Elenenco delle opere (8) relazionate dal tag "PARIGI"
descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni... Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.
incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi rusce…
tags: #amore(708) #francia(11) #parigi(8) #passione(70) #tradimento(19)

incipit: Bores contò il passaggio di undici monache e sette preti. Si mostrava capace col tempo e Marie aveva cessato ormai di angustiarsi per questa sua mania. Restarono a lungo immobili, finché lui aprì la bocca, stizzito contro se stesso di mostrarsi così immusonito, chiedendosi, come sempre senza risposta, perché la sua mente non riusciva mai a mantenere un filo logico senza perdersi immancabilmente in oscuri voli pindarici.
descrizione: Il piccolo dramma di una donna innamorata della vita, che da essa deve separarsi. Un "Amore" come divinità, crudele e misericordiosa, ma bellissima.
tags: #parigi(8) #morte(218) #notte(97) #primavera(36) #amore(708)
descrizione: Una storia d'amore rivissuta e con finale aperto.
tags: #parigi(8) #amori giovanili(1) #fiume arno(1) #ponte(11) #ricordo(172) #simbolo(9) #sogno(133) #firenze(4)
descrizione: Cinquant'anni fa, una ragazza per la prima volta a Parigi, fa conoscenza con una realtà a lei sconosciuta
incipit: Avevo poco più di vent’anni e mettevo piede in Francia per la prima volta. Tutti, ve lo assicuro, si sentono provinciali il primo giorno a Parigi, quindi anch’io: non so da che cosa dipenda, forse dall’eleganza degli edifici Haussmann lungo i viali alberati del centro, forse dai parigini, che sembrano guardarvi con un sopracciglio inarcato mentre in realtà non vi vedono affatto e stanno spazientendosi perché qualcosa li rallenta.
tags: #cous cous(1) #prima volta(2) #parigi(8)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.