pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 23 July, 19:04:01
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'Io, la mente, il cervello, il corpo.

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
15 visite dal 19/03/2021, l'ultima: 3 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: Ho pensato che se sono consapevole di avere un corpo, vuol dire che io non sono il corpo con il suo cervello.

Incipit: Ieri notte il mio corpo era in stato di riposo e funzionava regolarmente in tutte le funzioni automatiche, come il respiro e la digestione del cibo ingerito a cena e altro ancora di cui non so rendermi conto. Ero consapevole dello stato di standby e con l'immaginazione mi sono divertito a tentare di guardare il mio corpo come se fossi fuori dallo stesso. Un semplice gioco della fantasia.


L'Io, la mente, il cervello, il corpo.
voce
file: opera.txt
size: 4,44 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti



Elenco Tag dell'opera:
#macchina(14)    #robot(30)


Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
recensisci/commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 27/06/2021
Mi è piaciuta l'idea di una forma di recupero del sé attraverso la ricostruzione conscia e cosciente, attuata dal medesimo. Come dire: quasi una nuova nascita ora autodeterminata.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'Io, la mente, il cervello, il corpo. di Giancarlo Rizzo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwDixit

descrizione: Racconto di fantascienza basato sul fenomeno ipotetico del Grey goo.

incipit: In una piana desertica alcune nuove forme di vita si autoorganizzano per sopravvivere in simbiosi e difendersi dai nemici.

tags: #futuro(46)    #macchine(14)    #nanotecnologia(1)    #piccolo(6)    #grey goo(1)


(racconto fantascienza, breve)  di nwRoberto Guarnieri

descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells

incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u...

tags: #esperimento(7)    #futuro(46)    #macchina(14)    #tempo(74)    #viaggio(44)    #fermi(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli

tags: #anestesia(1)    #dolore(85)    #farmaci(1)    #insofferenza(1)    #macchine(14)    #morte(184)    #punteggiatura(2)    #sentimenti(51)    #carne(6)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: –Completamente, totalmente solo, quindi…– –Sì.– –Ma hai analizzato l’intero universo per davvero?– –Sì.–

tags: #creazione(7)    #deserto(14)    #impossibile(4)    #macchine(14)    #possibile(3)    #universi paralleli(2)    #vuoto(12)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana

incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.

tags: #coscienza(18)    #estinzione(8)    #futuro remoto(3)    #macchine(14)    #maternale(1)    #nuova(8)    #rinascita(23)    #spaesamento(1)    #umanita(24)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Sfidanti della generazione quattromiladiciassette, se anche le cinque che vi precedono perderanno, e perderanno, affronterete il panzermekka tra vent’anni. Lo affronterete ma, ben lo sapete, morirete sopportando insopportabili ingiurie.

tags: #cittadini(2)    #condiscendenza(1)    #gioia(19)    #inutilita(1)    #invidia(5)    #macchine(14)    #marginalita(1)    #ottusita(5)    #reiterazione(1)    #sconfitta(5)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Quanto ampio può essere il novero delle cose sentite come umane dagli esseri umani?

incipit: – Mi sta di continuo nella mente, di continuo. Non arrivo a toglierla da lì.

tags: #affetto(10)    #amore(591)    #animismo(1)    #animo(82)    #cose(4)    #discriminazione(3)    #empatia(5)    #macchine(14)    #mecha(1)    #oggetti(2)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Viene fabbricato un essere organico piuttosto intelligente

incipit: – Saluti, 7. E’ da un numero di giorni intermedio tra 10.120 e 10.330 che non ci incontriamo. Di solito accade almeno una volta l’anno e non ho considerato una data precisa per iniziare il conto, non pensando che il progetto dell’ibrido tetracerebro tra le quattro specie organiche intelligenti come si deve, presenti sul pianeta, sarebbe durato oltre l’anno medesimo.

tags: #correggere(1)    #cosmo(8)    #elaborazione(1)    #ibrido(1)    #immortalita(5)    #intelligenza(5)    #macchina(14)    #mente(16)    #organico(1)    #potenziamento(1)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Questioni forse senza risposta e robot fenomenali che la trovano comunque.

incipit: – Quando l’eccesso eccede diventa eccessivo, UW; sono 1000 anni esatti oggi che manifesti questo atteggiamento crucciato. Vuoi dirmi infine cosa vai rimuginando? Ho evitato sino ad adesso di chiederlo per discrezione, però è ormai maturata dentro me la certezza che non me lo chiarirai spontaneamente.

tags: #benessere(4)    #dolore(85)    #filosofia(25)    #finitezza(1)    #futuro remoto(3)    #immortalita(5)    #infinito(16)    #intelligenza(5)    #istinto(3)    #macchine(14)

Elencate 10 relazioni su 43 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.95.131.146


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,26 secondi.