pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 30 May, 04:39:40
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Illustrazione. Biogenesi 2

(disegno altro - per tutti)
3.055 visite dal 27/08/2010, l'ultima: 7 mesi fa.
5 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:


avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
$
sostenitore 2019 (2 dal 2009)



Altre opere dell'autore


Descrizione: nessuna...

Incipit(link).


Illustrazione. Biogenesi 2
file: beagle.jpg
size: 218,17 KB



Elenco Tag dell'opera:

#astronave(17)    #illustrazione(8)    #bianco nero(30)




Recensioni: 5 di visitatori, 7 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Paolo Maccallini. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Illustrazione. Biogenesi 2 - Paolo Maccallini".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:
avatar di Giacomo Scotti
nwGiacomo Scotti
$
sostenitore 2011

Recensione # 1, data 16/12/2009
Proprio bello.
Il vascello è parecchio imponente, suscita in me sensazioni di grandezza e potenza.
Sta tornando dal pianeta (forse la terra) dopo aver eseguito una particolare missione?

Ho notato che ci sono tre coppie di frecce. Secondo me ne indicano il verso. Perchè le prime due coppie (quelle in alto e in mezzo) sono opposte fra di loro e teoricamente se, due forze sono uguali e opposte sia annullano (magari non lo sono). Mentre l'ultima coppia no. Le due frecce tendono a girare. Magari è proprio questo. Il vascello compie un angolo giro, in senso orario. Rafforzano la mia opinione anche le quattro "pale" che girano, appunto, nella stessa direzione.
Sbaglio?



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione # 2, data 16/12/2009
Simpatico il robot in basso a destra. Però non ho capito se stanno costruendo o demolendo.



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
$
sostenitore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 17/12/2009
Giacomo, l'idea sarebbe che le frecce indichino il movimento di apertura di quei quattro grandi pannelli. Uno, quello sul fianco destro, è già  completamente aperto. Gli altri tre si stanno aprendo. Mi rendo conto che sia poco chiaro. Però l'imponenza della nave ti è arrivata!

Massimo, stanno demolendo per ricostrure meglio!



recensore:

Bonnie
Recensione # 3, data 18/12/2009
Luci, ombre danno una profondità  al disegno..
Sembra in movimento, oltre che.. come sempre, curatissimo nei mimimi particolari



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione # 4, data 14/11/2010
Un disegno che avrebbe dato una resa migliore se a colori. Proprio per quelle ali da uccello che si innestano su un corpo cilindrico di metallo del tutto meccanico. E proprio in questo accostamento sta l'originalità  di questa astronave che pare uscita più da un sogno che da un progetto. L'autore, comunque, ci sa fare.



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
$
sostenitore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 14/11/2010
In effetti queste sono macchine vagamente zoomorfe. Neanche me ne rendevo conto mentre disegnavo, ma la fusoliera della astronave (che ho battezzato Beagle, in onore alla imbarcazione che scarrozzo' Darwin in giro per il mondo) ricorda un pesce; le sue vele solari fanno effettivamente pensare a un uccello. E poi quei piccoli velivoli con le zampette sembrano dei ranocchi, non trovate?



recensore:

Recensione # 5, data 06/11/2011
disegno molto bello, a metà  fra il progetto, con le frecce che indicano gli scorrimenti e l'illustrazione pubblicitaria, mancava solo la scritta "fatti un giro nel tempo con noi" Beagle Inc.
bella anche la Terra sullo sfondo e le navette con zampette che girano attorno a fare da supporto.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Illustrazione. Biogenesi 2 di Paolo Maccallini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

odt
(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo racconto partecipa al concorso "Fantascienza e dintorni"

incipit: L'Imperatore Dixel, terzo nel nome, se ne stava stravaccato sul suo prezioso trono, regalo di un suddito molto facoltoso, graziato da una morte piuttosto brutale. Dall'espressione, pareva che l'Imperatore Dixel III stesse studiando un qualcosa che solo lui riusciva a vedere. A quei tempi era meglio non farsi troppe domande, ed era meglio dare per scontato che l'Imperatore avesse sempre ragione, soprattutto in momenti come quelli, quando lui c'era e la sua mente vagava altrove.

#astronave(17)    #brandy(1)    #cognac(1)    #impero(2)    #spazio(38)    #bottiglia(4)


odt
(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Genesi del simbolo più famoso della Galassia (forse...)

incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificarla come meriterebbe una bandiera del genere...

#asimov(10)    #nasa(3)    #sole(70)    #spazio(38)    #astronave(17)


jpg pdf
(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di... tutto ciò che sarà.

#asimov(10)    #fondazione(6)    #psicostoria(2)    #space(4)    #spazio(38)    #astronave(17)


pdf
(racconto umorismo, breve)  di nwJormungaard

descrizione: La missione quinquennale era ormai terminata ma sulla via di casa il Cap. Kirk dovrà confrontarsi con i fantasmi del suo passato

#astronave(17)    #sci-fi(9)    #star trek(4)    #enterprise(2)


descrizione: Primo capitolo del primo volume di Cronaca Galattica, trilogia ambientata nel XXVI secolo che narra la storia dell'uomo, le lotte per la supremiazia, le battaglie tra immense navi stellari.

incipit: Sistema stellare Sole, Accademia della Flotta sul pianeta Marte. - Ho sempre pensato che la Guerra Galattica si sarebbe svolta contro razze Aliene. A dire il vero in tutti i video libri di Storia e di Fantasia o Fantascienza, com'era chiamata una volta, si è sempre parlato di un futuro ricco di esseri senzienti provenienti da altri mondi... ma non è andata così... L'uomo è riuscito a costruire astronavi ed esplorare le profondità dell'universo...…

#astronavi(18)    #galassia(7)    #guerra(60)    #pianeti(26)    #pirati(5)    #robot(33)    #spazio(38)    #spezia(1)    #battaglie(12)


pdf
(racconto fantascienza, breve)  di nwOgnibonus

descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.

incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.

#astronave(17)    #lupo(17)    #pastore tedesco(1)    #pensione(3)    #pianeta(26)    #spazio(38)    #teletrasporto(1)    #viaggio(57)    #broker(1)


pdf
(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio

descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.

incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita ... ma le cose cambieranno e molto!

#rieka(2)    #alieni(49)    #astronave(17)    #pianeti(26)    #viaggio(57)    #amore(552)


docx
(racconto fantascienza, medio)  di nwSilmarien

incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L’equipaggio è senz’altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l’accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano...

#astronave(17)    #dio(44)    #tempo(66)    #terra(32)    #diario(10)

Elencate 10 relazioni su 51 -
 
10
20
 ... 
60
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwAlessandro Napolitano, nwPecoraNera, nwDixit, nwBiancaspina, nwGiacomo Scotti, nwSimone Messeri, nwRockyC, nwAngela Di Salvo, nwCeleste Borrelli, nwGTrocc, nwMassimo Baglione, nwAndrea Leonelli, nwDaniela Piccoli, nwPaolo Maccallini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAlessandro Carnier, nwRoberto Emmme, nwDaniela kiss, e altri 3037 visitatori non iscritti.

3.055 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.208.132.33


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,52 secondi.
up