pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 18 May, 08:08:44
logo

Elenenco delle opere (33) relazionate dal tag "PADRE"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLeila Mascano
Descrizione: L'ho scritta quando è morto mio padre, in ricordo delle poche volte in cui mi ha portata in braccio.

tags: #padre(33)

(racconto fantascienza, breve)  di nwSimone Babini
Descrizione: Che cosa ci permette di distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è? Sarebbe peggio pensare di aver perso questa capacità o scoprire che non esiste una realtà oggettiva, valida per tutti?

tags: #allucinazione(2)    #padre(33)    #realtà(28)    #sangue(41)    #sangue rosso(1)    #grigio(4)

(fotografia altro)  di nwCeleste Borrelli
Descrizione: A DICEMBRE Marco e Silvia conoscono EVARISTO l'asino dell'ombra del gelso-agriturismo. Oggi ci dicono che deve occuparsi del suo piccolo, nato a giugno. Ecco perché non ci ha accolto come allora.
incipit: Il sole splende.

tags: #asino(8)    #padre(33)    #sole(104)    #uccellini(3)    #brezza estiva(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwFabrizio Giunta
Descrizione: da definire...
incipit: È buio. La luna, nascosta tra le nubi, illumina a sprazzi la montagna. È una buona sera per la caccia. Vedo, senza essere visto. Sono sdraiato, supino, ben nascosto dietro i rami di un cespuglio, mimetizzato tra l'erba alta. È una buona posizione, questa. Invisibile. È bello sentirsi invisibili. Annuso l'odore della terra, il profumo dell'erba si mescola a quello dell'olio del fucile. Reggo l'arma saldamente, il calcio contro la spalla destra,

tags: #battaglia(15)    #dramma(7)    #guerra(126)    #militare(7)    #montagna(36)    #muschio(4)    #padre(33)    #volpe(8)    #caccia(16)

Descrizione: da definire...

tags: #padre(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87
Descrizione: da definire...
incipit: A volte la vita mette le persone davanti a, forse, scomode verità o segreti, che piombano all'improvviso dentro di essa come il più classico dei fulmini a ciel sereno. Questo è ciò che accadde anche alla diciassettenne Lucy, quando venne a conoscienza di un segreto riguardante la sua famiglia, in quella splendida giornata di primavera che stava per assumere il sapore di un pungente inverno.

tags: #amore(796)    #padre(33)    #verità(20)    #famiglia(93)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngelaAniello
Descrizione: Ecco un racconto interessante che induce a riflettere sullo stretto rapporto fra un uomo e la sua terra fra ricordi di un'infanzia segnata e incontri preziosi…

tags: #padre(33)    #ulivo(7)    #terra(51)

(racconto narrativa, medio)  di nwAthosg
Descrizione: I ricordi di una bimba e il grande amore per il padre, nonostante tutto.

tags: #corruzione(3)    #famiglia(93)    #figlia(28)    #madre(30)    #padre(33)    #politica(41)    #ricordo(205)    #tradimento(19)    #amore(796)

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Un'anima viene a chiedere scusa.
incipit: Può capitare di dimenticare. Può anche capitare di non voler ricordare. Dipende dalla situazione e dagli effetti che ne conseguono. Quel giorno, però, lo ricordo bene, eravamo stati invitati a pranzo da mia madre. Era rimasta vedova da poco e per non farla sentire ancora più sola di quanto non fosse nella realtà, spesso io e mia moglie, sposi da poco più di un anno, ci recavamo da lei.

tags: #amore(796)    #fantasma(22)    #fantastico(27)    #madre(30)    #mamma(33)    #padre(33)    #spirito(22)    #anima(109)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFrancesco Gallina
Descrizione: Una piccola poesia dedicata a mio padre e alla sua infinita umanità

tags: #papa(11)    #padre(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwMarco De Angelis
Descrizione: Un gabbiano che vola, una camera d'ospedale, un gioco, ricordi che affiorano alimentando dubbi.
incipit: Elena spalanca la finestra, la brezza mattutina le punge il viso, un gabbiano vola disegnando evoluzioni, intanto pensa alla notte passata. Nella stanza il dottore di turno esegue i controlli di rito, il signor Carlo è morto; per Elena non è il primo, anzi nell'ultimo mese è già successo, ma il signor Carlo, quella notte, le ha svelato un segreto; intanto il gabbiano è scomparso.

tags: #dubbio(8)    #figlia(28)    #gioco(23)    #morte(255)    #padre(33)    #ricordo(205)

(epistola narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un'ennesima lettera che gronda storia da tutte le righe…
incipit: Quando un padre cerca di quantificare l'amore che vive in lui nei confronti del proprio figlio, si trova di fronte ad un impresa molto difficile. È come costruire un ponte senza sapere nulla delle fondamenta, un'opera decisamente ardua. Colui che hai messo al mondo è destinato a diventare presto o tardi una entità a sé, tanto diversa dal proprio genitore quanto la vita è riuscita a farlo diventare.

tags: #amore(796)    #figlio(28)    #padre(33)    #scuola(41)    #lettera(30)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: da definire...
incipit: Io Sono l' Esistenza, se vuoi penetrare il Mio mistero, ignora le apparenze e percorri le vie che conducono all'essenza. Tutti Mi chiamano Dio e molti non Mi chiamano affatto ma in quel profondo silenzio, Mi hanno compreso più di altri…

tags: #esistenza(13)    #madre(30)    #padre(33)

(poesia narrativa, breve)  di nwClaudio De Lutio
Descrizione: da definire...
incipit: Ricordami! Festeggiai una nascita. La tua. Volevo che tutti sapessero. E allora, non appena fui avvi…

tags: #famiglia(93)    #figlio(28)    #il primo dentino(1)    #padre(33)    #prima parola(1)    #primo giorno scuola(1)    #ricordi(205)    #valori(7)    #famiglia(93)

(racconto fantascienza, breve)  di nwDaniele Missiroli
Descrizione: Un racconto per giustificare ciò che non può essere spiegato con la logica della casualità. Un racconto di fantascienza che forse, per quanto incredibile, tanto fantastico non è.
incipit: Quella sera il Capitano Brap si annoiava. La mattina aveva fatto scoppiare una guerra, aveva incendiato un bosco nel pomeriggio, ma tutte quelle malvagità erano normale amministrazione. Per la serata invece, voleva fare qualcosa di veramente cattivo; pensava di creare la Cattiveria Assoluta, una cattiveria che fosse perfetta, insuperabile nel tempo, e soprattutto gratuita. Era stanco e il rumore dei suoi passi nervosi rimbombava minaccioso sul metallo della nave spaziale.

tags: #alieni(60)    #maestra(11)    #nave spaziale(2)    #padre(33)    #tunguska(2)    #cattiveria(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli
Descrizione: da definire...

tags: #personalità(3)    #padre(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariangela Tardito
Descrizione: Ricordi, memorie: è nel ricordo che si annoda il presente e si diviene. Il ricordo fa di noi ciò che siamo.
incipit: Le mani callose e forti, dalle unghie quadre tagliate corte, la schiena dritta anche da vecchio, i c…

tags: #falegname(5)    #memoria(42)    #padre(33)    #passato(31)    #ricordi(205)

(racconto narrativa, breve)  di nwIanira Zeno
Descrizione: La sofferta confessione di un amore turbolento.
incipit: Volgo lo sguardo e ti vedo. Istintivamente allungo il braccio cercando di raggiungerti ma sei troppo distante. Dormi, un sonno agitato; sento il tuo respiro profondo e mi viene da sorridere. Solo tu puoi addormentarti in una situazione del genere. Mi domando da quanto tempo siamo dentro questa stanza. Guardo l'orologio appeso al muro e mi accorgo che è quasi un nuovo giorno. Buona notte, papà.

tags: #amore(796)    #famiglia(93)    #love(9)    #padre(33)    #passato(31)    #confessione(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Pascolando per la brughiera…

tags: #padre(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlberta Bonaldo
Descrizione: Un'anziana signora si ritrova davanti alla tomba del padre deceduto ormai da anni e parla con lui dei tragici avvenimenti avvenuti durante la sua adolescenza. Questo è un brano di scrittura creativa elaborato per scuola.
incipit: "Forse dovevo dirtelo prima, è solo che non ho avuto il coraggio…" La mia voce trema in mezzo al silenzio di questo cimitero. Lapidi in marmo mi circondano, adornate di fiori e rosari, ma l'unica a interessarmi davvero è quella ai miei piedi. Spoglia da decori e coperta dalle colorate foglie autunnali, spicca la tomba di mio padre.

tags: #famiglia(93)    #lutto(7)    #padre(33)    #perdono(7)    #relazioni(12)    #morte(255)

(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Il mio mentore mi ha raccontato un fatto particolare che gli è successo.
incipit: Il mio mentore, Kurt, mi ha raccontato una cosa che gli è successa Giovedì mattina. Userò il presente, …

tags: #amici(85)    #attrazione(21)    #famiglia(93)    #immaginazione(18)    #invecchiare(1)    #padre(33)    #ricordi(205)    #somiglianza(1)    #trip(33)    #vita(353)

(racconto religione, breve)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: Maria entrando in casa appoggiò la brocca, era stata a riempirla al pozzo; nell'andare era passata davanti alla casa di Giuseppe, il suo promesso sposo, a giorni ci sarebbe stata la cerimonia ed ella vi sarebbe entrata come sposa. Giuseppe l'aveva scorta dalla finestra e le aveva fatto un cenno di saluto, lei timidamente vi aveva corrisposto.

tags: #maria(2)    #padre(33)    #annuncio(1)

(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: L salone è esageratamente spazioso. Ha un pavimento in parquet a listarelle, squisitamente anni '70, …

tags: #canto(17)    #famiglia(93)    #figlia(28)    #padre(33)    #pianoforte(4)    #radiohead(1)    #vita(353)    #amore(796)

(racconto biografia, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Prima, in macchina, l'infotainment ha passato "Muscle Museum" e quindi ho fatto un tuffo nel passato.…

tags: #disperazione(12)    #emozioni(65)    #frustrazione(8)    #muse(9)    #padre(33)    #pianto(14)    #rabbia(33)    #ricordi(205)    #famiglia(93)

(racconto biografia, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Personificazione di un'opera architettonica: ci parla la Sagrada Familia di Barcellona.
incipit: Io lo ricordo, mio padre. Era un uomo capace: costruiva edifici bellissimi, con perizia e coscienza. Dirigeva lui stesso le opere e sapeva trattare bene le maestranze, le istruiva persino!

tags: #barcellona(1)    #diario(79)    #padre(33)    #ricordi(205)    #sagrada familia(2)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Il ricordo dei nonni del padre del poeta e una povera loro giornata di lavoro sulle sponde del Ticino.
incipit: Povere ossa Due nonni di mio padre un tempo due foto oggi i nomi sotto due date su marmi grezzi dal tempo patinati due loculi vicini in un ossario là nel camposanto lì giaccion di lor l'ossa.

tags: #giunchi(2)    #loculi(4)    #ossa(9)    #padre(33)    #ticino(15)    #nonni(42)

Descrizione: Umili fiori gialli di campagna gentil dono di mio padre a mia mamma.
incipit: Macchie gialle i fiori, gli occhi, del tuberoso elianto oggi, fissi lo stelo poco mosso, il dio sole ignorando che le noma e nutre di splendido.

tags: #dono(15)    #elianto(1)    #mamma(33)    #occhi(55)    #padre(33)    #tuberoso(1)    #fiori(96)

(racconto biografia, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Papà mi ha trasmesso la sua più grande passione…
incipit: E quindi sono seduta per terra ad osservare gli scatoloni pieni di pezzi di ricambio che sono arrivati negli ultimi due giorni, e sono felice.

tags: #anima(109)    #automobili(11)    #diario(79)    #famiglia(93)    #padre(33)    #passione(79)    #restauro(2)    #ricordi(205)    #vita(353)    #amore(796)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Melanconico ritorno al passato… cambiando nel tempo non si è riconosciuti… anche da chi un tempo ci ha amati!
incipit: Quel sorriso a uno sconosciuto Ritorno come sono oggi ad un tempo Antico ad un luogo caro conosciuto e rivedo, rivedo lì ferma giù dal marciapiede una vecchia moto Guzzi con il suo cassone di fronte un negozio una macelleria fermo sul bancone con il suo grembiule bianco in attesa di un cliente ecco mio padre assorto scambio di sguardi trepido è il momento cortese come sempre quell'uomo mi sorri.

tags: #bancone(2)    #guzzi(1)    #macelleria(1)    #moto(14)    #negozio(2)    #pietro(15)    #sorriso(34)    #via(3)    #padre(33)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: A ricordo di mio padre attraverso una vecchia fotografia.
incipit: Da questo giorno da anni riposi dove il sonno eterno regna poco ho saputo padre mio degli anni tuoi della fanciullezza e della tarda giovinezza quel tagliar con i nonni giunchi sulle rive del Ticino per farne poi da vendere cestini quel lieto dormir conloro su materassi ripieni di frasche secche di granturco gli anni piemontesi di leva militare e poi più avanti già sposo r.

tags: #bancone(2)    #gardone(1)    #giovinezza(9)    #giunchi(2)    #immaginifico(1)    #materasso(2)    #padre(33)    #sonno(9)    #vittoriale(2)    #eterno(8)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarco Padoan
Descrizione: Poesia sulla situazione attuale nella mia famiglia.
incipit: Odio mio padre quando.

tags: #adolescenza(22)    #madre(30)    #odio(15)    #padre(33)    #risentimento(1)    #genitori(11)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwElisaMente
Descrizione: Fotografa lo stato di figlia deluso dal volto paterno, che può senza saperlo evocare la sensazione di non essere affatto adeguato. I motivi sono personali, ognuno di noi può trovarsi più o meno rappresentato, ovviamente c'è dentro la mia storia.
incipit: Affinché io possa riconoscerti, padre, salva te stesso.

tags: #anima(109)    #viso(14)    #padre(33)

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
Descrizione: Un giovane funzionario di una società di consulenza statunitense, incaricato di acquisire una ditta messicana, fa una scoperta che gli sconvolgerà la vita.
incipit: Non era stato difficile individuare l'appartamento nel quale si svolgeva il party, a Peter era stato sufficiente seguire il rumore che alcuni si ostinavano a chiamare musica. Il cover boy all'ingresso gli offrì la fellatio di benvenuto, che Peter accettò di buon grado, anche se con meno soddisfazione del solito; non sapeva bene perché, ma quando il servizio gli veniva offerto da un giovane efebico anziché da una ragazza si sentiva a disagio, una cosa alquanto strana tenuto conto della naturale.

tags: #adozione(5)    #padre(33)    #messico(4)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.223.39.67


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.12 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.