pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 15 January, 15:33:18
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'ombreta

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
7 visite dal 15/05/2018, l'ultima: 1 anni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Lorena
nwLorena
$ sostenitore 2018


Descrizione: nessuna...


L'ombreta
voce
file: opera.txt
size: 633,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#vino(18)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lorena. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"L'ombreta - Lorena".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Recensione o commento # 1, data 15/05/2018
Brava! Continua a scrivere poesie in lingua veneziana che è un piacere leggerle immaginando un sottofondo di Rondò Veneziano a di vedere ancora la Venezia di Canaletto e di Guardi.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'ombreta di Lorena è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Un breve scorcio della mia infanzia

incipit: Quando ero piccolo e abitavo dai nonni, tutta la casa era riscaldata da un'unica stufa a legna, quelle vecchie stufe con la piastra superiore formata da dischi concentrici, ricordate? La legna la procurava mio nonno quando usciva con la mitica Renault 6, un modello di auto simile a una station-vagon ma più molleggiata di una gondola nel Canal Grande. Spesso lo accompagnavo e da lui ho imparato tante di quelle cose sulla Natura che neanche il libro "Flora, fauna e minerali" …

#fatica(5)    #legna(5)    #nonna(8)    #nonno(14)    #soffitta(1)    #stufa(3)    #vino(18)    #aranciata(3)


(racconto horror, medio)  di nwRona

#arte(69)    #spirito(23)    #vino(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRona

#vino(18)


(racconto narrativa, breve)  di nwGigiemme

descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato...

#assolo(1)    #gruppo(6)    #hendrix(1)    #rock(9)    #vino(18)    #cantante(9)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngelaamico

descrizione: La narrazione di un piccolo viaggio.

incipit: Non potevi prevedere che piovesse, ma è bastato indossare un piccolo pullover e, sulle strade rese lucide dall'acqua la tua auto è scivolata silenziosa. Non hai acceso neanche lo stereo, passa il suono del vento ovattato dai finestrini e quell'impercettibile sibilo dei respiri. Tu ti senti vivo, e lei vicino a te è stupita dall'intimità dopo una sola notte trascorsa insieme.

#vino(18)


(racconto umorismo, brevissimo)  di nwTullio Aragona

incipit: "E' inutile insistere, noi due non andremo mai d'accordo." "Su questo non ci piove! Soprattutto se non scendi dal tuo piedistallo di tronfia superbia." "Non è affatto superbia mia cara, noblesse oblige. Ma tu cosa puoi sapere di nobiltà." "Ignorante! Anch'io ho familiari blasonati e ben più antichi dei tuoi."

#birra(6)    #spumante(1)    #vino(18)    #champagne(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.

incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

#amore(585)    #casa(60)    #famiglia(46)    #fratelli(10)    #ricordi(131)    #tralci(1)    #vigne(1)    #vino(18)    #avvocato(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: La sala era bellissima. Ornate di pregiata carta da parati le pareti, dove fiori di ogni luogo, farfalle e arabeschi giocavano tra loro restando immobili ed eterni. Mura dagli armonici colori circondavano la musica del pianoforte, del violino e del violoncello. L’aria era umida e grave di gocce di sudore, odor di violette e zagare che fra tutti spiccavano per il loro effluvio; l’una dalle calde terre meridionali ricorda la Sicilia e il canto delle pastorelle, l’altra da Parma, un tocco di Italia…

#amore(585)    #corte(1)    #dannato(2)    #donna(111)    #dramma(3)    #eleganza(1)    #morte(181)    #oscuro(4)    #picchiare(1)    #romantico(12)    #sfarzo(1)    #vino(18)    #ballo(4)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino

incipit: “Scusiamoci e beviamo buon vino!”- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di’ scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d’autunno.

#bocche(1)    #divino(5)    #donne(34)    #marito(3)    #matrimonio(14)    #nettare(1)    #schiaffi(2)    #vino(18)    #violenza(34)    #perdono(6)

Elencate 10 relazioni su 18 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 5,68 secondi.