pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 14 April, 09:19:06
logo

Elenenco delle opere (21) relazionate dal tag "ASTRONAVE"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo racconto partecipa al concorso "Fantascienza e dintorni"
incipit: L'Imperatore Dixel, terzo nel nome, se ne stava stravaccato sul suo prezioso trono, regalo di un suddito molto facoltoso, graziato da una morte piuttosto brutale. Dall'espressione, pareva che l'Imperatore Dixel III stesse studiando un qualcosa che solo lui riusciva a vedere. A quei tempi era meglio non farsi troppe domande, ed era meglio dare per scontato che l'Imperatore avesse sempre ragione, soprattutto in momenti come quelli, quando lui c'era e la sua mente vagava altrove.

tags: #astronave(21)    #brandy(1)    #cognac(1)    #impero(2)    #spazio(43)    #bottiglia(4)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell'Impero Galattico.
incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe…

tags: #enciclopedia galattica(1)    #isaac asimov(5)    #nasa(20)    #sole(104)    #spazio(43)    #astronave(21)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard
Descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di… tutto ciò che sarà.

tags: #asimov(9)    #fondazione(7)    #psicostoria(3)    #space(5)    #spazio(43)    #astronave(21)

(racconto umorismo, breve)  di nwJormungaard
Descrizione: La missione quinquennale era ormai terminata ma sulla via di casa il Cap. Kirk dovrà confrontarsi con i fantasmi del suo passato.
incipit: L'ULTIMA MISSIONE Diario del Capitano: data stellare 3984.2 (con l'ora legale) La nostra missione quinquennale volge al termine. Dopo tanto tempo nello spazio, finalmente facciamo ritorno verso la terra, verso casa, verso il comando della flotta stellare che ci deve ancora corrispondere cinque anni di stipendi arretrati pi contributi per la pensione. A bordo c'è euforia su ogni ponte. Non vediamo l'ora di arrivare. -Capitano? -Si, Signor Spock?-Chiedo il permesso di ritirarmi nel mio alloggio. …

tags: #astronave(21)    #sci fi(10)    #star trek(3)    #enterprise(1)

Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #astronave(21)    #illustrazione(12)    #bianco nero(30)

(racconto fantascienza, breve)  di nwOgnibonus
Descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.
incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.

tags: #astronave(21)    #lupo(26)    #pastore tedesco(1)    #pensione(2)    #pianeta(36)    #spazio(43)    #teletrasporto(1)    #viaggio(132)    #broker(1)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.
incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita… ma le cose cambieranno e molto!

tags: #rieka(2)    #alieni(60)    #astronave(21)    #pianeti(36)    #viaggio(132)    #amore(792)

(racconto fantascienza, medio)  di nwSilmarien
Descrizione: da definire...
incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L'equipaggio è senz'altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l'accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano…

tags: #astronave(21)    #dio(48)    #tempo(119)    #terra(51)    #diario(79)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!
incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è 'normalè come tutte le altre…

tags: #alieni(60)    #amore(792)    #astronavi(21)    #avventura(29)    #spazio(43)    #storia(51)    #suspense(6)    #rieka(2)

(racconto fantascienza, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un sogno o uno spezzone di un film d'azione e fantascienza? Questo è il contenuto del racconto.
incipit: Da lunghissimo tempo si credono superiori a Noi e l'unico loro scopo sembra essere quello di sottometterci, catturarci, deportarci sul loro pianeta, il corpo celeste Qur, per fare di Noi degli schiavi.

tags: #alieni(60)    #arma(12)    #astronave(21)    #azione(28)    #cattura(1)    #esplosione(4)    #incursore(1)    #liberta(70)    #ostaggi(1)    #pianeta(36)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.
incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –

tags: #alieni(60)    #alieno(60)    #astronavi(21)    #contatto(4)    #distacco(3)    #domande(11)    #indifferenza(9)    #sonnolenza(1)    #stupidita(1)    #superiorita(1)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Combattere qualcosa che non c'è, qualcosa che non si vede, qualcosa che non conosci e che viene dallo spazio profondo!
incipit: Un sogno realizzato minacciato da un nemico misterioso.

tags: #alieni(60)    #amicizia(97)    #amore(792)    #astronavi(21)    #avventura(29)    #guerra(123)    #nemici(6)    #pianeti(36)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Un assurdo ritrovamento nel cuore dell'appennino apre una serie di interrogativi.
incipit: Il rumore dei mezzi pesanti è notevole. Soprattutto a fine giornata, Vincenzo lo sa bene. Quando poi non hai fatto altro che condurne uno per ore e ore, nel momento in cui ti fermi sei contento. Infatti, mentre dirige la ruspa verso il deposito provvisorio, sul suo volto lentamente si forma un sorriso. Spegne il motore, scende e si toglie i tappi dalle orecchie: fine della giornata.

tags: #abruzzo(11)    #astronave(21)    #follia(30)    #italia(33)    #pesci(18)    #ruspa(1)    #scavo(2)    #vasca(6)    #acqua(57)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini
Descrizione: Per la mia amica Miriam vivere esperienze fuori dal comune è possibile sempre. In questo breve testo ho immaginato che mi scrivesse una lettera per raccontarmene una con quel suo modo speciale, capace con poco di colorare di straordinarietà la vita.
incipit: Cara Bianca, ti avevo parlato del mio nuovo progetto? Mi sembra di sì. Se non ricordo male, l'ultima volta che ti ho scritto ho accennato brevemente a quello che avevo in mente di fare. Immaginavo la tua espressione sbigottita e divertita nello scoprire a che cosa mi stavo riferendo. Ebbene, il progetto ha preso forma sul serio, una forma sbilenca a dire il vero, ma la sostanza non è affatto male e, quel che più conta, la sua realizzazione è stata un'esperienza incredibile.

tags: #anima(109)    #astronave(21)    #avventura(29)    #creazione(7)    #materia(5)    #nonno(41)    #viaggio(132)    #pane(12)

(racconto fantascienza, medio)  di nwDaniele Missiroli
Descrizione: Mark vive una situazione paradossale, ma l'idea di rivedere presto la moglie Eveline lo spinge ad andare avanti. Riuscirà a interrompere la catena di eventi ripetitivi?
incipit: "Dove mi trovo?" pensò Mark inghiottendo saliva amara. Aveva la bocca impastata e si stava risvegliando a fatica, perché sentiva braccia e gambe intorpidite come se avesse fatto otto ore di palestra. Non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi, poi si rese conto che erano già aperti, ma il luogo era talmente buio che non distingueva le pareti. Ed era steso a terra, non sopra a un letto. Si girò carponi e così riuscì ad alzarsi appoggiandosi a una parete.

tags: #astronave(21)    #droga(17)    #riparatore(1)    #loop(4)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Chi ha inviato l'SOS dal pianeta Proxima B, che fine hanno fatto i coloni partiti da più di 300 anni? La sconvolgente risposta, la troverete nel racconto. Buona lettura.
incipit: PIANETA TERRA: maggio 2200 I governatori e il presidente dei Continenti Uniti salutarono entusiasti i quattrocento coloni provenienti da cinque continenti, pronti ad imbarcarsi sui tender dell'astronave Mayflower che li attendeva attraccata in orbita terrestre (insieme a dottori e tecnici che avrebbero seguito passo a passo l'affievolirsi delle funzioni vitali prima di lasciarli alle cure di Magellano, il calcolatore di bordo, e uscire dall'astronave), disposti ad affrontare un lunghissimo viagg…

tags: #astronave(21)    #pianeta(36)    #proxima(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwNuovoautore
Descrizione: Dopo più di 20 anni, pur consapevoli che potrebbero ritrovare solamente macerie e cupo silenzio, gli esploratori della galassia decidono di tornare sulla Terra. Buona lettura.
incipit: "È come stare in un giardino dove l'impianto d'irrigazione è programmato per innaffiare il verde ogni notte", pensò il comandante Tony Robins, svegliato dal crepitio della pioggia battente sulle fronde degli alberi. Aprì gli occhi, guardò fuori dall'apertura della capanna e notando la luce pallida della luna del pianeta baluginare tra le fronde e le nuvole in fuga, commentò: "Ecco fatto! Come da copione, prima dell'alba torna il sereno».

tags: #astronave(21)    #galassia(8)    #terra(51)    #pianeta(36)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono realmente i semidei e gli dei dell'Olimpo? Buona lettura.
incipit: Era entrata nella stalla con il buio ed ora, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano i campi che circondavano la fattoria, Sigurna ne usciva portando il secchio del latte appena munto da mettere sul fuoco, per servirlo caldo ai cinque figli che, seduti attorno al tavolo, l'attendevano dentro casa. «Non piangere per tuo figlio, donna!» tuonò con voce baritonale Elzeviro, lanciando uno sguardo tagliente in direzione di Sigurna, sua moglie.

tags: #astronavi(21)    #ibernati(1)    #olimpo(3)    #radiofaro(1)    #dei(19)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Un racconto che spiega in modo assolutamente plausibile certi aspetti del comportamento umano.
incipit: I viaggiatori Prima regola di un buon conferenziere, e Fred Frost lo era certamente, è di iniziare con una battuta di spirito e terminare con qualcosa di leggero, ma attinente all'argomento trattato. «… e voglio concludere la mia conferenza sulle teorie della biodiversità cosmica con il pensiero di uno scienziato del diciottesimo secolo, un genio poliedrico e visionario: Hermann von Helmholtz.». Fred azionò un telecomando e l'immagine olografica si compose in pochi istanti.

tags: #crociera(1)    #incidente(19)    #astronave(21)

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Uno dei viaggi dell'astronave Enterprise…
incipit: La squadra di soccorso si materializzò in una grande sala spoglia, con tre lunghi corridoi che si dipartivano dal suo centro. • Dividiamoci, – disse il capitano – io vado in quello in mezzo; lei, Bones, in quello di destra e il signor Spock a sinistra. • Sì, capitano. – dissero all'unisono, e si avviarono. Dopo una decina di metri, una donna quasi sbatté contro Kirk: - Finalmente siete arrivati! - disse lei, una bionda sulla trentina dall'aria spaventata.

tags: #androide(8)    #astronave(21)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: "Fondazione, anno uno" è il mio piccolo contributo alla costruzione della Fondazione del grande Maestro della Fantascienza, il compianto Isaac Asimov. Chi ha letto le sue opere che ruotano attorno alle Fondazioni, avrà già intuito l'origine del…
incipit: — Hari chi? — ribatté Buzz. — Hari Seldon. — replicò Jerry, con gli occhi fissi sul computer. Erano due soci in affari. Stavano trasportando la loro merce non troppo convenzionale attraverso una rotta interstellare che, sul monitor della plancia, era tratteggiata a zig-zag. La loro nave, la "Round Around II", aveva superato da un pezzo l'età della rottamazione, ma Buzz era il mago dei ferrivecchi e, se fosse servito, avrebbe potuto anche far volare (se così si può affermare nello Spazio)…

tags: #daneel(4)    #fondazione(7)    #hari seldon(2)    #impero galattico(1)    #isaac asimov(5)    #olivaw(1)    #psicostoria(3)    #robot(34)    #spazio(43)    #astronave(21)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.201.97.224


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.