
Lo strabiliante museo delle cere di Robert Waxcreek




Descrizione: Non guarderete più i musei delle cere con gli stessi occhi!
Incipit: Robert era fiero delle sue statue di cera. Collocato nella periferia della capitale francese, facilmente raggiungibile dal centro città grazie all'articolato sistema metropolitano, lo spartano museo, che racchiudeva tutta la vita e i segreti del signor Waxcreek, non attirava più i turisti di un tempo.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Nuda la tomba
tags: #cero(2) #fuoco(31) #man pietosa(1) #tomba(7)
descrizione: La luce del caduto è un thriller legato al romanzo L'uomo senza tempo, non necessita dell'altro libro per completare la storia. Alcuni comprimari faranno emergere i dettagli nascosti del personaggio del racconto precedente. 724 pagine, Linee Infinite
incipit: I suoi occhi, finalmente, si aprirono. Non sapeva quanto tempo avesse dormito e, ad essere sinceri, non ricordava nulla. Possibile fosse tanto intontita dal sonno? Tentò di sollevarsi e si accorse di non essere in grado di muovere un muscolo, ostacolata anche dall'oscurità che permeava la stanza. La luce proveniva da un'unica direzione. Alzò lo sguardo, cercando la fonte luminosa e le si presentarono dei monitor accesi, tutti in bianco e nero, che emettevano un fastidioso bagliore grigio. Dopo e…
tags: #caduto(4) #luce(85) #senza(1) #tempo(109) #thriller(16) #uomo(75) #fantasy(14)
descrizione: Nel dolorante turbinio di una imponente perdita, aggiungendo una quotidianità piatta e grigia… mixiamo il tutto con una forma di "possessione" estremamente diversa dal solito tanto imprevista quanto, addirittura, gradita
incipit: …tutto ebbe inizio quella notte, davanti alla villa del signor Sylverstones. Il dolore ed il vuoto che mi portavo dentro, quella folata di vento inaspettata che ebbe la forza di farmi balzare a terra dalla bicicletta, Lei che entrava dentro di me.
tags: #amore(749) #commedia(11) #key(1) #romantico(7) #sentimenti(53) #sex(4) #vampire(19) #vampiro(19) #villa(1) #fantasy(14)
descrizione: Chi vuol entrare nella caverna conosciuta come la Granita delle mosche?
incipit: Nelle caverne ombrose poste al di fuori della capitale, gemma dell'Impero, si estendeva un cimitero di spade appartenute a grandi condottieri. Paladini, guerrieri, re, amazzoni e spadaccine lasciavano riposare i propri ferri, di lame e daghe nell'ombra della pietra. Tutti alla fine perdono la battaglia contro il tempo, ma le loro gesta dimorano nei racconti e nelle leggende. Così come gli oggetti che si son lasciati alle spalle rimangono a farla da padrone nella caverna soprannominata la Granita…
tags: #blade(1) #cavalieri(17) #caverna(3) #condottiero(2) #fantasy(14) #gelatina(1) #gladio(1) #lama(4) #medioevo(9) #melma(1)
descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell'autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…
tags: #anima(104) #biblioteca(4) #campane(7) #cenobio(1) #fantastico(27) #fantasy(14) #fantasy gotico(1) #gotico(1) #inquisizione(1) #lago(33)
descrizione: Ciao a tutti, condivo con voi un mio ultimo lavoro realizzato per il concorso #UTOPIA di #TAPIRULAN. Se vi va di lasciare qualche feedback sul sito del concorso ringrazio tutti per il supporto: https://illustratorscontest.tapirulan.it/… /la-via… /
incipit: La via verso l'utopia In un mondo devastato dalle guerre, vediamo Atena come guida per gli eroi verso un mondo migliore. Fin dall'antichità ha sempre mostrato la via ai combattenti, in quest'opera in particolare, i veri eroi sono i soldati che hanno scelto di rinunciare alle armi e per questo prescelti dalla Dea per vivere in un'isola dove c'è solo la pace.
tags: #digitalart(2) #drawing(2) #fantasy(14) #guerra(112) #island(1) #isola(20) #pace(40) #peace(1) #realisticart(1) #soldati(8)
descrizione: Immagine digitale realizzata col programma Krita per il concorso di creature fantastiche di Tambù.
tags: #acquatica(1) #animali(41) #digitale(10) #fantastici(27) #fantasy(14) #grafica(7) #illustrazione(12) #volpe(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.