pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 03 April, 03:04:58
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Elenenco delle opere (31) relazionate dal tag "DESTINI"

(mostra tutti)



docx
(racconto saggio, breve) di nwCarlocelenza

#asimov(10)   #futuro(36)   #meteorite(2)   #pianeta(25)   #terra(29)   #uomo(55)   #destino(31)


txt
(racconto narrativa, breve) di nwLuana1967

descrizione: È il pensiero di chi ha appena saputo di essere sieropositivo HIV.

incipit: Quando ha sentito... è diventato sordo, non voleva più sentire, rifiutava ciò che aveva appena sentito...

#chiedere(1)   #medicine(7)   #possibile(6)   #progetti(2)   #solitudine(53)   #trasformazione(4)   #destino(31)


jpgtxt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwLocatore

descrizione: La vita ti porta a delle scelte, molte sono difficili ma l'uomo non basta a se stesso e il cammino, qualunque sia, va affrontato con chi ti vive accanto, perchè la solitudine è il peggior ostacolo ad ogni problema

#amore(531)   #destino(31)   #vita(178)   #coraggio(27)


pdf
(racconto thriller, breve) di nwDavide Schito

descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,....

incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.

#destino(31)   #milano(11)   #pioggia(23)   #caso(5)


txt
(racconto narrativa, brevissimo) di nwElena Condemi

#destino(31)


odt
(racconto narrativa, lungo) di nwMattyu91

descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.

incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».

#battaglia di verdun(1)   #destino(31)   #paura(72)   #prima guerra mondiale(1)   #resistere(1)   #sopravvivenza(6)   #coraggio(27)


jpgodt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwAdele Boccabella

descrizione: Il destino è stato complice per averti nella mia vita.

incipit: Il destino è stato complice per averti nella mia vita. E ha trasformato la mia esistenza in energia positiva...

#vita(178)   #destino(31)


txt
(racconto narrativa, breve) di nwDjezia_Manu

descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.

incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia...

#amore(531)   #crudeltà(3)   #destino(31)   #dolore(77)   #felicità(37)   #sole(67)   #inverno(21)   #nebbia(10)   #primavera(24)   #sesso(47)   #stupro(2)   #umiliazione(2)   #vita(178)   #cielo(41)


pdf
(racconto fantascienza, brevissimo) di nwVihio

descrizione: –Non si può che fuggire e io fuggo.–

incipit: Mi insegue da un tempo persino lungo. Il cespuglio nascondeva una grotta e io ho scelto di nascondermi in essa. I fruscii sono vicini. I muscoli bruciano ma io corro e corro. Verso la nera grotta io corro. Nella grotta mi getterò. E la sua volta è buia, scuro il fondo. Non offrirà comunque protezione dal mio destino.

#caccia(10)   #destino(31)   #ingiustizia(3)   #preda(2)   #terrore(10)   #fuga(9)


descrizione: La stranissima vicenda di un ladro di identità altrui negli abissi di una grande metropolitana

incipit: Sono un ladro di borse nel metrò, nella città che ha la maggiore densità di metrò del mondo. Sono anche un uomo che ha perso la memoria dieci anni fa. Sono molte cose, io.

#destino(31)   #metropolitana(3)   #ladro di identità(1)

up


txt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwMarcello Caloro

descrizione: Esiste la speranza di potersi amare altrove,se sulla Terra non è stato possibile?

#amore(531)   #illusione(16)   #speranza(95)   #spiritualita(1)   #destino(31)


docxtxt
(racconto teatro, breve) di nwDomenico De Ferraro

descrizione: La forza della vita.

#destino(31)


jpgtxt
(racconto saggio, brevissimo) di nwJosephine Cantagalli

incipit: Certe strade si creano camminando, poichè sono uniche e irripetibili, proprio come coloro che le percorrono. Lungo questi sentieri impervi e sconosciuti, anche le paure, gli errori e le incertezze hanno un loro senso; deviano e rallentano il proprio cammino ma ti avvicinano sempre di più alla tua meta...

#strada(24)   #cuore(52)   #destino(31)


doc
(racconto grottesco, breve) di nwMaurogonella

descrizione: Cosa potrebbe causare lo sbattito d'ali di una farfalla in un paese a lei lontano....? E perchè ?

incipit: “Il 29 dicembre 1979, il fisico Edward Lorenz presentò alla Conferenza annuale della American Association for the Advancement of Science, una relazione in cui ipotizzava come il battito delle ali di una farfalla in Brasile, a séguito di una catena di eventi, potesse provocare una tromba d’aria nel Texas. L’insolita quanto suggestiva relazione, diede il nome al cosiddetto butterfly effect, effetto farfalla.”

#catastrofi(3)   #destino(31)   #farfalla(16)


txt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwAlessandro Borghesi

#destino(31)   #fantasia(31)   #meta(6)


docx
(racconto narrativa, medio) di nwAthosg

descrizione: Il primo giorno dell'anno, i ricordi del passato, un incontro particolare

#destino(31)   #incontro(26)   #luce(52)   #spiaggia(17)   #giorno(17)


txt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwAlessandro Borghesi

#destino(31)   #dolore(77)   #morte(158)   #sfortunato(1)


rtf
(racconto narrativa, medio) di nwMarco Pecchia

descrizione: Un sogno misterioso . Una telefonata nella notte . Così inizia l'avventura di John che gli cambierà per sempre la vita . Un viaggio personale , che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con suo padre . Vecchi amici torneranno e nuovi ne verr…

incipit: John stava sognando . Era andato a letto da meno di un'ora , tornando a casa dopo un'estenuante e frenetica giornata di lavoro . Come aveva toccato il letto era crollato, addormentandosi completamente vestito . Nel suo sogno si trovava davanti ad un immenso cimitero , con un'entrata contornata di teschi e ossa umane . In cima al palazzo del luogo funebre vi era una croce dotata di una lunghezza e di una larghezza innaturali . Il giovane osservava disorientato le ossa e i teschi all'entrata del p…

#destino(31)   #fili(3)


txt
(racconto narrativa, breve) di nwMilena Giacomoni

descrizione: Alessio era un ragazzo brillate e sicuro di se, fin troppo. Proprio la sua sicurezza l'ha intrappolato in una vita non sua... Fino a quando gli oscuri disegni del fato gli servirono su un piatto d'argento la via d'uscita che da tempo andava cercando

incipit: Alessio si girò nel letto e gli scappò un lamento... Maledetta spalla, pensò. Gli faceva veramente molto male e non ne capiva il motivo. Accanto a lui, la sua compagna Francesca, l'apostrofò come suo solito:"Ti decidi a far qualcosa o no? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace". Alessio non rispose, ci aveva rinunciato già da parecchio tempo. Ma come diavolo aveva fatto ad innamorarsi di le.

#decisioni(5)   #destino(31)   #intelligenza(5)   #vita(178)   #carattere(4)


htm
(racconto narrativa, breve) di nwLilly Thomas

descrizione: " Adorata nipote, sono stata tanto combattuta se raccontarti o no la storia della nostra famiglia, ho pensato che io avrei voluto saperlo, alla fine ho deciso di farlo ora prima che la mia memoria decida per me.

incipit: Anna dormiva abbracciata a suo marito, un rumore come un forte boato la sveglia, ancora intontita tenta di alzarsi dal letto ma tutto si muove intorno a lei. Grida forte, Pietro d'istinto si alza di botto, prende la bimba dalla culla e le trascina fuori.

#destino(31)   #maledizione(5)   #eredita(3)

up


pdf
(racconto fantascienza, breve) di nwVihio

descrizione: Nel buio una mente feroce

incipit: Dajoji corre nel buio, nera come il buio; sul guscio degli uomini pallidi si cela tra le ombre e colpisce. Gli uomini pallidi vennero con il loro gran guscio di metallo, solcando le onde dell’immenso mare abisso. Gli uomini pallidi accostarono il gran guscio di metallo alla carcassa su cui stava Dajoji.

#destino(31)   #determinazione(3)   #ghermire(1)   #nemesi(4)   #orrore(13)   #preda(2)   #predatore(1)   #terrore(10)   #caccia(10)


txt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwClaudio De Lutio

#anziani(15)   #aria(9)   #autunno(23)   #boy scout(1)   #caffe(6)   #copricapo(1)   #destini(31)   #donne(29)   #giacche(1)   #magia(28)   #mano(12)   #pioggia(23)   #scialletti(1)   #spose(2)   #tavolini(2)   #vento(27)   #volare(5)   #volo(13)   #amori(4)


txt
(poesia narrativa, brevissimo) di nwThunderbuller

descrizione: Tempo, angelo beat, poesia

#destino(31)   #amore(531)   #fiori(35)   #nuvole(21)


txt
(racconto narrativa, breve) di nwLorena Spitaleri

descrizione: Giochi di luce rappresenta la presa di coscienza di un ragazzo ribelle: il suo lungo travaglio interiore e la difficile impresa di autodefinirsi si collocano in un tempo e in uno spazio indefinito e al limite del reale.

incipit: GIOCHI DI LUCE Le mie gambe si muovono lentamente lungo una corsia delimitata da due barre che mi arrivano all'altezza del ventre; il mio percorso è rettilineo, non posso sbagliare, non ancora, eppure mi sento in trappola. Seguo l'omone di fronte a me, non posso vedere il suo sguardo ma percepisco la sua insicurezza dalle gambe tremolanti; dietro di me, invece, c'è una ragazzina paffutella con gli occhi atterriti, ma so di non poterla osservare a lungo. Mi sento solo, al confine tra due stati, in…

#destino(31)   #dolore(77)   #folle(1)   #malattia(12)   #mondo(28)   #normale(2)   #perfezione(5)   #scegliere(2)   #vita(178)   #trappola(2)


txt
(racconto narrativa, breve) di nwLorr10082

descrizione: La storia di un legame che sa viaggiare attraverso lo spazio

incipit: Quando il destino viaggia attraverso la distanza più profonda.

#destino(31)   #amore(531)


odt
(racconto narrativa, breve) di nwIanira Zeno

descrizione: Sono secoli che la medesima domanda affligge l'apolide: modificare gli eventi o lasciare che la storia faccia il suo corso?

incipit: È il momento di andare, disse la Voce. Guardò l’orologio che portava al polso; segnava le 6:59. Delicatamente appoggiò il libro che teneva tra le bianche mani sul basso tavolino che fronteggiava la poltrona sulla quale si era, incredibilmente, seduto all’incirca dieci ore prima. Un buon libro risultava sempre un ottimo compagno nei momenti di riposo e, doveva ammetterlo, alcuni umani erano dotati di una fantasia a dir poco sbalorditiva.

#apolide(1)   #cambiamento(11)   #destino(31)   #eventi(1)   #fato(2)


txt
(poesia natura, brevissimo) di nwAndrea Tosti

descrizione: Poesia relativa all'esistenza umana.

incipit: Figlio della sventura, nato da una cattiva stella estesa nell'universo in tutta la sua crudelta' e freddezza.

#crudelta(3)   #natura(12)   #universo(22)   #destino(31)


doc
(racconto narrativa, breve) di nwMariangela Tardito

descrizione: Racconto breve, forse di vita vera. Certo d'amore.

#destino(31)   #dolore(77)   #amore(531)


odt
(racconto narrativa, medio) di nwIanira Zeno

descrizione: E voi che scelta fareste?

incipit: Secondo un vecchio detto gli occhi sono lo specchio dell’anima. Grazie ad essi, infatti, comunichiamo stati d’animo, esterniamo emozioni e proiettiamo desideri; spesso è maggiore quello che riusciamo a trasmettere con uno sguardo che con le parole. Per questa ragione gli organi della vista sono da sempre e nella maggior parte delle culture associati alla sfera più intima dell’essere umano. Il sogno di Gregory Moore era quello di recuperare la vista.

#cambiamento(11)   #destino(31)   #fato(2)   #occhi(35)   #specchio(12)


descrizione: Sullo sfondo di due storie di vita opposte, una votata a uccidere e l’altra a proteggere (non a caso l’una di un uomo e l’altra di una donna) c’è la morte che svolazza sulla scena, come un’ombra nera e come spesso succede nelle storie che scrivo.

incipit: Wyoming, 1876. All’epoca erano due ragazzini. Coraline Johnson era quella di mezzo di sette sorelle. Nicholas Fargo, invece, figlio unico e orfano di padre. Si frequentavano di nascosto, incontrandosi lungo il tragitto tra casa e scuola, e poi si rifugiavano nel fienile dei Sullivan. A Coraline il ragazzo piaceva. Era sveglio e l’unico ad avere dentro di sé qualcosa di simile alla luce delle stelle.

#amanti(8)   #destino(31)   #morte(158)   #proteggere(1)   #uccidere(2)

up


odt
(racconto altro, breve) di nwGabrielegravina

descrizione: L'amore dal mio punto di vista. Non un semplice sentimento, ma l'indispensabile ottenere la luce.

incipit: “Prima di far divenire importante una persona per te, fa sì che ti dimostri che ti accetterà sempre per come sei, fino al resto dei vostri giorni, non dei suoi” si ripeteva nella mente sorso dopo sorso. In fondo era l’amore che veramente gli mancava. Una persona che lo capisse, che lo amasse, che lo rendesse meglio di quanto egli da solo possa mai fare.

#amore(531)   #destino(31)   #persone(7)   #sacrifici(6)   #scelte(8)   #istinto(3)


...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 16
alla scadenza:
80 giorni

1° - Il mago, di Roberto Bonfanti (4,40)
2° - Venga il tuo regno, di Roberto Ballardini (4,07)
3° - La pecorella smarrita, di Letylety (4,00)
4° - Il canale dei dannati, di Andr60 (3,60)
4° - Le rondini di Hafsah, di Mariovaldo (3,60)
5° - Cimitero, di Athosg (3,53)
6° - Il sapore del progresso, di Draper (3,47)
7° - Granelli bianchi, di Eliseo Palumbo (3,07)
7° - A cena, di Frdellaccio (3,07)
7° - Due e mezzo, di Selene Barblan (3,07)
8° - La casa dei bambini, di Gino Savian (2,93)
9° - Dialogo a distanza, di Laura Traverso (2,60)
10° - Siamo tutti nelle Sue mani., di Teseo Tesei (0,00)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Soltanto fantasia, di Elisa Onten
- Zero contagi, di Lodovico
- Ritorno da un'avventura, di Trevigiana

gare
Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

jpg
(pittura altro)
txt
(racconto narrativa, brevissimo)
odt
(racconto narrativa, breve)
docx
(poesia altro, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, brevissimo)
docx
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, brevissimo)
txt
(racconto biografia, breve)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.77.252


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,8 secondi.
up