La bicicletta nera
Descrizione: Brutta cosa la guerra… questa frase pronunciata da uno dei protagonisti del racconto, si aggiunge a milioni di frasi simili, tutte inascoltate.
Incipit: Avevano lasciato Mainz di buonora, a una certa età il sonno è breve. Pietro e Cecilia, la settantina varcata da poco e in buona salute, avevano deciso di celebrare i loro cinquant'anni di matrimonio con un viaggio di un paio di settimane, liberi dagli impegnio con figli e nipotini. Avevano sempre sognato di partire senza percorsi obbligatl, senza prenotazioni, seguendo una direzione generica dettata dall'impulso del momento.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.