
Il dimenticato




Descrizione: Essere AUTORI, bravi o no, implica spesso una responsabilita… :
Incipit: Sono ancora qui, seduto come un ebete, il taccuino sulle ginocchia, la penna in mano. Forse mi prenderò una bronchite; forse devo tornamene a valle, al sicuro, lontano da baratri e mercanti pazzi. O forse il pazzo sono io.
La scrittura scorrevole e la storia particolare e ben costruita fa venir voglia di leggere un seguito che mi auguro ci sia.
Purtroppo non ci sara' un seguito, o meglio, c'è gia' stato. Mi spiego: oggi il racconto lungo non viene quasi mai letto, il tempo fugge e qui nessuno scrive per professione, quindi occorre adattarsi. Ho pubblicato tempo fa' la versione originale, molto piu' lunga, che pochissimi hanno aperto e nessuno ha commentato. Allora mi è venuto in mente di scrivere un racconto piu' breve, seguendo l'idea di base e usandone alcune parti. A giudicare dal tuo gentilissimo commento, l'operazione è riuscita. Nel caso tu volessi leggere quella versione, la trovi qui sotto il titolo di "Il sentiero dell'ombra". La mia è solo una informazione, non mi aspetto che tu abbia il tempo e la voglia di farlo, beninteso.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Ancora la montagna. La montagna e l'ossessione.
tags: #eros(23) #ossessione(7) #thanatos(2) #montagna(36)
descrizione: Una delle mie avventure giovanili
incipit: Quella montagna mi è sempre piaciuta più delle altre che le stanno vicine. Si tengono per mano a formare un cerchio intorno a questa valle verde, tagliata in due parti uguali da un fiume silenzioso e pieno di pericoli. Io abitavo ai piedi di quel gigante di pietra e dal mio letto lo vedevo attraverso la finestra in tutta la sua maestosità. Se…
tags: #bambini(107) #erba(10) #fuoco(30) #incendio(6) #montagna(36) #monte(4) #elicottero(1)
descrizione: da definire...
incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,
tags: #battaglia(15) #dramma(6) #guerra(117) #militare(5) #montagna(36) #muschio(3) #padre(28) #volpe(7) #caccia(14)
descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30
tags: #acqua(55) #celeste(1) #cielo(63) #figura umana(1) #lago(33) #montagna(36) #montagne(36) #nero(35) #solitudine(84) #azzurro(10)
descrizione: da definire...
tags: #abruzzesi(1) #alpinismo(3) #montagne(36) #abruzzo(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.