pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 14 August, 19:41:28
logo


Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag "VINO"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Un breve scorcio della mia infanzia

incipit: Quando ero piccolo e abitavo dai nonni, tutta la casa era riscaldata da un'unica stufa a legna, quelle vecchie stufe con la piastra superiore formata da dischi concentrici, ricordate? La legna la procurava mio nonno quando usciva con la mitica Renault 6, un modello di auto simile a una station-vagon ma più molleggiata di una gondola nel Canal Grande. Spesso lo accompagnavo e da lui ho imparato tante di quelle cose sulla Natura che neanche il libro "Flora, fauna e minerali" …

#fatica(5)    #legna(6)    #nonna(7)    #nonno(13)    #soffitta(1)    #stufa(3)    #vino(17)    #aranciata(3)

(racconto horror, medio)  di nwRona

#arte(61)    #spirito(23)    #vino(17)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRona

#vino(17)

(racconto narrativa, breve)  di nwGigiemme

descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato...

#assolo(1)    #gruppo(6)    #hendrix(1)    #rock(8)    #vino(17)    #cantante(8)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngelaamico

descrizione: La narrazione di un piccolo viaggio.

incipit: Non potevi prevedere che piovesse, ma è bastato indossare un piccolo pullover e, sulle strade rese lucide dall'acqua la tua auto è scivolata silenziosa. Non hai acceso neanche lo stereo, passa il suono del vento ovattato dai finestrini e quell'impercettibile sibilo dei respiri. Tu ti senti vivo, e lei vicino a te è stupita dall'intimità dopo una sola notte trascorsa insieme.

#vino(17)

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwTullio Aragona

incipit: "E' inutile insistere, noi due non andremo mai d'accordo." "Su questo non ci piove! Soprattutto se non scendi dal tuo piedistallo di tronfia superbia." "Non è affatto superbia mia cara, noblesse oblige. Ma tu cosa puoi sapere di nobiltà." "Ignorante! Anch'io ho familiari blasonati e ben più antichi dei tuoi."

#birra(6)    #spumante(1)    #vino(17)    #champagne(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.

incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.

#amore(558)    #casa(60)    #famiglia(43)    #fratelli(10)    #ricordi(129)    #tralci(1)    #vigne(1)    #vino(17)    #avvocato(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: La sala era bellissima. Ornate di pregiata carta da parati le pareti, dove fiori di ogni luogo, farfalle e arabeschi giocavano tra loro restando immobili ed eterni. Mura dagli armonici colori circondavano la musica del pianoforte, del violino e del violoncello. L’aria era umida e grave di gocce di sudore, odor di violette e zagare che fra tutti spiccavano per il loro effluvio; l’una dalle calde terre meridionali ricorda la Sicilia e il canto delle pastorelle, l’altra da Parma, un tocco di Italia…

#amore(558)    #corte(1)    #dannato(2)    #donna(107)    #dramma(3)    #eleganza(1)    #morte(166)    #oscuro(3)    #picchiare(1)    #romantico(10)    #sfarzo(1)    #vino(17)    #ballo(5)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino

incipit: “Scusiamoci e beviamo buon vino!”- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di’ scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d’autunno.

#bocche(1)    #divino(5)    #donne(31)    #marito(3)    #matrimonio(12)    #nettare(1)    #schiaffi(2)    #vino(17)    #violenza(26)    #perdono(5)

(racconto fantasy, medio)  di nwFlavio Capelli

descrizione: Una spaventosa presenza infesta una casa sull'Appennino. Solo due intrepidi ed impenitenti montanari potranno sconfiggerla.

incipit: Laura si risveglio col fiato corto, per un momento disorientata e quasi nel panico finche’ non si rese conto che era nel suo officio, davanti al suo computer che ora non faceva altro che riprodurre una lista di video dei Sabaton ad un volume di sottofondo. Alzo’ la testa dalla scrivania ed ebbe un attimo di visione nera.

#montagna(26)    #mostro(24)    #vino(17)    #lucertola(4)

(racconto splatter, breve)  di nwVendemmiatore

descrizione: Storia breve e molto cruda, splatter in prima persona che riguarda l'incubo di 4 ragazze appassionate di vino che diventeranno tutt'uno con la loro passione

#passione(65)    #ragazze(32)    #vendemmia(1)    #vino(17)

(racconto narrativa, breve)  di nwIvana Piazza

incipit: Dal profumo che si era sparso per la casa, si capiva che il dolce era riuscito; mele, fichi secchi e la nostrana uva nera erano finiti nell’impasto e avevano reso il dolce una bontà.

#dolce(3)    #vino(17)    #uva(1)

(racconto politico, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: L'esasperazione può portare lontano, soprattutto dopo una serie di fallimenti dal punto di vista politico, sociale e di lotta.

incipit: Sorgeva il sole - illuminava l’uomo. Freddo tramonto.

#faccia(1)    #lavoro(38)    #lotta(12)    #mano(12)    #muro(9)    #occhio(35)    #politica(36)    #sinistra(5)    #sociale(22)    #sole(73)    #suono(4)    #vino(17)

(pittura altro)  di nwLeon D.

#vino(17)    #pane(10)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLorena

#vino(17)

descrizione: La Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali. La Messa era on line.

incipit: -“Nonno ci racconti come si poteva frequentare la parrocchia quando c'era il coronavirus?” -“Beh, c'è da dire che la Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali: i morti venivano portati direttamente al cimitero e lì il prete faceva una veloce benedizione prima che la salma venisse cremata perchè infettata dal virus. Visto che non era possibile cr…

#chiesa cattolica(1)    #consacrazione(1)    #corpo(6)    #cristo(9)    #francesco(4)    #messa(2)    #on line(1)    #pane(10)    #papa(8)    #pasqua(13)    #pc(3)    #piattaforma(1)    #preti(3)    #rosario(2)    #sacerdote(2)    #sangue(33)    #strumenti tecnologici(1)    #transustanziazione(1)    #vino(17)    #zoom(1)    #parrocchia(1)    #sacramento(1)

descrizione: Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata,voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti

incipit: -”Cari nipotini oggi vi voglio parlare di una vicenda accaduta sempre durante l'epidemia da corinavirus. Non avrei mai pensato che succedesse. Quasi all'inizio del terzo mese di clausura forzata, voluta dal decreto straordinario del presidente del consiglio di cui vi ho già parlato, nel nostro Paese l'assemblea dei vescovi scrisse un duro comunicato dai toni accesi contro i nostri governanti perché 'esigevano' scritto a chiare lettere – di poter ritornare a celebrare le Messe in chiesa poiché, d…

#cardinali(1)    #clausura(2)    #clero(1)    #culto(1)    #epidemia(4)    #eucarestia(1)    #fedeli(2)    #guanti(1)    #liberta(35)    #mascherine(7)    #monsignori(1)    #offerte(1)    #pane(10)    #papa francesco(4)    #pinze(1)    #preti(3)    #privilegi(1)    #soldi(10)    #teologi(1)    #vangeli(3)    #vescovi(2)    #vino(17)    #zucchero(1)    #celebrazione(1)

...

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.107.209


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,49 secondi.
up