
Data iscrizione: 31/08/2019
rec.
visite
data
Le opere personali dell'autore sono legate tra loro da questi tag:
2 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
1) di Ida Dainese del 14/02/2020 all'opera
Lettera a un padre:

Bel racconto. La descrizione di pochi istanti che raccontano di due intere vite, di rapporti personali difficili, di incomprensioni ingigantite dal silenzio. Tutto cambia in quel breve tempo del…
(continua)

2) di Ida Dainese del 12/10/2019 all'opera
Lo strabiliante museo delle cere di Robert:

Eh già, è facile immaginare che questo bel museo ha un oscuro segreto e il signor Robert non è così tranquillo come potrebbe sembrare. Hai raccontato con tocco delicato…
(continua)

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Nessuna recensione o commento

(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
1 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Racconto originale ed interessante. Ti viene voglia di saperne di più del personaggio e di quello che ho interpretato come un tormento…
(continua)

11 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

I rapporti tra genitori e figli non sempre sono come si vorrebbe ma certamente nei momenti più difficili le incomprensioni, per fortuna, spesso vengo…
(continua)

Racconto ben scritto, con solo alcune pecche in relazione alla punteggiatura: comunque basterebbe rileggerlo ad alta voce per accorgersene e provvedere alle correzioni. Un po’ troppo buonista, scontato e…
(continua)

Non è di sicuro il tipo di racconti che prediligo, in primo luogo perché preferirei trovare una storia di questo genere tutt'al più inserita in un contesto più ampio…
(continua)

una confessione, una lettera d'amore, forse, quasi a sorpresa per la stessa protagonista. peccato per i refusi. ci sono d eufoniche, spazi di troppo (dopo l'apostrofo non vanno), ripetizioni.…
(continua)

Ci sono stati errori e incomprensioni da entrambe le parti, ma nel momento cruciale questi vengono accantonati, il sangue non è acqua. È vero, ci sono delle incongruenze però,…
(continua)

Mi è piaciuto, ma ciò che più mi ha colpito è stata la seguente frase "Perché, di fatto, non sono pronta a stare senza di te", mi chiedo se…
(continua)

Anch'io ho colto qualche incongruenza, ma a ben pensare, i sentimenti verso i nostri cari sono proprio così. Sospesi tra il bene che vogliamo e quello che vorremmo fossero.…
(continua)

Il racconto è scorrevole e la trama ispira tenerezza. Vero è che mi pare ci siano delle incongruenze tra la parte iniziale, in cui si rimprovera mentalmente quel padre…
(continua)

Racconto molto dolce, scritto bene, scorrevole che si lascia leggere. Dal titolo mi sarei aspettato altro, non so, un padre defunto oppure lontano da casa per un motivo o…
(continua)

Racconto elegante, ben scritto, dove i sentimenti, i ricordi e i pensieri vengono ben espressi, senza risultare eccessivi. Mi stona solo il fatto che gli errori, alla fine, “magicamente…
(continua)

Il racconto mi è piaciuto, scritto con attenzione e con una scelta di termini che definirei ovattati. Una favola a lieto fine che…
(continua)

Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):
Nessuna recensione o commento

(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)