pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 05 December, 03:57:20
logo


Elenenco delle opere (13) relazionate dal tag "CIBO"

(mostra tutti)



(epistola narrativa, breve)  di nwCarlocelenza

#cibo(13)

descrizione: Il primo breve racconto che narra le avventure di Glen e della sua strana maledizione

incipit: Glen era seduto al suo solito tavolo, con davanti la solita omelette e il solito bicchiere di latte parzialmente scremato. Fra poco avrebbe chiesto un caffè corretto con una punta di crema di whisky, quando ecco entrare Lei, semplice, ben delineata, anche troppo decifrabile, ma con un qualcosa che Glen non riusciva proprio a non notare, un fluido che l'aveva colpito nel momento esatto in cui la porta del Victory...

#bicchiere(4)    #incantesimo(2)    #latte(3)    #magia(33)    #maledizione(5)    #mistero(50)    #omelette(1)    #ristorante(9)    #cibo(13)

(racconto horror, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto scritto per la raccolta "365 storie cattive". Il contenuto è un po' scabroso, e quindi ne consiglio la lettura solo a chi ha lo stomaco forte.

incipit: -- ...e la chiami una storia cattiva quella? -- le chiede Mario. -- Certo! Perché... non hai percepito quel senso di disgusto che caratterizza le storie splatter? -- ribatte orgogliosa Luisa. -- Ahahah! Ma per favore... -- E va bene, genio: sentiamo cosa sai fare tu. -- Sicura?

#alieni(51)    #cibo(13)    #disgusto(2)    #donna(110)    #feto(1)    #mangiare(1)    #neonato(2)    #sangue(36)    #alieno(49)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLibero

descrizione: L'infedeltà come cibo da gustare prima di ricredersi in amore.

incipit: L'unica infedeltà: all'angolo dei mattoni rossi di sangue zuccherino,

#amore(569)    #cibo(13)

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione

descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.

incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso

#amicizia(72)    #bosco(26)    #cane(29)    #cibo(13)    #freddo(16)    #fuoco(25)    #inverno(21)    #lepre(1)    #luna(58)    #lupo(17)    #notte(77)    #sangue(36)    #alberi(52)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".

incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che...

#cibo(13)    #colonizzazione(4)    #esplorazione(6)    #galera(1)    #manette(1)    #prigione(16)    #sceriffo(2)    #spazio(39)    #vita(197)    #alieni(51)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.

incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L’uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?

#abominevole(1)    #amore(569)    #cibo(13)    #coppia(18)    #frugalita(1)    #gravita(3)    #lupo mannaro(3)    #meticcio(1)    #mostro(32)    #mutazione(3)    #orgoglio(5)    #paura(83)    #scimmia(6)    #separazione(3)    #tolleranza(4)    #bestia(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio

#amicizia(72)    #cibo(13)    #domande(8)    #infanzia(23)    #mensa(1)    #scuola(29)    #vita(197)    #amore(569)

(racconto narrativa, breve)  di nwIlaria Motta

descrizione: Cosa può risvegliare un profumo? Un racconto breve vagamente proustiano, ma con un profumo dal sentore floreale al posto di una madeleine, e qualche istruzione culinaria semplice.

incipit: Dodici e quarantadue. Puntuale come un orologio svizzero, o quantomeno come ogni volta che esco da lavoro in orario. Puntuale arriva anche la domanda su cosa potrò mai cucinarmi nella pausa pranzo che sembra sempre troppo breve e poco riposante. Se avessi un po' più di tempo, potrei pescare qualche idea dal mio ricettario, fra cui molte sono le ricette della nonna. O "nonnissima", come amavo definirla

#cibo(13)    #cucina(11)    #cucinare(11)    #nonna(8)    #nostalgia(31)    #ricordo(131)    #semplice(4)    #semplicita(3)    #ricetta(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Gallerani

incipit: Scioglievole ricotta candida delle mie valli,

#frutti di bosco(1)    #sensualita(7)    #cibo(13)

(racconto narrativa, breve)  di nwRaimondo

descrizione: Quando un vagabondo si trova nella cucina di uno chef può accadere di tutto, anche che si innamori di ciò che fa.

#arte(68)    #cucina(11)    #vagabondo(2)    #cibo(13)

descrizione: Durante la pandemia da coronavirus molti persero il lavoro. Il ceto medio si ritrovò improvvisamente povero, costretto a mangiare alle mense caritas e parrocchiali. Anche le aziende persero miliardi di euro, chi lavorava in nero perdette il lavoro.

incipit: -”Nonno, nonno Bepi! Hai voglia di raccontarci dei problemi di quando c'era il coronavirus?” -”Ma certo! Anche perché è stata una vera doppia tragedia!” -”Scusa, in che senso? Spiegaci meglio!” Il nonno Bepi, prima di cominciare a parlare, ebbe un fremito alla schiena, raccolse i pensieri e i ricordi. Con le lacrime agli occhi. -”Dunque non è stata una situazione facile per molte famiglie. Sempre quando si esce da una guerra si hanno tutta una serie di problemi tra cui quelli economici. Bisognava…

#aziende(3)    #badanti(2)    #camerieri(1)    #carne(6)    #cibo(13)    #computer(16)    #economia(8)    #lacrime(24)    #lavoro(42)    #pastasciutta(1)    #regime alimentare(1)    #rider(12)    #ristoranti(9)    #suicidio(17)    #tragedia(11)    #umiliazione(3)    #baby sitter(2)

(racconto umorismo, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.

incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d’alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c’è una lista d’attesa di ben dieci anni. S’è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l’altro il suo momento preferito è quando passa all’incasso, per sentire il registratore di cassa …

#alieni(51)    #cibo(13)    #comico(9)    #cucina(11)    #cuoco(1)    #fantascienza(5)    #venere(5)    #chef(1)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.214.23.30


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,09 secondi.