Elenenco delle opere (8) relazionate dal tag "DIAVOLO"
descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?
incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.
tags: #amore(723) #diavolo(8) #dolore(91) #patto(1) #sofferenza(29) #vuoto(19) #contratto(3)
descrizione: Racconto vincitore del concorso 100 parole di scheletri.com (che ringraziamo di esistere!)
incipit: IN PRINCIPO ERA IL VERBO "In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio." "E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi."
tags: #chiesa(20) #lucifero(6) #sacerdote(2) #diavolo(8)
descrizione: In un futuro distopico dove tutti vivono una vita apparentemente immortale e tranquilla, un uomo cerca di ritrovare quella che, secondo i suoi principi religiosi, è la vera dimensione umana: nascere, vivere e morire.
incipit: — Vorrei morire! — disse Jean al dottor Pauls. — Come? — rispose il medico staccando gli occhi dal monitor bifacciale scrutando il suo pa-ziente. — Voglio che lei mi dia qualcosa che contrasti il Trattamento, — continuò. — Voglio invecchiare e... morire. Come una volta. Il medico sorrise forzatamente, non capendo se stava dicendo sul serio: — Signor Jean, ma lei si rende conto di quello che mi chiede? Non è possibile interrompere il Trattamento. Dovrebbe smettere di bere, di mangiare, di respira
descrizione: La lettera che il diavolo dettò ad una suora tre secoli fa si conserva ancora ad Agrigento. Ma molti non sanno ciò che accadde poco più di un secolo fa quando in città arrivarono gli scienziati e uno di loro volle conoscere quel misterioso documento
incipit: Mi levai dal letto verso le sette, come ogni mattina e mi affacciai al verone per godere un po’ di aura mattutina e il panorama dei tetti e delle strade del Rabato, che si vedeva dalla mia casa a Santa Croce. E con mia sorpresa mi accorsi che in diversi punti sventolavano alcune bandiere tricolori: “Ma che è? Che accade?” Pensai. Così domandai al primo che capitò sotto la finestra: “Che succede oggi? Perche queste bandiere?”. E quello, senza farselo dire due volte, rispose chiaro e tondo: “Come?…
tags: #indemoniata(1) #lettera del diavolo(1) #superstizione(2) #diavolo(8) #girgenti(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.