pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 07:58:29
logo

Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag

SEMAFORO

(mostra tutti)



(racconto narrativa, medio)  di nwLuciano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono il conte Orazio Cassetti del Ponte, pecora nera di una nobile famiglia romana in declino, con una passione irresistibile per la scrittura e gli animali… Il semaforo lampeggia il verde. Volto la testa a sinistra. Lo sguardo si ferma sulle automobili inchiodate difronte al palo rosso. Una volta c’erano le carrozze, ma oggi i cavalli finirebbero il loro trotterellare nel traffico, soffocati dallo smog oltre che dal peso dei turisti trasportati come dei  principi romani a passeggio.

tag dell'autore: #gabbiani(17)

tag automatici: #lungotevere    #animali(126)    #regista(7)    #semaforo(6)    #automobili(11)    #turisti(21)    #marciapiede(20)    #quattro(185)

(racconto teatro, lungo)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: I segnali stradali, stanchi di essere ignorati, scendono in piazza per una manifestazione. Ci sono degli incontri ravvicinati tra segnali e bambini e dialoghi dei segnali tra di loro, sfiduciati della poca attenzione da parte di automobilisti e pedon…
incipit: La rivolta dei segnali stradaliTeatro per ragazzi.

tag dell'autore: #educazione stradale   #segnali stradali    #strada(37)    #scuola(44)

tag automatici: #segnale(20)    #wikipedia(12)   #italian   #traffic    #hyperlink(3)    #fantasma(60)    #semaforo(6)    #stradali(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Eccoti, Sveva! Vieni, siediti qui, accanto a me. Ho ordinato un caffè, ne prendi uno anche tu? Che piacere vederti e poterti raccontare tutto di persona. Ma prima dimmi di te, come stai? Ti ho incuriosita, dici? Si, lo immagino, lo sarei anch'io dopo gli accenni frettolosi che ti ho fatto al telefono, ma non è una storia che si possa riassumere in poche parole.

tag dell'autore: #biglietto(5)    #caso(91)    #incontri(36)    #destini(47)

tag automatici: #semaforo(6)    #finestrino(22)    #incredibile(46)    #cooperativa(2)    #siediti(4)    #vederti(30)    #poterti(5)    #incuriosita(2)

(racconto noir, breve)  di nwMarcello Rizza
Descrizione: Una contabile molto, molto particolare e scrupolosa riuscirà a risolvere un problema del suo "ufficio"?
incipit: Affacciata alla finestra osservava dal trentaseiesimo piano la caotica calca delle 12.15. Lungo l'arteria le autovetture col semaforo verde erano quasi ferme, sul marciapiede s'incrociavano e scontravano indifferenti migliaia di umani. La fiumana, in un inutile muoversi senza senso, coi rumori e il puzzo combinato di sudore, cibo da strada, tubi di scarico e natura marcescente, non l'avrebbero distratta. C'era un problema contabile, bisognava risolverlo.

tag dell'autore: #bambina(120)   #cervelloni   #contabilita    #monitor(10)    #umani(7)    #fiori(102)

tag automatici: #contabile(2)    #affacciata(7)    #caotica(5)    #arteria(2)    #autovetture(2)    #semaforo(6)

(racconto altro, breve)  di nwChristel
Descrizione: Un brano che tratta una realtà forse inesistente, non per chi è facilmente influenzabile. Un brano che vi farà ricredere nel mondo così come lo avete sempre visto.
incipit: È un normale giorno scolastico. Sto svolgendo la lezione a distanza, fisica, per essere precisi. Siamo nel 2021 e siamo ancora nel bel mezzo della pandemia Covid-19, gli studenti delle scuoe superiori del Friuli Venezia Giulia svolgono le lezioni da dispositivi elettronici mentre nella maggior parte d'Italia fanno lezione in presenza…

tag dell'autore: #covid(13)    #genitori(15)    #realta(26)    #scuola(44)   #derealizzazione

tag automatici: #lezione(41)    #persone(357)    #pensieri(454)    #semaforo(6)    #pandemia(26)    #studenti(24)    #superiori(13)    #lezioni(41)

(racconto dialettale, breve)  di nwYakamoz
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 'a ninnella Era d'estate! Agosto, sette anni fa. Stavo sul corso di Salerno. Quello di sotto, perché c'è anche quello di sopra. Erano le tre di notte! Mi ricordo di un semaforo che pareva un albero di Natale. E la mia auto, una specie di scatola di ferro con le ruote, tipo panda, che non partiva. Buttata in una traversa vicino al bidone della monnezza. Che a guardare da lontano, non si capiva quale fosse la macchina e quale il bidone. Sì, non era proprio una tragedia! Salerno nel centro è

tag dell'autore: #esperienza(21)    #mistero(132)    #viaggio(134)    #amore(796)

tag automatici: #semaforo(6)   #ninnella    #guardie(15)    #scatola(21)    #buttata(5)   #monnezza    #tragedia(21)    #sigaretta(72)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.219.197.162


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.