pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 02 March, 00:46:51
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Lo strabiliante museo delle cere di Robert Waxcreek

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
101 visite dal 27/09/2019, l'ultima: 2 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Non guarderete più i musei delle cere con gli stessi occhi!

Incipit: Robert era fiero delle sue statue di cera. Collocato nella periferia della capitale francese, facilmente raggiungibile dal centro città grazie all'articolato sistema metropolitano, lo spartano museo, che racchiudeva tutta la vita e i segreti del signor Waxcreek, non attirava più i turisti di un tempo.


Lo strabiliante museo delle cere di Robert Waxcreek
file: lo-strabiliante-muse_
o-delle-cere-di-robe…
size: 25,61 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#cere(3)    #fantasy(29)    #museo(4)    #soprannaturale(4)    #thriller(17)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 12/10/2019
Eh già, è facile immaginare che questo bel museo ha un oscuro segreto e il signor Robert non è così tranquillo come potrebbe sembrare. Hai raccontato con tocco delicato una storia da brivido ma lo stile non è ancora sicuro, nella parte centrale ci sono un po' troppi avverbi in -mente che non sono necessari. Ci sono un paio di refusi e alcune frasi ripetono quanto già spiegato, come nella descrizione della rapina. Penso anche che due sparizioni alla settimana siano troppe per passare inosservate e per il lavoro che procurerebbero a Robert, forse tre-quattro all'anno è meglio. Spero che questi consigli da lettore ti possano essere utili. Ciao.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lo strabiliante museo delle cere di Robert Waxcreek di Ianira Zeno è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: da definire...
incipit: Nuda la tomba neanche…

tags: #cero(3)    #fuoco(32)    #man pietosa(1)    #tomba(6)


Descrizione: Epigramma di Asclepiade-Didima.
incipit: Didima si sta prendendo gioco di me, ahimè!ma io guardando la sua bellezza, mi sciolgo come cera davanti al fuoco. E se lei è nera, dunque che fa?Pur neri sono i carboni, ma quando prendono fuoco, splendono qual splendide rose.…

tags: #carboni(6)    #didima(3)    #nera(38)    #rose(17)    #cera(3)


(racconto fantasy, medio)  di nwVittorio Felugo
Descrizione: Le origini di Batgirl, e il suo ingresso nel Bat-team, da me riscritte e reinventate.
incipit: "Questo sensazionale video girato da un cittadino con il proprio cellulare ieri notte, conferma le voci che già da settimane giravano per Gotham: esiste un altro eroe-pipistrello che si aggira per le strade (e i tetti) della nostra città, ma la cosa più straordinaria è che, da quanto si vede nelle immagini, è una donna! Se fino a poco tempo fa ci si chiedeva chi fosse Batman, ora ci si domanda: chi è questa "Bat-woman"?

tags: #batman(20)    #fantascienza(25)    #fantasy(29)    #azione(27)


(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Cinti
Descrizione: La luce del caduto è un thriller legato al romanzo L'uomo senza tempo, non necessita dell'altro libro per completare la storia. Alcuni comprimari faranno emergere i dettagli nascosti del personaggio del racconto precedente. 724 pagine, Linee Infinite.
incipit: I suoi occhi, finalmente, si aprirono. Non sapeva quanto tempo avesse dormito e, ad essere sinceri, non ricordava nulla. Possibile fosse tanto intontita dal sonno? Tentò di sollevarsi e si accorse di non essere in grado di muovere un muscolo, ostacolata anche dall'oscurità che permeava la stanza. La luce proveniva da un'unica direzione. Alzò lo sguardo, cercando la fonte luminosa e le si presentarono dei monitor accesi, tutti in bianco e nero, che emettevano un fastidioso bagliore grigio. Dopo e…

tags: #caduto(7)    #luce(85)    #senza(1)    #tempo(118)    #thriller(17)    #uomo(69)    #fantasy(29)


(pittura favola)  di nwFatadelmare
Descrizione: da definire...

tags: #arte(69)    #fantasy(29)    #colori(68)


(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwValeria Lanzini
Descrizione: Nel dolorante turbinio di una imponente perdita, aggiungendo una quotidianità piatta e grigia… mixiamo il tutto con una forma di "possessione" estremamente diversa dal solito tanto imprevista quanto, addirittura, gradita.
incipit: …tutto ebbe inizio quella notte, davanti alla villa del signor Sylverstones. Il dolore ed il vuoto che mi portavo dentro, quella folata di vento inaspettata che ebbe la forza di farmi balzare a terra dalla bicicletta, Lei che entrava dentro di me.

tags: #amore(790)    #commedia(13)    #key(1)    #romantico(8)    #sentimenti(55)    #sex(4)    #vampire(20)    #vampiro(20)    #villa(1)    #fantasy(29)


(racconto fantasy, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Chi vuol entrare nella caverna conosciuta come la Granita delle mosche?
incipit: Nelle caverne ombrose poste al di fuori della capitale, gemma dell'Impero, si estendeva un cimitero di spade appartenute a grandi condottieri. Paladini, guerrieri, re, amazzoni e spadaccine lasciavano riposare i propri ferri, di lame e daghe nell'ombra della pietra. Tutti alla fine perdono la battaglia contro il tempo, ma le loro gesta dimorano nei racconti e nelle leggende. Così come gli oggetti che si son lasciati alle spalle rimangono a farla da padrone nella caverna soprannominata la Granita…

tags: #blade(1)    #cavalieri(16)    #caverna(3)    #condottiero(2)    #fantasy(29)    #gelatina(1)    #gladio(1)    #lama(4)    #medioevo(9)    #melma(1)


(racconto gotico, medio)  di nwMattyManf
Descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell'autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…

tags: #anima(110)    #biblioteca(4)    #campane(7)    #cenobio(1)    #fantastico(27)    #fantasy(29)    #fantasy gotico(1)    #gotico(1)    #inquisizione(1)    #lago(33)

Elencate 10 relazioni su 52 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.239.154.201


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.