
Su NASF lo conosciamo bene

https://www.assonuoviautori.org/NASF/Page_disegnatori.htm
La prima volta che l'ho visto a me ha fatto venire in mente Metropolis, il primo vero lungometraggio di fantascienza che sia mai stato girato in Europa. Le immagini del film, viste adesso, potrebbero ancora apparire come anticate di proposito, tanto sono avveneristiche.
Giuseppe Novellino
Riflettere sulle nuove tematiche è sempre bene, specie se lo si fa con un bel disegno come questo

Cosa vi sia nascosto non è dato saperlo, ma potrebbe benissimo esservi un uomo. Un essere umano, con le sue insicurezze, nascosto da un involucro metallico che avrebbe, secondo questa interpretazione, un ruolo analogo a quello del cimiero delle armature: il compito di incutere timore all'avversario, e di nascondere la paura del soldato.
Dunque se il protagonista di Terminator offre alla vista un'umanitá fasulla, una mistificazione ipocrita e fatale, questo soggetto invece ostenta sicurezza e forza, la determinazione di una macchina, nascondendo le sue incertezze e le sue contrarietá del tutto umane.
Come vedi il tema robotico è suscettibile di numerose intepretazioni: è un filone foriero di un'inaspettata profonditá psicologica, al netto delle sparatorie e dei vari espedienti spettacolari che tu stessa hai citato, e che spesso costituiscono solo un richiamo per una parte di pubblico sensibile a quegli 'effetti'.
Grazie per il commento. A presto!
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #volto(70) #donna(158)
tag automatici: #animali(126) #autoritratto(3)
tag dell'autore: #cammino(9) #gambe(6) #malconcio(2) #mente(26) #stanche(13) #bastone(2)
tag automatici: #altrove(27) #autoritratto(3) #caramente
tag dell'autore: #neanderthal(2) #viso(14)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.