
Nell'ombra di un nuovo arrivato




Descrizione: Personificazione di un'opera architettonica: ci parla la Sagrada Familia di Barcellona.
Incipit: Io lo ricordo, mio padre. Era un uomo capace: costruiva edifici bellissimi, con perizia e coscienza. Dirigeva lui stesso le opere e sapeva trattare bene le maestranze, le istruiva persino!
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…
descrizione: Diario di un Serial Killer
tags: #diario(74) #killer(4) #serial killer(7) #eroina(2)
descrizione: Diario estivo duemila e undici.
incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."
tags: #bene(8) #estate(54) #filosofia(36) #male(15) #well(1) #diario(74)
incipit: ANNO 6428 – S.E. Dopo un viaggio che sembrava interminabile siamo finalmente giunti su Deikhsaa, una delle undici lune del pianeta Sentaria. L'equipaggio è senz'altro più entusiasta di me per questa spedizione, complice il fatto che quasi tutti loro sono giovani studiosi alle prime armi. Almeno l'accompagnamento militare gode di una maggiore esperienza, oltre che di un paio di facce note e rassicuranti. I ragazzi ovviamente non approvano la presenza di soldati durante queste missioni, pensano…
tags: #astronave(19) #dio(57) #tempo(109) #terra(49) #diario(74)
descrizione: Un misterioso diario che compare e scompare in continuazione. Un'eredità molto pesante. Forse una storia di fantasmi ?
incipit: Lunedì. Esco dal bar con il diario sotto il braccio e mi dirigo lentamente a casa. Mi immergo nella folla senza che nessuno mi noti. Sul diario, a lettere cubitali, spiccano le iniziali I.T… Un logoro spago tiene le pagine volanti tutte insieme. Il mio diario ha sei capitoli.
tags: #diario(74) #difetti umani(1) #eredita(3) #fantasmi(18)
descrizione: Questo racconto è stato scritto dal mio lato femminile.
incipit: Perché ti ho lasciato partire?…
tags: #diario(74)
tags: #diario(74) #futuro(56) #malinconia(44) #paranoia(6) #pensieri(152) #preoccupazione(2) #tempesta(17) #tristezza(48) #vita(330) #disagio(17)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.