




Descrizione: L'incontro di due solitudini in una notte particolare.
Incipit: Norma era il suo vero nome, ma un cliente, molti anni prima, l'aveva chiamata così, Casta Diva, tra l'ironico e l'affettuoso.
La trama è tristissima. Ci sono vari gradi - secondo me - della solitudine umana; in questo spaccato hai voluto dipingere quel tipo di solitudine più squallida, triste, turpe e malinconica. Un'anziana meretrice dimenticata e un malato di Halzheimer. In entrambe le parti aleggia un velo di disperazione senza fine anche se non "urlata". Mi ha messo tristezza nel leggerlo, ma giustamente un racconto triste non poteva avere effetti differenti. Comunque mi è piaciuto molto lo stile. Complimenti.
Un bel lavoro.
Comunque, grazie ancora per le tue recensioni.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.