Descrizione: Un breve scorcio della mia infanzia.
incipit: Quando ero piccolo e abitavo dai nonni, tutta la casa era riscaldata da un'unica stufa a legna, quelle vecchie stufe con la piastra superiore formata da dischi concentrici, ricordate? La legna la procurava mio nonno quando usciva con la mitica Renault 6, un modello di auto simile a una station-vagon ma più molleggiata di una gondola nel Canal Grande. Spesso lo accompagnavo e da lui ho imparato tante di quelle cose sulla Natura che neanche il libro "Flora, fauna e minerali" …
(racconto horror, medio) di
Rona Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Ancora poche parole, pochi pensieri confusi. Il vino accompagna le parole e i pensieri rincorrono il nettare rosso che lentamente scorre nello stomaco.
tag dell'autore: #arte(70) #vino(24) #spirito(24)
(poesia narrativa, brevissimo) di
Rona Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #vino(24)
tag automatici: #usabile(28)
Descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato…
incipit: Concerto fataleIl tour estivo dei VirgoFlesh stava per cominciare. Il gruppo rock del momento, quello del quale Morris faceva parte e di cui tutti i giornali parlavano, nelle settimane successive sarebbe stato accolto e osannato da una moltitudine di ragazzi che in quarantasei città diverse sarebbe accorsa entusiasta negli stadi e nei locali in grado di ospitare il loro show. Anche il manifesto che preannunciava l'evento era pronto. Morris vi appariva in un magnifico primo piano. Maree di.
tag dell'autore: #assolo #gruppo(7) #hendrix(2) #rock(7) #vino(24) #cantante(15)
tag automatici: #virgoflesh #giornali(20) #douglas(2) #fataleil #settimane(30) #successive(18) #moltitudine(5) #quarantasei
Descrizione: La narrazione di un piccolo viaggio.
incipit: Non potevi prevedere che piovesse, ma è bastato indossare un piccolo pullover e, sulle strade rese lucide dall'acqua la tua auto è scivolata silenziosa. Non hai acceso neanche lo stereo, passa il suono del vento ovattato dai finestrini e quell'impercettibile sibilo dei respiri. Tu ti senti vivo, e lei vicino a te è stupita dall'intimità dopo una sola notte trascorsa insieme.
tag dell'autore: #vino(24)
Descrizione: da definire...
incipit: "E' inutile insistere, noi due non andremo mai d'accordo." "Su questo non ci piove! Soprattutto se non scendi dal tuo piedistallo di tronfia superbia." "Non è affatto superbia mia cara, noblesse oblige. Ma tu cosa puoi sapere di nobiltà." "Ignorante! Anch'io ho familiari blasonati e ben più antichi dei tuoi."
tag dell'autore: #birra(7) #spumante #vino(24) #champagne(3)
tag automatici: #superbia(6) #spiritoso(4) #piedistallo(3) #tronfia(2) #noblesse #nobilta(6) #familiari(19) #blasonati
Descrizione: I ricodi sono le nostre radici. Le radici sono la nostra storia. La nostra storia e'la famiglia. La nostra famiglia sono le nostre radici.
incipit: I ricordi non si vendono, si devono conservare. A volte bisogna far riaffiorare il nostro passato, per poterlo aprezzare. Gioia è un avvocato e per la casa del nonna è disposta a tutto.
tag dell'autore: #amore(795) #casa(91) #famiglia(74) #fratelli(61) #ricordi(192) #tralci #vigne(7) #vino(24) #avvocato(4)
tag automatici: #monsieur #dourant #bisogna(51) #partita(57) #agitazione(7) #bourgogne #velocemente(27)
Descrizione: L'assoluzione ha il sapor del nettare divino.
incipit: "Scusiamoci e beviamo buon vino!"- Aride le bocche cingevano il cristallo e la lingua si abbeverava di' scarlatta delizia come arbusti essiccati dal sole e beate dalla prima pioggia d'autunno.
Descrizione: Una spaventosa presenza infesta una casa sull'Appennino. Solo due intrepidi ed impenitenti montanari potranno sconfiggerla.
incipit: Laura si risveglio col fiato corto, per un momento disorientata e quasi nel panico finchè non si rese conto che era nel suo officio, davanti al suo computer che ora non faceva altro che riprodurre una lista di video dei Sabaton ad un volume di sottofondo. Alzo' la testa dalla scrivania ed ebbe un attimo di visione nera.
tag dell'autore: #montagna(86) #mostro(32) #vino(24) #lucertola(8)
Descrizione: Storia breve e molto cruda, splatter in prima persona che riguarda l'incubo di 4 ragazze appassionate di vino che diventeranno tutt'uno con la loro passione.
incipit: ATTENZIONE, STORIA MOLTO CRUDA! 4 ragazze studiose di enologia si recano in una località sperduta dove viene prodotto del "vino" stranissimo ma gustoso e caro, le cui bottiglie hanno i nomi di donna. Laggiù trovano una piccola fabbrica di vino gestita da un uomo gentile e cordiale (io) di cui la protagonista si.
Descrizione: da definire...
incipit: Dal profumo che si era sparso per la casa, si capiva che il dolce era riuscito; mele, fichi secchi e la nostrana uva nera erano finiti nell'impasto e avevano reso il dolce una bontà.
Descrizione: da definire...
tag dell'autore: #vino(24) #pane(14)
(poesia narrativa, brevissimo) di
Lorena Descrizione: da definire...
incipit: El venexian el tira su l'ombreta co do dei soli e i altri ben slargai e un poco la alsa e un poco el…
tag dell'autore: #vino(24)
tag automatici: #ombreta #venexian(2) #respeto #religion(19) #ciacole(3) #ricominsia #prosima #ostaria
(racconto narrativa, brevissimo) di
Lucia5 Descrizione: da definire...
incipit: Il sabato mattina, nel 19° arrondissement, l'angolo tra la Rue Lardennois e la Rue Gourmont si anima a vista d'occhio.
tag dell'autore: #bambini(120) #cibo(20) #vino(24) #parigi(8)
tag automatici: #bastien #lardennois #gourmont #cerchietto #delizie(5) #panificio #passaggio(52) #entrata(31)
Descrizione: La tradizione Veneta del vino bianco al primo agosto.
incipit: Tradizioni da onorare.
Descrizione: Suola famiglia con risvolti enologici.
incipit: Le lunghe ricreazioni che davano a noi molta libertà e anche al maestro.
Descrizione: Il mondo visto come un gran tappeto che sporcato lordato non può più essere rimesso a nuovo… anzi…
incipit: Cadendo a terra un bicchiere pieno di vino si frantuma e nel caso sotto si trovi diciamo un tappeto di pregio il liquido lì versato lo va a sporcare nessun dramma con cura si potrà pulire la bellezza sua ridonare, ora io immagino il nostro mondo lo vedo come un gran tappeto da divina mente creato, un tappeto assai speciale annodato finemente dove non fisse inerti sono le istoriate lì tante figure i disegni ma che tutto è vivo in movimento, un tappeto offerto all'
tag dell'autore: #bicchiere(54) #disegni(2) #figure(4) #mondo(57) #tappeto(22) #uomo(72) #vino(24)
tag automatici: #finemente #muovesse #bellezze(36) #bicchier(3) #scientemente #oggetti(26)