Tu hai distrutto la mia vita e quella di mia moglie e avrei voluto evitare di far provare ai tuoi genitori la stessa esperienza, ma ora ho cambiato idea in proposito.

tag dell'autore: #incidente(14)    #paura(109)    #prigionia(9)    #ragazzo(101)    #dolore(97)

tag automatici: #vittima(54)    #discoteca(12)    #decisamente(15)    #ipotesi(16)    #nottata(4)    #sicuramente(67)    #lampada(15)    #estremamente(6)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza
Descrizione: Una prova difficile che mette in discussione la fede di un seminarista.
incipit: Dolce è sentire, Signore, come il mio cuore sia gonfio di amore e bellezza sebbene nuove ruote scorrano lungo la via, nuove gambe spingano verso la meta, siamo vicini a Roma. Signore, ora so. Non capii il Tuo disegno, la prova, il crudele col miele come un piatto agrodolce della mia terra d'origine.

tag dell'autore: #africa(11)    #dio(52)    #incidente(14)   #via francigena    #seminario(2)

tag automatici: #quattro(185)    #bicicletta(38)    #assieme(63)    #sebbene(18)    #agrodolce(2)    #settimane(30)    #preparazione(3)   #francigena

(racconto giallo, medio)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Un incidente come tanti si rivela essere un caso molto più intricato di quello che sembra. La nostra detective inizierà, allora, a indagare più a fondo sulla vicenda, scoprendo una serie di nomi e di eventi strettamente connessi tra loro.
incipit: Eravamo una di fronte all'altra. Finalmente. Vittoria Fornili mi guardava come se non avesse nulla da temere, con uno sguardo rilassato, ma non per questo disattento. Stava seduta composta e il suo profilo era regolare. Iniziai a parlare.

tag dell'autore: #detective(13)    #indagini(32)   #indizi    #mistero(132)    #radici(6)    #incidente(14)

tag automatici: #moreschini   #tavassi    #persone(357)    #impronte(8)   #fornili    #officina(10)    #meccanico(27)

(racconto narrativa, medio)  di nwAndr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A Marco il sangue non aveva mai fatto effetto e per questo, quasi naturalmente, aveva optato per la carriera chirurgica a differenza di suo nonno e di suo padre, medici internisti. Aveva anche deciso di sua iniziativa, e contro il parere di suo padre che gli aveva già riservato un posto nel suo ospedale, di sfruttare gli anni di pratica e di andare all'estero, là dove la mano di un bravo chirurgo è davvero indispensabile e può fare la differenza tra la vita e la morte. Aveva chiesto e ottenuto di…

tag dell'autore: #incidente(14)    #trauma(4)    #medico(11)

tag automatici: #unicorni(4)    #unicorno(4)    #animali(126)    #stavolta(41)    #conferenza(6)    #chirurgo(7)    #operatoria(2)    #reparto(13)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Un racconto che spiega in modo assolutamente plausibile certi aspetti del comportamento umano.
incipit: I viaggiatori Prima regola di un buon conferenziere, e Fred Frost lo era certamente, è di iniziare con una battuta di spirito e terminare con qualcosa di leggero, ma attinente all'argomento trattato. «… e voglio concludere la mia conferenza sulle teorie della biodiversità cosmica con il pensiero di uno scienziato del diciottesimo secolo, un genio poliedrico e visionario: Hermann von Helmholtz.». Fred azionò un telecomando e l'immagine olografica si compose in pochi istanti.

tag dell'autore: #crociera(3)    #incidente(14)    #astronave(28)

tag automatici: #pianeta(154)    #conferenza(6)   #helmholtz   #princess    #settore(8)    #viaggiatori(12)    #cosmica(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwTeo Tardy
Descrizione: Questa è la descrizione della morte violenta di una persona che ha amato e non ha mai smesso di farlo, nemmeno nell'ultimo istante.
incipit: Era una mattina d'estate, stavo salendo sulla mia cinquecento nera, quando all'improvviso mi accorsi…

tag dell'autore: #amore(796)    #auto(11)    #incidente(14)    #tristezza(108)    #giovane(38)    #morte(247)    #velocita(47)

tag automatici: #cinquecento(3)    #caricatore(4)    #riferimento(21)    #entrambi(61)   #guardrail    #navigatore(2)    #valigie(25)

(racconto narrativa, breve)  di nwMauro Conti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piove a dirotto ma a conclusione di una giornata di lavoro cosa c'è di meglio di una buona birra al bar di Barney. Ma cosi' è troppo facile. Cosa accadrà in quel bar? Nulla sembra quel che in realtà è.

tag dell'autore: #bar(21)    #birreria(6)    #incidente(14)    #birra(7)

tag automatici: #pioggia(157)    #bancone(26)    #sgabello(7)    #azienda(24)    #ingresso(56)    #caspita(3)    #ombrello(13)    #somiglianza(6)

(fumetto altro)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sull'incidente di Roma.

tag dell'autore: #incidente(14)   #youtuber    #vignetta(326)

Descrizione: Una storia mozza fiato.
incipit: Storia di coincidenze con la presenza di una entitá

tag dell'autore: #confessione(15)

tag automatici: #borsello    #passaggio(52)    #feltrina(3)    #santuario(13)    #cornuda(21)    #partita(57)    #incidenti(14)

(racconto grottesco, breve)  di nwSebastian
Descrizione: Brevissimo racconto comico, grottesco e surreale in dialetto romanesco.
incipit: "Oddio, so' rovinata, me daranno l'ergastolo, la pena de morte. A mezzanotte. I Cileni. Chi ce pensera' a sta creatura mia ?"

tag dell'autore: #ciclista(7)    #bomba(9)    #incidente(14)   #mal di pancia    #suore(7)

tag automatici: #mezzanotte(20)    #creatura(65)    #rovinata(4)    #ergastolo(2)    #pulmino(2)    #assunti(4)    #raccontami(3)    #davanzale(10)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.16.147.165


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.33 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.