Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "APOCALISSE"
incipit: Non so se i Maya avessero in mente quello che poi è realmente accaduto, però in un modo o nell'altro avevano ragione. Il 21 Dicembre 2012 qualcosa è successo, ma in quel momento nessuno poteva pensare che avrebbe fatto finire il mondo, o per meglio dire il nostro mondo, quello formato dalla civiltà umana.
tags: #fine del mondo(13) #fumo(17) #apocalisse(18)
descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma…
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.
tags: #apocalisse(18) #inganno(5) #psicosi di massa(1) #sogno(147) #fine(31)
descrizione: I quattro cavalieri dell'Apocalisse rappresentano per me "l'essenza dell'umanità"
tags: #bianco(26) #cavalieri(16) #cavalieri dell apocalisse(1) #guerra(112) #morte(228) #nero(35) #rosso(39) #apocalisse(18)

descrizione: L'ultimo giorno dell'umanità. Ciò che accadde in quel giorno e le sue conseguenze
incipit: Alla fine dei tempi, alla fine della storia, alla fine di tutto ma proprio tutto, rimase solo più un uomo sulla Terra. E siccome l'unica altra specie rimasta in vita era quella dei ratti, ci fu un incredibile battaglia finale tra l'ultimo uomo e un orda di ratti affamati, nei pressi di una vecchissima capitale di quella che una volta era conosciuta come Europa. Nel frattempo.
tags: #invasori(1) #sopravvissuti(4) #apocalisse(18)
descrizione: Sembrava una mattina come tutte le altre per Matt ma qualcosa stava succedendo, qualcosa che lo farà vivere nella paura e nel terrore. L'apocalisse è appena cominciata, sopravvivere è l'unica scelta.
incipit: Il primo capitolo di un breve romanzo dal titolo "apocalisse zombie".
tags: #apocalisse(18) #morte(228) #morti viventi(1) #orrore(20) #paura(120) #sangue(37) #sopravvivere(5) #terrore(17) #zombie(5)
descrizione: Secondo capitolo del romanzo breve "Apocalisse zombie". Il primo capitolo "una mattina come tutte le altre" è già online
incipit: La sveglia suonò infrangendo il sogno di Kerry: si trovava in una nave da crociera, era a prua ad osservare l'orizzonte mentre il sole stava cominciando la sua lenta discesa verso l'oscurità. C'era un silenzio surreale, la nave andava spedita eppure intorno a lei c'era silenzio: non si udivano i potenti motori della nave, né le voci degli altri passeggeri e neanche un lontano richiamo di un qualche tipo di uccello. Niente.
tags: #apocalisse(18) #morte(228) #orrore(20) #paura(120) #sangue(37) #sopravvivenza(8) #zombie(5)
incipit: La Struttura stava collassando. Presto sarebbero stati spazzati tutti via. Era questa l'unica certezza che il dottor Martin aveva…
tags: #apocalisse(18) #struttura(1)
descrizione: "Il narratore" è un breve racconto metaletterario vincitore della terza edizione del concorso di scrittura (2017) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «La sua ignoranza non ha limiti, signorina!» Se non è riuscita a correggere la mia verifica direi che non sono l'unica qui ad essere ignorante. «E la sua mancanza di rispetto verrà presa in grande considerazione nel voto di questo trimestre!» Sì, il trimestre che conta poco o niente nella valutazione di fine anno. Non si preoccupi, mi sono divertita abbastanza per ora, da gennaio farò il necessario per non dover pensare a lei durante l'estate.
tags: #apocalisse(18)
descrizione: "The strange tale of Zelda" è una breve sceneggiatura fantascientifica menzione d'onore nella seconda edizione del concorso di scrittura (2016) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! FADE IN: EXT. STRADA URBANA – GIORNO Una stradina anonima di una piccola cittadina. Gli edifici sono piuttosto vecchi. DOLAN (sedicenne alto, ma con spalle incurvate, sguardo noncurante e occhiaie accennate. È incappucciato, indossa abiti logori e raramente estrae dalle tasche della felpa scura entrambe le mani) scende dall'autobus e comincia a camminare con ampie falcate.
tags: #alieni(56) #apocalisse(18)
descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.
tags: #apocalisse(18) #nero(35) #rivoluzione(4) #sangue(37) #storia(51) #violenza(32) #guerra(112)
descrizione: Racconto fantascientifico con una morale, presentato alla Gara stagionale di inverno 2018/2019.
incipit: Gli Osservatori erano la razza più progredita mai esistita, o almeno amavano pensarla così. Frutto di un'evoluzione biologica protrattasi per sei miliardi e mezzo di cicli, erano arrivati al punto da ritirarsi a vivere in una singolarità spaziotemporale subdimensionale posta nell'interstizio tra due brane cosmiche, dove non si invecchiava e non si moriva e dove, pur avendo mantenuto la propria fisicità, non avevano bisogno di nutrirsi o di bere.
tags: #alieni(56) #evoluzione(8) #apocalisse(18)
descrizione: "The Academy of Despair" è un romanzo giallo/fantascienza partecipante alla prima edizione del concorso letterario "Note Letterarie" (2019) organizzato da Primosegno Edizioni di Bergamo (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Dangan impiega qualche secondo a riprendere conoscenza, scosso per le spalle da braccia imponenti e muscolose. Non appena Dangan socchiude gli occhi un ceffone lo riporta violentemente alla realtà. «Ow! Ma che diavolo…?!» Con la vista offuscata da un terribile mal di testa, Dangan distingue alcuni tavoli rovesciati in una spaziosa mensa dove si trovano una decina di figure, ma sembra che solo alcune si siano accorte del suo risveglio.
tags: #apocalisse(18) #mistero(69) #intelligenza artificiale(6)
incipit: Scaraventato da epoche diverse…
tags: #apocalisse(18)
incipit: Non fu proprio l'Apocalisse…
tags: #apocalisse(18)
descrizione: Un uomo si sveglia privo di memoria in una struttura simile a un laboratorio ma priva di persone. Si accorgerà presto che è come intrappolato là dentro, la fuga sembra impossibile.
incipit: Aprì gli occhi quando sentì il formicolio al torace, la stanza era illuminata dalla sola luce che entrava dalla porta aperta. Faceva freddo, il mio corpo nudo faticava a muoversi. Alla mia destra un grosso macchinario antropomorfo che mi guardava inespressivo, una tuta aran-cione appesa al suo braccio destro. Mi alzai seduto sul lettino, la testa girava, il corpo dolorante. Dopo qualche minuto stetti meglio, misi un piede a terra, mi ritrovai sdraiato sul pavimento gelato.
tags: #apocalisse(18) #covid(15) #epidemia(5) #esperimento(8) #fuga(20) #guerra(112) #pandemia(13) #trappola(3) #virus(60) #coronavirus(15)
tags: #amanti(17) #apocalisse(18) #innamorati(5) #amore(742)
descrizione: È semplicemente una cosa che ho sognato, e ho deciso di trasformare in racconto.
tags: #estinzione(10) #fine(31) #ibridi(4) #metro(3) #morte(228) #mutanti(2) #mutazione(3) #paura(120) #sogno(147) #apocalisse(18)
descrizione: Una fine romantica e vagamente distopica…
tags: #abbraccio(12) #addio(24) #amore(742) #apocalisse(18) #freddo(24) #morte(228) #riflessioni(71) #romanticismo(10) #viaggio(131) #fine(31)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.