pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 23:44:46
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un Giorno

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
599 visite dal 27/02/2015, l'ultima: 1 mese fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: descrizione da definire...

Incipit: Un Giorno Accoglierai, un giorno la saggezza delle Vette, capirai i quesiti degli Oceani la dolcezza…


Un Giorno
file: opera.txt
size: 390,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #fratellanza(8)    #solidarieta(11)
tag automatici: #saggezza(28)    #quesiti(5)    #dolcezza(45)    #tempeste(31)   #sudicio    #vendetta(37)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 25/08/2016
Un testo estremamente apprezzato per l’enorme speranza che, un giorno, si possa tutti realmente vivere in grande serenità ed armonia, comprendendo appieno il valore autentico dell’habitat che ci ospita, affinché si possa essere degnamente chiamati “esseri umani”. L’affacciarsi del rispetto per le cose e per le persone, segnerà indubbiamente il sorgere di un indimenticabile giorno, nel quale pure il Cielo si incontrerà con l’uomo. Bei versi incalzanti per una lirica condivisa nel profondo contenuto. Bravo!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 05/09/2017
Una poesia che è un augurio per una migliore età dell’uomo. I versi sono dedicati alla speranza di un futuro luminoso dove i sentimenti peggiori non riusciranno ad affiorare nella mente e nel cuore; un giorno in cui l’uomo comprenderà l’armonia di cielo e terra, dei loro elementi, li rispetterà e capirà di farne parte. Un giorno in cui potrà davvero chiamarsi Uomo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un Giorno di Michelegentile è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwLibero
Descrizione: I ricordi aiutano a crescere.
incipit: Ho imparato presto ad essere indipendente e a togliermi i primi sfizi.

tag dell'autore: #fratellanza(8)    #sincerità(8)    #amicizia(127)

tag automatici: #memorabili(6)    #indipendente(9)    #togliermi(4)    #motorino(2)    #lavoretti(2)   #saltuari    #panettiere(2)    #vacanze(63)


(poesia narrativa, breve)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Chi ha poco o tanto, stabiliamo con i nostri parametri miseri, valutazioni veloci. Il mondo ca aperto per tutti, spalancato proprio, invitante a vivere bene chiunque.
incipit: La giovinezza non va consunta. Va prolungata- Ti trovi un giorno essere un uomo con la barba. La donna con la riga grigia e una salopette a tono.

tag dell'autore: #comprensione(14)    #fratellanza(8)    #cambiamento(43)

tag automatici: #giovinezza(31)    #consunta(6)    #prolungata(2)   #salopette   #understand    #disperazioni(37)    #potenti(12)    #marciapiede(20)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwEugenia Tsvetkova
Descrizione: Perché, per quale obiettivo, traguardo siamo nati. Una domanda che assilla sempre, che non ha forse neanche una singola risposta. Mi piace immaginare che siamo interconnessi, nell'Universo; il senso del suo ordine mi fìda guoia e pace.
incipit: *** Conto sulla Provvidenza. E che gli angeli non sono troppo indaffarati. Negli uffici bianchi e celesti regna il rispetto, l'ordine.

tag dell'autore: #gioia(26)    #speranza(168)    #fratellanza(8)

tag automatici: #indaffarati(5)    #positivo(19)    #certezza(49)    #orgoglio(35)    #providence(2)   #celestial   #offices   #respect


Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Talvolta, la vita pone sul nostro cammino fratelli e sorelle dispersi per il mondo, per Amare e comprendere quella parte sofferente di noi stessi che abbiamo soffocato nel nostro cuore, per non sentire il nostro pianto che è il pianto di questi nostri fratelli, è questo che Amiamo in loro…

tag dell'autore: #fratellanza(8)    #unita(2)    #gratitudine(9)

tag automatici: #fratelli(62)    #talvolta(33)    #sorelle(34)    #distanze(21)    #perdutamente(5)    #dimenticata(12)    #perderci(4)   #inchinarci


(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: Le dinamiche aziendali di una tipica società brianzola…
incipit:    La fratellanza    Nella grande sala circolare, c’era tutto lo staff al gran completo per festeggiare Osvaldo Piccion. Pochi giorni prima, a New York, era stato nominato Commendatore del grande Regno d’Italia, davanti a centinaia di italo americani plaudenti.  In quel viaggio oltreoceano, il Dottor Piccion era stato accompagnato da Aldo Trombetta, uno dei suoi più fidati collaboratori, che ora era lì, seduto tutto impettito come un novello.

tag dell'autore: #collega(7)    #furbizia(7)    #lavoro(61)   #obbligo    #successione(4)    #azienda(24)

tag automatici: #piccion(4)    #vendite(19)    #fazzolettino(4)    #taschino(3)    #business(8)    #tavolini(28)    #mongolia(2)    #fratellanza(8)


(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Compassione  Li ho visti arrivare dal fondo della strada. Due trentenni alti e barbuti che come guardie del corpo trascinavano una carrozzella. Su di essa un cane, un bellissimo levriero maculato. Le gambe anteriori erano storte, e il terreno lo sfioravano appena, in modo leggero.

tag dell'autore: #natale(90)    #dolore(97)    #fratellanza(8)    #malattia(27)    #morte(247)    #umanita(101)    #anziani(101)

tag automatici: #compassione(12)    #levriero(3)   #trentenni    #guardie(15)    #carrozzella(4)    #maculato(2)    #anteriori(4)    #anziano(101)


(epistola giornalismo, brevissimo)  di nwAurea8
Descrizione: Festa dei padri… ma dove sono i padri?
incipit: … ricordando un uomo appartenente alla storia di una religione, in una società laicizzata e largamente atea, che ha rinnegato i padri di ogni genere…

tag dell'autore: #festa(21)    #madri(29)    #padri(29)    #sacra(9)    #sociale(30)    #societa(23)    #unita(2)

tag automatici: #religione(33)   #laicizzata    #largamente(2)    #fratellanza(8)    #ipocrita(7)    #ridicolo(10)    #moderni(22)    #persone(357)


(poesia narrativa, lungo)  di nwMaurizio De Vito
Descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …

tag dell'autore: #amore(796)    #nuovi(13)    #poveri(8)    #rinascita(43)    #solidarieta(11)    #disoccupazione(2)

Elencate 10 relazioni su 18 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.147.225


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.45 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.