pubblicata il 04/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una favoletta senza pretese.
incipit: Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.
pubblicata il 02/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: È tutto un continuo susseguirsi di pensieri, di parole.
incipit: Senza Titolo, è un insieme di mancanza di fuso orario, la notte fonda è troppo lunga da scoprire ed è un pensiero che mi entra nel cuore fragile anche a descriverlo.
pubblicata il 23/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Contro corrente Sempre è difficile navigar.
incipit: Inferno è quando le cose non si compiono. Inferno è ogni seme che non diventa rosa. Inferno è quando la rosa si convince che non profuma. Inferno è un passaggio a livello che si apre su un muro.
pubblicata il 20/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Appena apro gli occhi i miei pensieri più leggeri salgono verso il sole e a due millimetri dal blu s'impigliano alle nuvole restando sospesi lassù.
incipit: Non c'è niente di male nell'essere un perdente, tutto dipende da quanto bravo sei nell'esserlo. io sono uno di quei perdenti fino in fondo, quelli che, come noi, non ne fanno neanche più. Disperati fino a rischiare tutto in una mano cara patty.
pubblicata il 18/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una sera senza senza senso.
incipit: Ogni anima può evolvere liberamente e può fare qualsiasi progresso, lentamente o rapidamente. E non c'è nessuna giuria che preventivamente valuta il suo livello, l'autorizza a incarnarsi e decide il percorso che deve fare.
pubblicata il 19/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Quanto è bella la vita.
incipit: Nella sala delle riunioni della nave interstellare, addobbata a festa, le coppie danzano alla luce delle stelle. Sono un solo gruppo pieno di gioia e felicità. Eleganti nei loro abiti da sera, sorseggiano flute di champagne. La musica è vivace e coinvolgente. Gli uomini e le donne saltano, corrono, ridono e fanno pirouette. La gioia esplode in quella sala.
pubblicata il 17/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Avere il coraggio di affrontare la realtà
incipit: L'uomo appoggia le mani sul lavandino e guardandosi allo specchio si fissa negli occhi. La luce fioca del bagno gli illumina a malapena il volto. È il volto di un vecchio di mille anni.
pubblicata il 17/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una bellissima donna.
incipit: I naufraghi sono coloro che aspettano. Coloro che sono minacciati dal nostro silenzio. Coloro che già sono straziati da un abominevole errore.
pubblicata il 16/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: L'amore è per sempre.
incipit: Il sole risplendeva sulle acque azzurre dell'oceano, come se si divertisse a scivolare sulle onde. La brezza era leggera e accarezzava follemente la pelle. All'ombra di una palma protettrice, un uomo sorseggiava un succo d'ananas con ghiaccio e ombrellini gialli e rossi.
pubblicata il 15/09/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La specialità della Casa degli Italiani.
incipit: È diventata la mia specialità, /mi ci immergo con voluttà:/radio, tv e giornaloni a iosa/ripeton tutti senza posa /i miei pensieri che, per dirla tutta, /ormai è chiaro, siamo alla frutta.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.