
A lume di candela




Descrizione: Non siamo soltanto noi umani a progredire nella nostra organizzazione sociale, altri si aggiornano e si adeguano.
Incipit: Vestita di nero, il volto velato, una figura femminile sfidava la sferza di un vento gelido salendo la scalinata di marmo; al termine l'attendeva la porta dell'antica Cattedrale gotica.
Il racconto è scritto bene (cambierei: le persone alle prese DI quel vento… CON quel vento), ammalia il lettore e lo sorprende. Divertente il dettaglio finale sulla coda, problemino importante quanto le conquiste delle anime.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Il primo comando di un giovane ufficiale
incipit: Eravamo arrivati sul pianeta il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. Quindici persone messe insieme dalla Flotta in fretta e furia, come primo rimedio a quell'improvvisa svolta nei trattati tra le due fazioni rivali.
tags: #attacco(2) #eroina(2) #gelosia(8) #missione(6) #pattuglia(1) #rabbia(32) #ufficiale(1) #coraggio(32)
descrizione: Storia misteriosa di una gatta di colore in realta' uno spettro.
incipit: C, era ua volta una gatta dal calico colore, la cui sola vista grande gioia dava al cuore.
tags: #gelosia(8) #malinconia(44) #mistero(69) #animali(41)
descrizione: Sottovalutare, rimandare, fino a quando ci si accorge che è troppo tardi, che non c'è più il tempo di dire nulla. Parole non dette, che restano in gola, urlando
tags: #amore(742) #cancro(6) #carpe diem(1) #gelosia(8) #lettera(30) #lontananza(8) #malattia(18) #maledizione(5) #malinconia(44) #morte(228)
descrizione: Un'amore contrastato da una madre risoluta a vendicare la figlia violata e un tragico epilogo
incipit: "La voglio sposare, aprite. La voglio sposare", urlava e batteva i pugni sul portone del convento e poi si fermava e prendeva a morsi la coppola e poi riprendeva ad urlare e a piangere. Solo il mulo che aveva attaccato all'albero vicino era del tutto indifferente a quelle grida. Ma quel mulo a qualche tempo sembrava avere assunto una certa aria di superiorità. A Cannatello, dove il giovane stava, quel mulo lo conoscevano tutti perché aveva una bella sella che il giovane aveva vinto per la festa …
tags: #gelosia(8)
descrizione: Il tradimento di una nobildonna viene conosciuto dal marito in una chiesa per un raro fenomeno acustico, svelatogli dallo stesso amante della donna.
incipit: Nella Cattedrale di San Gerlando a Girgenti erano stati fatti i preparativi per la grande festa al Santo patrono. Tutto era splendido: arazzi, fiori rossi e nastrini. L'antica torre del Duomo aveva suonato mezzogiorno, gli operai avevano lasciato la chiesa, e una quiete profonda regnava solenne. Due signori, che conversavano a bassa voce, camminavano su e giù per il lungo corridoio che corre lungo il lato nord dell'edificio e sembravano godersi l'ombra e il fresco della chiesa, come se fosse sta…
tags: #amore(742) #morte(228) #tradimento(18) #gelosia(8)
descrizione: Sharon è innamorata di Mark e decide di fargli una sorpresa la vigilia di Natale, ma quello che troverà non sarà quello che si era aspettata
incipit: Era ferma davanti alla sua porta e non accennava a muoversi, le sue mani stavano tremando e poteva udire da lontano le loro risate che erano come una coltellata per il suo cuore, come aveva potuto credere che sarebbe andata bene, come avrebbe potuto credere che un uomo simile potesse volere lei.
tags: #gelosia(8) #sorpresa(7) #storia d amore(3) #intrigo(1) #natale(76)
descrizione: Il ricordo del più bel fondoschiena che io abbia potuto ammirare.
tags: #amici(81) #campeggio(4) #culo(4) #diario(74) #fondoschiena(1) #gelosia(8) #invidia(8) #ricordi(186) #vacanze(14) #sedere(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.