Descrizione: Un segnale che va preso molto sul serio.
incipit: Strada è vita, pedone è voglia, tu il lampione, luce il calore.
Descrizione: Sono alcune mie poesie, premiate in concorsi a cui ho partecipato e pubblicate, dalle case editrici, su antologie della poesia contemporanea.
incipit: eTu sei l'amoreE torneranno ancora le rondinie tra le crepe dei muri costruiranno i nidie cinguettii riempiranno l'aria intorno… E torneranno i fiori, ancora nei campie spanderanno il loro profumo e le strade, ancora, diffonderanno giochi di bimbie cantie la gente respirerà profumi nuovi… Io, amore mio, prenderò tra le mie le tue mani, appoggiati.
tag dell'autore: #nostalgia
(39)
#ricordi
(141)
tag automatici: #h00000000 #amoree #rondinie #cinguettii
(5)
#campie #strade
(66)
#bimbie #cantie
Descrizione: Una poesia satirica che mette a nudo il mondo di Playboy, del Grande Fratello, di tutti quei mass media che lobotomizzano il cervello illudendovi di poter essere chiunque voi vogliate.
incipit: Sarò sincero, quando ti vedo sculettare lungo le strade luccicanti di Nuova York mi viene duro Sarò sincero con te, non amo la spiritualità Sono un tipo più alla mano e non un coso né carne né pesce.
tag dell'autore: #coniglietta
(2)
#playboy
tag automatici: #quando
(627)
#strade
(66)
#luccicanti #spiritualit #sincerit
(2)
#capitale
(6)
#democratici
(2)
Descrizione: I segnali stradali, stanchi di essere ignorati, scendono in piazza per una manifestazione. Ci sono degli incontri ravvicinati tra segnali e bambini e dialoghi dei segnali tra di loro, sfiduciati della poca attenzione da parte di automobilisti e pedon…
incipit: La rivolta dei segnali stradaliTeatro per ragazzi.
tag dell'autore: #educazione stradale #segnali stradali #strada
(66)
#scuola
(45)
Descrizione: Un gruppo di bambini si ferma a parlare della lezione ascoltata a scuola il giorno prima sulla legalità, si accorge che pochi rispettano le regole nel loro quartiere, che appare sporco e malandato, e cercano dei rimedi.
tag dell'autore: #pulizia
(6)
#regole
(7)
#rifiuti
(3)
#scuola
(45)
#strada
(66)
#legalità
(3)
Descrizione: Lei desiderava più di ogni altra cosa il Successo ma questo le sfuggiva. Come prenderlo?
incipit: Lei era ricca, molto ricca, ricchissima. Di buona famiglia, industriale e borghese, che aveva guadagnato una fortuna incredibile e impensabile. Lei era giovane, non aveva mai dovuto lavorare, nemmeno un'ora, senza mai tuttavia rinunciare ad alcunché.
tag dell'autore: #successo
(4)
#strada
(66)
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.