
L'Io, la mente, il cervello, il corpo.




Descrizione: Ho pensato che se sono consapevole di avere un corpo, vuol dire che io non sono il corpo con il suo cervello.
Incipit: Ieri notte il mio corpo era in stato di riposo e funzionava regolarmente in tutte le funzioni automatiche, come il respiro e la digestione del cibo ingerito a cena e altro ancora di cui non so rendermi conto. Ero consapevole dello stato di standby e con l'immaginazione mi sono divertito a tentare di guardare il mio corpo come se fossi fuori dallo stesso. Un semplice gioco della fantasia.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Racconto di fantascienza basato sul fenomeno ipotetico del Grey goo.
incipit: In una piana desertica alcune nuove forme di vita si autoorganizzano per sopravvivere in simbiosi e difendersi dai nemici.
tags: #futuro(48) #macchine(15) #nanotecnologia(1) #piccolo(6) #grey goo(1)
descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u...
tags: #esperimento(8) #futuro(48) #macchina(15) #tempo(91) #viaggio(112) #fermi(2)
tags: #anestesia(1) #dolore(93) #farmaci(1) #insofferenza(1) #macchine(15) #morte(217) #punteggiatura(2) #sentimenti(55) #carne(9)
incipit: –Completamente, totalmente solo, quindi…– –Sì.– –Ma hai analizzato l’intero universo per davvero?– –Sì.–
tags: #creazione(7) #deserto(15) #impossibile(4) #macchine(15) #possibile(3) #universi paralleli(2) #vuoto(19)
descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.
tags: #coscienza(19) #estinzione(10) #futuro remoto(3) #macchine(15) #maternale(1) #nuova(10) #rinascita(27) #spaesamento(1) #umanita(25)
incipit: Sfidanti della generazione quattromiladiciassette, se anche le cinque che vi precedono perderanno, e perderanno, affronterete il panzermekka tra vent’anni. Lo affronterete ma, ben lo sapete, morirete sopportando insopportabili ingiurie.
tags: #cittadini(2) #condiscendenza(1) #gioia(19) #inutilita(1) #invidia(8) #macchine(15) #marginalita(1) #ottusita(5) #reiterazione(1) #sconfitta(5)
descrizione: Quanto ampio può essere il novero delle cose sentite come umane dagli esseri umani?
incipit: – Mi sta di continuo nella mente, di continuo. Non arrivo a toglierla da lì.
tags: #affetto(10) #amore(717) #animismo(1) #animo(95) #cose(4) #discriminazione(3) #empatia(6) #macchine(15) #mecha(1) #oggetti(2)
descrizione: Viene fabbricato un essere organico piuttosto intelligente
incipit: – Saluti, 7. E’ da un numero di giorni intermedio tra 10.120 e 10.330 che non ci incontriamo. Di solito accade almeno una volta l’anno e non ho considerato una data precisa per iniziare il conto, non pensando che il progetto dell’ibrido tetracerebro tra le quattro specie organiche intelligenti come si deve, presenti sul pianeta, sarebbe durato oltre l’anno medesimo.
tags: #correggere(1) #cosmo(8) #elaborazione(1) #ibrido(4) #immortalita(6) #intelligenza(5) #macchina(15) #mente(18) #organico(1) #potenziamento(1)
descrizione: Questioni forse senza risposta e robot fenomenali che la trovano comunque.
incipit: – Quando l’eccesso eccede diventa eccessivo, UW; sono 1000 anni esatti oggi che manifesti questo atteggiamento crucciato. Vuoi dirmi infine cosa vai rimuginando? Ho evitato sino ad adesso di chiederlo per discrezione, però è ormai maturata dentro me la certezza che non me lo chiarirai spontaneamente.
tags: #benessere(4) #dolore(93) #filosofia(33) #finitezza(1) #futuro remoto(3) #immortalita(6) #infinito(19) #intelligenza(5) #istinto(3) #macchine(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.