pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 29 October, 23:39:50
logo


Elenenco delle opere (24) relazionate dal tag "LACRIME"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#addio(13)    #sentimento(48)    #lacrime(24)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

#lacrime(24)    #sole(75)    #tempo(67)    #luna(57)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Maccallini

#alberi(51)    #malinconia(32)    #morte(172)    #ricordi(131)    #tempo(67)    #vita(193)    #lacrime(24)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLa voce nascosta

incipit: La nebbia offusca la vista e nasconde la verità. Oltre la nebbia, vivida luna notturna; oltre la luna, la verità.

#verità(12)    #lacrime(24)    #nebbia(13)

(racconto saggio, medio)  di nwGino Ragusa Di Romano

descrizione: Mia nobile Sofia, il dialogo che con te condivisi qualche anno fa...

#delusioni(13)    #fiele(2)    #lacrime(24)    #lettera(30)    #miele(2)    #patema(2)    #sdegno(3)    #sorrisi(22)    #speranze(100)    #accenti(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGino Ragusa Di Romano

#accenti(2)    #delusioni(13)    #fiele(2)    #lacrime(24)    #miele(2)    #patema(2)    #sdegno(3)    #sorrisi(22)    #speranze(100)    #amore(563)

(pittura altro)  di nwGiusi

#dipinto(61)    #incomprensione(7)    #lacrima(24)    #quadro(77)    #tristezza(49)    #colore(49)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLa Fenice

incipit: Una mosca vola ruota in cerchi sempre concentrici alla vita.

#cenere(6)    #fastidio(2)    #lacrime(24)    #mani(20)    #viso(11)    #mosca(4)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwA woman of no importance

descrizione: Perché i ricordi abitano il mare, portano con loro lacrime di sale

incipit: Alcune sere si confondono tra il masochismo e l'autocommiserazione, e nessuno sa se il cielo piange per compatirti o sei tu che lo fai per lui.

#lacrime(24)    #mare(149)    #ricordi(131)    #solitudine(60)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Li vedevo bruciare come vecchi legni morti in mezzo alla campagna che un ignoto malfattore intendo, distruggeva gettando alcool sul fuoco. Li scrutavo issare un leggero fumo dapprima nero, poi grigio scuro fino a toccare il tetto bianco, diventando di esso tutt’uno.

#risate(4)    #amore(563)    #arte(68)    #bruciare(2)    #fuoco(25)    #illusioni(13)    #incendio(6)    #lacrime(24)    #sogni(35)

(racconto favola, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Una favola sul potere del ridere e del piangere e sul significato nascosto delle lacrime

incipit: Nella famosa Contrada Lineare di Fantopia c’era una volta un bambino che andava in giro raccogliendo le lacrime che la gente non usava più: sommandole ad una ad una gli avrebbero permesso di diventare il Signore delle Lacrime. Egli ne faceva incetta e collezione ed erano lacrime di tanti tipi: amare lacrime di amanti che si lasciavano sotto la pioggia, tristi lacrime di piccoli impiegati appena licenziati, salatissime lacrime di gente anziana lasciata morire da sola in un letto d’ospedale e così

#miracoli(12)    #piangere(3)    #ridere(12)    #somma(1)    #lacrime(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco Posata

descrizione: Questa opera è in via di sviluppo. Capitolo I.

incipit: Positivo o negativo...ve ne prego..lasciate un commento

#amore(563)    #clandestino(3)    #colore(49)    #dolore(82)    #figlio(36)    #immagine(16)    #lacrima(24)    #missionario(1)    #morte(172)    #nero(32)    #passione(65)    #razzismo(5)    #sogno(78)    #speranza(100)    #terra(35)    #viaggio(58)    #africa(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwFior di maggio

incipit: Tu per me sei solo una pagina. Mettitelo bene in testa. Sei solo una miserabile pagina. Cosa vuoi che me ne faccia di una pagina già letta? Dovrei rileggerla? A quale scopo? La conosco già benissimo e so per certo che non cambierà.

#tempo(67)    #film(10)    #finale(3)    #genitori(5)    #lacrime(24)    #lottare(12)    #pagine(2)    #perdere(2)    #soffrire(2)    #vita(193)    #amare(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFlavio

descrizione: Poesia dedicata al più nobile sentimento al quale spesso mi ispiro in quanto il più importante per l'uomo. Questa una breve riflessione sull'amore nel tempo.

incipit: Dal momento che nacque ...

#gioia(20)    #lacrime(24)    #riflessione(54)    #scopo(4)    #sentimento(48)    #tempo(67)    #amore(563)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwNicola98

descrizione: La tipica mattina di chi, come me, odia quello che vede allo specchio.

incipit: Alzati, la sveglia squilla. È ora. Ora di cosa? Come? Ormai dovresti saperlo... il grande inganno, sono anni che ci vivi e ancora ti domandi cosa. Alzati, un piede e poi l'altro. Cambia il cuscino. Nessuno deve vedere che hai pianto invece di dormire.

#specchio(17)    #lacrime(24)

descrizione: La tristezza ha diversi volti come ogni lacrima una sua storia, ognuno una sua interpretazione

#lacrima(24)    #tristezza(49)    #occhi(36)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFrancesco Zanni Bertelli

#lacrime(24)    #puntine(2)    #graffiante(2)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMarco Moretti

descrizione: Cinque racconti corposi, altrettante disavventure in quattro luoghi del cuore. Un chirurgo che inciampa nei guai e li affronta usando la pancia, il lato oscuro.

incipit: Quattro luoghi del cuore, in cui ho versato sangue, sudore e lacrime. In quattro stagioni diverse e cinque ricordi. Questa è la vita, liquidi che scorrono come i minuti, le ore, i giorni. O che mi restano appiccicati sui vestiti e sulle mani, dopo una discussione particolare. Barba di due giorni, abiti stazzonati e occhiali sporchi: restano loro, ricordo di guai recenti e passati. Il mio amico particolare ammicca e strizza l’occhio, indica qualcuno e cominciano le disavventure. Perché? L’amico ha…

#carrara(1)    #chirurgo(2)    #commissario(4)    #cuoca(2)    #donne(31)    #fratelli(11)    #genova(6)    #giornalista(4)    #lacrime(24)    #lato oscuro(1)    #milano(12)    #omicidi(20)    #pugni(1)    #sangue(36)    #disavventure(1)    #alto adige(1)    #guai(1)    #sudore(1)

(poesia altro, brevissimo)  di nwChiara13

#lacrima(24)    #macchia(5)    #tela(36)    #ala(3)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza

incipit: Quella lacrima

#lacrima(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri

descrizione: Stralcio di una lettera scritta da una donna mentre sfoglia un vecchio album di foto e riflette su un'immagine di lei bambina.

incipit: L’altro giorno avevo preso in mano l’album con le mie foto da bambina e avevo cominciato a osservare quell’immagine. Strano, mi ricordavo di essere in piedi nel momento in cui era stata scattata. E invece ero stata messa seduta su un muretto. Messa, ripeto. Io volevo essere da un’altra parte. Questo lo ricordo bene. Ma non potevo.

#bambina(81)    #immagine(16)    #lacrime(24)    #paura(79)    #ricordo(131)    #solitudine(60)

(poesia natura, brevissimo)  di nwAndrea Tosti

descrizione: Un povero uomo nei giorni più neri della sua vita, insieme al suo più caro amico.

incipit: Solo lacrime e nulla più in me Perdita di volontà e di serenità Tempi oramai perduti che mai più torneranno Incatenato nel torpore inguaribile che mi tormenta Dalla mattina alla sera senza pace alcuna

#lacrime(24)    #umore(9)    #tristezza(49)

descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.

incipit: -”Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -”E' stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistite' e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni “una prigione dorata”, ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…

#anziani(17)    #carceri(7)    #case di riposo(2)    #cellulari(3)    #corpi(7)    #detenuti(2)    #lacrime(24)    #lager(1)    #morte(172)    #strazio(1)    #tablet(4)    #baby sitter(2)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.

incipit: -”Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?” -”Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!” -”Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!” Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -”Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

#aziende(3)    #badanti(2)    #camerieri(1)    #carne(5)    #cibo(13)    #computer(16)    #economia(8)    #lacrime(24)    #lavoro(39)    #pastasciutta(1)    #regime alimentare(1)    #rider(12)    #ristoranti(9)    #suicidio(17)    #tragedia(11)    #umiliazione(3)    #baby sitter(2)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.89.87.12


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,58 secondi.
up