




Descrizione: A cavallo tra gli anni '50 e '60, a un ragazzino bastava davvero poco per essere felice…
Incipit: Questo pomeriggio c'è "macaia". Per chi si stesse domandando cosa sia la "macaia", i grandi Lauzi e Conte la cantavano così:
Inoltre quella zona della Liguria, sopra Genova, non posso certo dire che la conosco molto, ma ho avuto occasione di vederla. Tra il 2000 e il 2003 frequentavo (diciamo cosi') una ragazza di Cavassolo che è da quelle parti. Lei studiava a Genova ma i suoi erano di li, e quindi un tre, quattro volte ho avuto il piacere di visitare l'entroterra genovese. Semplicemente meraviglioso. Poi con questa ragazza per una serie di motivi, tra cui la distanza, non se ne è fatto più nulla…
Questo tuo racconto mi ha fatto affiorare alla mente dei bellissimi periodi, a Cavassolo anche se in tempi completamente diversi da quelli descritti da te. E poi i miei "fratelloni cani" sempre nel mio cuore.
Bel pezzo, ripeto, genuino e spontaneo, venuto proprio dal cuore, ha un profumo di umanità.
A rileggerti, un saluto.
Pensa che Ras, il cagnone, era cosi' amato e parte della famiglia che dopo di lui non abbiamo piu' voluto cani, tanto abbiamo sofferto della sua mancanza.
Spero mi seguirai ancora e ti lascio un caloroso saluto
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.