pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 18 May, 05:04:15
logo

Elenenco delle opere (34) relazionate dal tag "ROBOT"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, lungo)  di nwJormungaard
Descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…
incipit: Fondazione anno mille 1 Fondazione anno mille Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è quella di prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. Isaac Asimov 2 Fondazione anno mille FONDAZIONE ANNO MILLE PROLOGO Il primo impero galattico era crollato. Dopo secoli di sgretolamento inesorabile solo un uomo si era reso conto della cosa. Quell'uomo era Hari Seldon, un matematico che ideò…

tags: #asimov(9)    #psicostoria(3)    #radiante(1)    #robot(34)    #space(5)    #spazio(43)    #fondazione(7)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».

tags: #libro(39)    #medicina(8)    #meraviglie(8)    #paese(20)    #robot(34)    #sorelle(12)    #spaziale(1)    #spazio(43)    #stazione(11)    #alice(3)

Descrizione: da definire...
incipit: "… se devi imitare la natura, e lo abbiamo sperimentato più volte, conviene guardare la natura." Carlo Rambaldi.

tags: #bianco nero(30)    #braccio(5)    #meccanico(8)    #robot(34)    #bionico(3)

(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: Il disegno usato per la copertina di NASF3 e la foto da cui ho preso spunto.
incipit: (link) (link).

tags: #bianco nero(30)    #meccanico(8)    #robot(34)    #umanoide(2)    #bionico(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwJormungaard
Descrizione: In un asettico laboratorio del pianeta Aurora viene attivato il primo robot-umanoide. Un evento per certi versi normale ma che si rivelerà essere determinante per il destino futuro della galassia.

tags: #asimov(9)    #fantasia(45)    #robot(34)    #daneel(4)

Descrizione: da definire...
incipit: Come per il Golia decapitato di Caravaggio (ho inserito una immagine del 'David con la testa di Golia') l'individuo rappresentato sta perdendo coscienza: il suo cervello, che tiene in mano, presenta una perdita; un fluido vitale scola da una frattura.

tags: #avaria(1)    #incompleto(1)    #robot(34)    #umanoide(2)

Descrizione: Matita su carta. (link) (link).
incipit: Per un robot l'eternità, almeno in teoria, è a portata di mano. E allora quali amanti, se non due robot, possono realmente promettersi amore per sempre?

tags: #amore(796)    #matita(25)    #robot(34)    #bianco nero(30)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard
Descrizione: Quando Dorian decide di acquistare l'androide, modello NEE-1, la sua vita cambia radicalmente… forse troppo.
incipit: "Un nuovo modo di concepire la vita nel totale relax. La soluzione ideale per ciò di cui hai veramente bisogno. Prendi la vita con il ritmo che vuoi. Prendi Annie"…

tags: #amore(796)    #nasf(20)    #robot(34)    #androide(8)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".
incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere… (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook: ebooks#flag_ebook_87)

tags: #asimov(9)    #dick(4)    #fondazioni(7)    #isaac asimov(5)    #robot(34)    #sci fi(10)    #blade runner(1)

Descrizione: Disegno a matita 20x30. Interpretazione del disagio, di qualunque natura esso sia. L'individuo rappresentato apre la sua scatola cranica per estrarre il proprio cervello, allo scopo di ripararlo con l'ausilio di un computer al quale lo coll…
incipit: Usando le parole di Hall 9000, quando capisce cha sarà disattivato da David Bowman: "Ho paura Dave. Dave, la mia mente se ne va. Posso sentirlo." (link).

tags: #bianco nero(30)    #disagio(17)    #grido(4)    #matita(25)    #mente(23)    #robot(34)    #urlo(11)    #cervello(7)

Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #bianco nero(30)    #illustrazione(12)    #robot(34)    #bionico(3)

Descrizione: Disegno: matita su carta, dimensione 20x30.
incipit: "Sono rimasto a lungo a vegliare mia madre, dopo averne ricomposto il corpo violentato dallo schianto che non sono stato in grado di evitarle. Ho risalito poi questo declivio per consumare l'antico rituale umano della sepoltura. E a fianco a un cumulo di terra attendo ora il declino dell'Uomo." (link).

tags: #foresta(15)    #sepoltura(2)    #robot(34)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVincenzo Bosica
Descrizione: è un racconto nato per gioco, per prendere in giro una ragazza. esprime la difficoltà di avere il partner perfetto… tutti lo cerchiamo, ma dimentichiamo facilmente che non è la perfezione ciò di cui abbiamo bisogno…

tags: #androide(8)    #denti(5)    #elettrica(2)    #irregolare(1)    #marte(8)    #moglie(15)    #multifunzione(1)    #obbedienza(3)    #robot(34)    #bocca(13)

(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: E' sempre bello, anche dopo anni…
incipit: (link) (link) (link).

tags: #autoritratto(1)    #viso(14)    #robot(34)

Descrizione: da definire...
incipit: (link) (link) (link).

tags: #ragazza(49)    #robot(34)    #volto(70)    #ritratto(43)

Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #laboratorio(3)    #robot(34)    #meccanica(8)

(grafica digitale altro)  di nwJormungaard
Descrizione: Piccolo tributo per un grande maestro.

tags: #asimov(9)    #fondazione(7)    #robot(34)    #sci fi(10)

Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #armi(12)    #bipede(1)    #illustrazione(12)    #robot(34)    #bianco nero(30)

(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: Rivisitazione della figura mitologica del titano Atlante.

tags: #mitologia(14)    #robot(34)

Descrizione: "He will never go back, hès always going to be something different: hès not a man, not a machine. He is something different, hès his own creature, maybe." Edward Neumeier.

tags: #maschera(12)    #robot(34)

Descrizione: Dopo una lunga assenza i nasfer, il gruppo dei paladini della Sci-Fi, sono tornati… più fatti che mai.
incipit: Un debole chiarore all'orizzonte annunciava l'incedere delle prime luci dell'alba tra le strade e gli alberi della città, ancora imperlati dalla brina notturna. In un parcheggio semi-deserto, dentro un furgone segnato dagli anni, qualcuno iniziò a dare i primi cenni di risveglio emettendo qualche mugolio, mentre un odore acre, misto di sudore, alcol e fumo impregnava quell'ambiente ristretto ed estremamente caotico. Uno degli occupanti aprì gli occhi con fatica, si passò una mano sul volto e si…

tags: #nasf(20)    #nasfer(5)    #robot(34)    #sci fi(10)    #musical(1)

(racconto fantascienza, breve)  di nwJormungaard
Descrizione: da definire...
incipit: Un uomo si risveglia privo di memoria in un'astronave. Chi è stato a fargli questo? E sopratutto perchè la sue conoscenze sono diventate importanti per la sicurezza del pianeta Trantor?

tags: #daneel(4)    #fondazione(7)    #robot(34)    #trantor(1)    #asimov(9)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Dopo la sconcertante scomparsa del cyborg, R. Lucius Klap venne licenziato.
incipit: – Devo ammetterlo, Lucius, mi sembra parecchio strano questo colloquio di lavoro tra me e te. È la prima volta che mi succede di esaminare un androide quale aspirante collaboratore dell'agenzia. Cioè, ci sono assistenti robotici qui, ma li abbiamo assunti da nuovi.

tags: #androide(8)    #collaborazione(2)    #investigatore(3)    #lavoro(72)    #liberta(69)    #licenziamento(3)    #obbedienza(3)    #robot(34)    #discriminazione(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: da definire...
incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell'anno nell'imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d'avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.

tags: #coscienza(24)    #fallimento(4)    #famiglia(93)    #giocattolo(5)    #marketing(4)    #moda(6)    #robot(34)    #solitudine(90)    #vergogna(5)    #crudelta(3)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: La statua del robot divenne il robot e lo spettacolo fu grandioso, i danni diffusi.
incipit: – Potete facilmente immaginare la sorpresa di chiunque vide Colossus R muoversi per la prima volta. Aveva sì le sembianze e le dimensioni del famoso robot, ma nulla più. Si trattava di una statua metallica cava, priva di qualsiasi meccanismo. E le statue, tolte quelle di alcune leggende, stanno ferme.

tags: #distruzione(6)    #gigante(4)    #macerie(2)    #parco(6)    #robot(34)    #scontro(3)    #torre(4)    #statua(6)

(racconto fantascienza, medio)  di nwVihio
Descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un'entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un'agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…

tags: #albero(59)    #alieno(60)    #collaudo(1)    #comunicazione(6)    #contatto(4)    #cyborg(2)    #indagine(15)    #sparizione(7)    #robot(34)

(racconto fantascienza, breve)  di nwIda Dainese
Descrizione: Racconto di fantascienza inserito nella raccolta LeTreLune n° 14 - Arts - Ingegni ultraumani. Antologia scaricabile gratuitamente su: https://www.assonuoviautori.org/LTL.
incipit: Le foglie delle piante in vaso fremevano nella brezza serale mentre l'ultima sfumatura rosa spariva a ovest. Nel cielo viola si distinguevano le prime luci. - Sai che le stelle cantano? – chiese Jana al robot che le stava a fianco.

tags: #gioco(23)    #luna(77)    #pensiero(160)    #rapporti umani(1)    #robot(34)    #stelle(51)    #bambina(109)

(altro fantascienza, brevissimo)  di nwMircobeccaro
Descrizione: Breve riflessione circa un possibile futuro.

tags: #robot(34)    #futuro(58)

(racconto narrativa, breve)  di nwDarioTes
Descrizione: da definire...
incipit: Grandi robot giapponesi combattono per difenderci tutti, ma non è questo il punto. La battaglia è sempre uguale; l'esito scontato. L'importante è la Via dell'eroe. Un bimbo è impreparato. Non può reggere le prove necessarie per salvare il mondo. Eppure è evidente che il suo compito debba essere proprio quello. Per questo soffre della sua inadeguatezza, e si predispone ad accogliere la Via dentro di sé.

tags: #eroe(26)    #giapponesi(4)    #infanzia(29)    #mazinger(1)    #metafora(3)    #robot(34)    #virtu(3)    #bambino(109)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: Ho pensato che se sono consapevole di avere un corpo, vuol dire che io non sono il corpo con il suo cervello.
incipit: Ieri notte il mio corpo era in stato di riposo e funzionava regolarmente in tutte le funzioni automatiche, come il respiro e la digestione del cibo ingerito a cena e altro ancora di cui non so rendermi conto. Ero consapevole dello stato di standby e con l'immaginazione mi sono divertito a tentare di guardare il mio corpo come se fossi fuori dallo stesso. Un semplice gioco della fantasia.

tags: #macchina(15)    #robot(34)

(grafica digitale fantascienza)  di nwMarcusTalesMaster
Descrizione: Mio modello 3d di auto Ford Focus che si trasforma in un robot. Modellata, texturizzata, animata e renderizzata con Lightwave 3d.

tags: #3d(1)    #animazione(1)    #auto(17)    #modellazione(1)    #render(1)    #robot(34)    #texture(1)    #transformer(1)    #grafica(7)

(racconto fantascienza, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Stava facendo la spesa: era una cosa che le piaceva molto fare (fin da bambina) perché la intrippava…

tags: #assassini(9)    #attrazione(21)    #fine(40)    #flirt(8)    #invasione(12)    #macchine(15)    #morte(255)    #paura(126)    #trip(33)    #robot(34)

(altro altro, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: Il futuro è già cominciato: le macchine imparano da sole.
incipit: Le macchine imparano. Non c'è più bisogno di scrivere.

tags: #futuro(58)    #robot(34)    #lavoro(72)

(racconto fantascienza, lungo)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: "Fondazione, anno uno" è il mio piccolo contributo alla costruzione della Fondazione del grande Maestro della Fantascienza, il compianto Isaac Asimov. Chi ha letto le sue opere che ruotano attorno alle Fondazioni, avrà già intuito l'origine del…
incipit: — Hari chi? — ribatté Buzz. — Hari Seldon. — replicò Jerry, con gli occhi fissi sul computer. Erano due soci in affari. Stavano trasportando la loro merce non troppo convenzionale attraverso una rotta interstellare che, sul monitor della plancia, era tratteggiata a zig-zag. La loro nave, la "Round Around II", aveva superato da un pezzo l'età della rottamazione, ma Buzz era il mago dei ferrivecchi e, se fosse servito, avrebbe potuto anche far volare (se così si può affermare nello Spazio)…

tags: #daneel(4)    #fondazione(7)    #hari seldon(2)    #impero galattico(1)    #isaac asimov(5)    #olivaw(1)    #psicostoria(3)    #robot(34)    #spazio(43)    #astronave(21)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.210.83.132


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.