
La vera storia di Antonin Ivanovič Ščerbakov (Антонин Иванович Щербаков)
Descrizione: Un cold case degli anni trenta a Mosca.
Incipit: Curiosando tra i file dell'archivio segreto dell'FSB (ФСБ- Servizio di Sicurezza Federale) mi sono imbattuto in un fatto che ebbe una certa risonanza ma la cui conclusione non fu portata alla conoscenza del pubblico, la vera storia di Antonin Ivanovich Sherbakov. Tutto iniziò il 15 giugno 1936, quando l'amo del pescatore Artiom Ghennadevič Soloviov (Артём Геннадьевич Соловьёв) in una ansa della Moscova, nei pressi di Novoe Milkovo (Новое Мильково) rimase impigliato in un voluminoso oggetto.
rbakov.docx


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Gian Piero Angeleri. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La vera storia di Antonin Ivanovič Ščerbakov (Антонин Иванович Щербаков) - Gian Piero Angeleri".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Un intrigo internazionale di vendita di armi, tradimenti, truffe con fine in chiaroscuro
incipit: La operazione che sto per raccontare era menzionata dai pochi che ne erano a conoscenza come “operazia” a cui seguiva ma non sempre un verso gutturale o un ammiccamento impercettibile. La aveva chiamata così il suo ideatore, un italo russo, derivandola dal russo “операция ь” operazione “ь”, che nell’alfabeto russo è un segno debole, una lettera che non si pronuncia. Stava ad indicare che doveva essere assolutamente segreta, che tutti dovevano tenere la bocca chiusa. Non cito nomi o località perché…
#fsb(2) #gru(2) #inganno(9) #triangolazione(1) #vendita armi(1)

incipit: Una mosca vola ruota in cerchi sempre concentrici alla vita.
#cenere(6) #fastidio(2) #lacrime(24) #mani(23) #viso(11) #mosca(6)
descrizione: Bisogna fare attenzione in certe situazioni
#bagno(3) #cagare(1) #cesso(2) #latrina(1) #liberazione(8) #liberta(34) #stato(2) #stronzio(1) #stronzo(1) #toilette(2) #mosca(6)

descrizione: Una breve favola su un personaggio a sorpresa.
incipit: Il silenzio Vivevo sulle strade di Mosca. Da qualche tempo avevo perso mia mamma e, quasi di conseguenza, la nostra casa. Ne avevo trovate altre di case, però: la sorte si rimise in piedi, in un regalo di quella solidarietà unica dei momenti tragici.
#fiaba(14) #fiavola(1) #mosca(6) #riflessione(57) #silenzio(40) #solitudine(64) #spazio(41)

descrizione: È una storia quasi vera...
incipit: Siamo giunti sul posto per controllare, dopo che un cittadino ci ha allertati con una telefonata. — Salve, agente. — ci accoglie lui, con tono calmo e distaccato, quasi annoiato. — Buongiorno. Ci ha chiamati lei? — Sissignore.
#mosca(6) #mosche(1) #nilo(1) #sorveglianza(1) #telecamere(1) #vicinato(2) #vicini(5) #zanzara(3) #polizia(14)

#cambiamento(12) #mosca(6) #famiglia(49)

descrizione: In Russian. Здесь 3 тома моей публицистики, состоящей из 4-х разделов: “Для Журналов”, “Для Газет”, “Фельетоны” и “Другие”, которая охватывает очень большой период времени, примерно с 1990 и до 2017, когда я решил положить конец этой огромной книги.
incipit: In Russian. Эта книга содержит всю мою публицистику, писанную в периоде демократичного перехода в Болгарии, который начался в 1989 году, но не окончился за почти 30 лет, судя по нашим темпам и неразберихам. Всё таки даже к 2000-му году набралось немало вещей, так что я решил собрать их в одно место. На базе времени, в котором я их писал, логично ожидать, что они будут третировать в основном демократический феномен ...
#russian(15) #economy(6) #ideas(7) #independently(6) #politics(41) #popularly(25) #publicistics(6) #untraditionally(6) #bulgaria(15)

descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone...con finale a sorpresa !
incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo , padrone , per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.
#russia(7) #abbandono(12) #lettera(34) #cane(29)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.