pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 20 June, 08:40:24
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Operazia “ь”

(racconto poliziesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
20 visite dal 05/01/2021, l'ultima: 2 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Un intrigo internazionale di vendita di armi, tradimenti, truffe con fine in chiaroscuro.

Incipit: La operazione che sto per raccontare era menzionata dai pochi che ne erano a conoscenza come “operazia” a cui seguiva ma non sempre un verso gutturale o un ammiccamento impercettibile. La aveva chiamata così il suo ideatore, un italo russo, derivandola dal russo “операция ь” operazione “ь”, che nell’alfabeto russo è un segno debole, una lettera che non si pronuncia. Stava ad indicare che doveva essere assolutamente segreta, che tutti dovevano tenere la bocca chiusa. Non cito nomi o località perché…


Operazia “ь”
voce
file: operazia.docx
size: 16,46 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#fsb(3)    #gru(2)    #inganno(6)    #triangolazione(1)    #vendita armi(1)


Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
recensisci/commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 1, data 02/02/2021
Il titolo enigmatico, ha attirato la mia attenzione. Questo è il classico brano raccontato senza azione, senza dialoghi.Ci sono dei personaggi appena sfiorati, perchè si tratta di una operazione sotto copertura, quindi tutti gli interpreti sono menzionati con nomi di fantasia.Sono solo i loro movimenti che vengono menzionati. Lo trovo ironico e in alcuni punti anche originale. Gli ultimi paragrafi sono quelli più interessanti e di maggior impatto, sempre all'interno di questo brano.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Operazia “ь” di Gian Piero Angeleri è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Un cold case degli anni trenta a Mosca

incipit: Curiosando tra i file dell'archivio segreto dell'FSB (ФСБ- Servizio di Sicurezza Federale) mi sono imbattuto in un fatto che ebbe una certa risonanza ma la cui conclusione non fu portata alla conoscenza del pubblico, la vera storia di Antonin Ivanovich Sherbakov. Tutto iniziò il 15 giugno 1936, quando l'amo del pescatore Artiom Ghennadevič Soloviov (Артём Геннадьевич Соловьёв) in una ansa della Moscova, nei pressi di Novoe Milkovo (Новое Мильково) rimase impigliato in un voluminoso oggetto.

tags: #fsb(3)    #mosca(5)    #russia(7)    #cold case(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwGian Piero Angeleri

descrizione: La straordinaria storia della scoperta del modo di passare nel mondo parallelo della antimateria

incipit: La storia che sto per raccontare è il riassunto di un rapporto che per errore fu desecretato dall'FSB, per poi rientrare probabilmente per sempre, appena scoperto l'errore, nei documenti classificati Top Secret (SS-совержанно секретно). Il rapporto, da cui è stato tratta la storia, mi è stato segnalato da un amico che per hobby studia vecchi documenti dei servizi segreti. Ometto il suo nome per ragioni ovvie di sicurezza. Anche il nome con cui sarà citato il personaggio coinvolto, probabilmente …

tags: #fsb(3)    #spionaggio(4)    #antimateria(2)


(racconto fantasy, breve)  di nwGian Piero Angeleri

descrizione: Come ti creo un complottista

incipit: Sento il dovere di raccontare fatti, che, in altre circostanze sarebbero restati assolutamente privati. Cercherò di limitare al massimo i dettagli tecnici, limitandomi a quelli indispensabili. Si tratta di una confessione che mi fece verso la fine del secolo scorso un mio carissimo amico, ormai in fase terminale di una malattia che lo portò dopo poco tempo alla morte. Non so perché mi confidò le cose che sto per raccontare, forse per togliersi un peso che per lui era diventato insopportabile, forse…

tags: #covid(12)    #gru(2)    #manipolazione(1)    #mkultra(1)    #complottismo(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwBugienere

descrizione: Lingua: italiano ISBN: 9781409271284 Casa editrice: Lulu Press Data edizione: marzo 2009 Categoria: Narrativa, Poesia In breve: Racconto autobiografico sulla violenza di coppia che esplode in tutta la sua inarrestabile potenza.

incipit: "Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l'infausto olezzo di persona; vi assicuro che così è tutta un'altra musica. Avevo incontrato la celeberrima vedova nera, che si traduce nei fatti, nella versione femminile di un banale playboy". Racconto autobiografico

tags: #abbandono(11)    #bugie(8)    #coppia(16)    #ghorbitir(1)    #incomunicabilità(1)    #inganno(6)    #nera(33)    #nere(33)    #perduto(2)    #tradimento(17)


(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti

descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma...

incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.

tags: #apocalisse(15)    #inganno(6)    #psicosi di massa(1)    #sogno(110)    #fine(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

tags: #amorevole(1)    #ingannevole(1)    #inganno(6)    #percorsi(6)    #percorso(6)    #strada(29)


(poesia narrativa, breve)  di nwSamuele93

tags: #giustificazione(1)    #imbroglio(1)    #inganno(6)    #scusante(1)    #scusa(2)


descrizione: Se mi è concesso, vorrei pubblicare (o meglio raccontare) un avvenimento vergognoso contro un sito propagandistico e pieno di menzogne.

incipit: Circa nell’anno 2012, con lo sviluppo della Rete, si sono aperti vari canali contenenti vari argomenti da trattare. Filosofia, Scienze, Arte, Musica, Letteratura, Film ecc. E fin qui non ho niente da eccepire, dato che la Rete se usata correttamente nel modo giusto, può essere un potente mezzo di comunicazione, ma a volte purtroppo anche di propaganda. Assistiamo tutti i giorni a politicanti di quarta categoria che sfruttano i social sia per spargere fake news, sia per fare propaganda in modo da…

tags: #inganno(6)    #menzogne(1)    #negazionismo(1)    #omissione(2)    #propaganda(1)

Elencate 9 relazioni su 9 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.179.79


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,29 secondi.