
Ricordo… (il giorno della memoria)




Descrizione: In ricordo del dramma dell'Olocausto.
Incipit: Ti racconto le pene che ho patito, ti racconto la fame e la paura, gli abusi e umiliazioni che ho su…

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40X50
tags: #campestre(2) #campo(11) #cielo(60) #dipinto(62) #fieno(3) #mancuso(35) #olio(39) #paesaggio(71) #quadro(77)
descrizione: Quadro dipinto olio su tela 40x50
tags: #campo(11) #cielo(60) #dipinto(62) #fieno(3) #mancuso(35) #olio su tela(29) #opera(12) #quadro(77) #paesaggio(71)
descrizione: Due tra le immagini che amo di più: strade tranquille in mezzo alla natura. Solo i pali della luce indicano che anche qui è giunto il progresso. Per il resto, i colori del cielo e del grano sono carichi, energici, vitali.
tags: #campagna(15) #grano(6) #sterrata(2) #strada(34) #campi(11)
descrizione: Da solo nelle feroci terre deserte.
incipit: – Tu papà, tu mamma, sbagliate riguardo alla gran montagna di ferro. Ma davvero voi non siete più qui? Davvero, sì, davvero. Davvero sì, io sono rimasto solo. Però io non ci credo lo stesso. Io non sono capace di stare da solo nelle terre. Io ho paura, mamma. Ho così tanta paura che batto i denti, senti? Mamma, papà, sorella cara, fratello grande, come faccio io senza voi in mezzo alle terre? Le guardo, tutte deserte, tutte piene di cattiveria, da solo mi mettono così tanta paura.
tags: #campo(11) #deserto(18) #esclusione(1) #famiglia(90) #mietitrice(1) #muro(13) #orrore(22) #pomo(1) #solitudine(84) #solo(96)
descrizione: Fondiamo il moderno prometeo con il Maus di Art Spiegelman per un risultato d'essai anni quaranta.
tags: #campi(11) #cinema(12) #cinematografia(1) #ebrei(3) #fantascienza(15) #guerra(115) #nazismo(6) #tecnologia(7) #arte(66)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.