Descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".
incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che…
Descrizione: Un manicomio del 1800, un paziente innamorato. Metodi terapeutici terribili e atroci. Un medico corrotto. Ed Erin, così bella. Come sempre.
incipit: Ucciderò te e quella lurida sguattera!" Martin spalancò gli occhi. Aveva la fronte imperlata di sudore. Il battito del cuore impazzito. Respirava con affanno, in preda al panico. Di nuovo quella voce. Ancora quell'orribile voce che sibilava meschinità dentro la sua testa. Si alzò dal suo giaciglio di paglia che utilizzava come letto da circa vent'anni, e si mise ad andare avanti e indietro in quella che sembrava più una stalla per bestie che una cella di contenimento per malati mentali. Si passò…
(racconto horror, breve)
di
Luzant
Descrizione: Il solitario Bill Kendrick lavora all'obitorio di Las Calaveras, Arizona. È un solitario, è schivo e adora il suo mestiere. Qualcosa di strano, tuttavia, interrompe la routine del turno di notte. Troppi morti per un giorno solo…
incipit: Chiunque abbia inventato la clessidra, ha usato la sabbia di Las Calaveras. Non c'è sostanza al mondo che meglio custodisca i segreti dell'Arizona, un luogo dove il Tempo non è soltanto relativo, ma plasmato a immagine stessa dello Spazio: due dimensioni, un cerchio vuoto. Infinito, immobile, indifferente.
tag dell'autore: #coroner #nero(35)
#notte(118)
#obitorio(3)
tag automatici: #kendrick(2)
#frechette #calaveras #william(7)
#sceriffo(11)
#frenchie
Descrizione: Ai giorni nostri, in una cittadina del Montana, una donna di medicina è chiamata a evocare gli spiriti di una ragazzina cheyenne e di un soldato americano, che hanno vissuto a suo tempo alcune efferati passaggi della questione indiana.
incipit: Il sesso si avvia lento, dopo una serie di celie e provocazioni. Raoul e Namid hanno flirtato per tutta la settimana all'hotel poco distante, dove lei è assunta come inserviente e lui come cameriere. Quel giorno hanno saltato il pranzo per impiegare la pausa in altro modo. Baci languidi come aperitivi, carezze sinuose, intimità sotto gli indumenti. Sospiri impazienti. Tutto nella poca luce polverosa che viene dal finestrino sul portello posteriore…
tag dell'autore: #evocazioni spiriti #omicidi seriali #nativi americani(2)
tag automatici: #sceriffo(11)
#ragazzina(37)
#sheshebens(2)
#leonard #lanterna(17)
#persone(357)
#randall(2)
#mandara
Descrizione: Il mio noir di Natale, con finale a sorpresissima. Buona lettura e buon bianco Natale.
incipit: "Maledetto, non molla!" pensava Giovanni, ansimando, correndo su per la via del mercato. "Per di qua non può salirci in bicicletta", constatò, guardando la scalinata alla sua destra. La lunga scalinata conduceva nella parte vecchia del paese: case insalubri aggrappate al declivio, costrette in vicoli dove il Sole penetra a fatica per un tempo assai breve, e quasi totalmente abbandonate anni addietro, quando i residenti erano traslocati nei confortevoli appartamenti del quartiere popolare tirato …
Descrizione: Gli spiriti del mondo oscuro, sono parte di una leggenda propinata dallo sciamano a nativi americani creduloni, oppure… Buona lettura.
incipit: L'aria bollente, immota e quasi irrespirabile della mattina, aveva convinto il corpulento sceriffo Sam Studebaker a restarsene in ufficio con l'aria condizionata sparata a palla, comodamente spaparanzato con gli stivali appoggiati sulla scrivania ad ascoltare musica country alla radio. E ci sarebbe rimasto tutto il giorno, lì a grattarsi la voluminosa panza, se quei due non lo avessero chiamato per informarlo di cosa avevano trovato nei pressi della grotta dei sonagli (così chiamata per il suono…
Descrizione: Caccia al misterioso serial killer che sgozza le vittime usando una tecnica di macellazione tradizionale. Buona lettura.
incipit: «Commissario, quello nuovo è arrivato!», annunciò il tenente Smith. Il commissario Bassethound distolse lo sguardo dalla lavagna. «Vediamo cosa ci hanno mandato», grugnì. Si accomodò dietro la scrivania. «Fallo entrare.» «Salve, commissario», si presentò timidamente l'agente scelto Povret. Bassethound lo squadrò con occhio clinico. «Dunque, saresti il pivello spedito dai piani alti a rimpolpare la squadra», commentò alla fine.
tag dell'autore: #commissario(9)
#halal #kosher #serial killer(7)
tag automatici: #begonia(2)
#bassethound #macellazione #sceriffo(11)
#sebastian(3)
#omicidio(34)
#poltrona(35)
#macellaio(4)
Descrizione: Un weekend in riva al lago si trasforma in un incubo per Robin, Batgirl e i loro amici… Dovranno sfruttare tutte le loro abilità per venirne fuori.
incipit: "Ma dai! Mi vuoi far credere che durante un temporale sarei più al sicuro in una gabbia fattta di metallo che in un bosco? Gli alberi sono di legno!" "Eppure è così: è il principo della "Gabbia di Faraday": un contenitore in materiale conduttore isola l'ambiente interno da un campo elettrostatico. È una legge della fisica." "Nella gabbia di Faraday ci sta il gatto di Schrodinger, giusto?" "Ma che centra?" "Comunque il temporale è passato. Nessun pericolo di fulmini, gabbia o non gabbia."
tag dell'autore: #azione(40)
#fantascienza(39)
#robin(3)
#supereroi(34)
#batman(29)
tag automatici: #ragazze(101)
#grayson(17)
#sceriffo(11)
#weekend(7)
#abitanti(26)
#jedidiah #batgirl(21)
#whitewood
(racconto thriller, lunghissimo)
di
Cesare
Descrizione: Il detective trevor turner alle prese con il killer chiamato l'espositore.
incipit: Stava rimpiangendo la bottiglia di Jack Daniels che custodiva per conciliare i momenti di tensione. Il detective privato Trevor Turner entrò nel bagno del Dipartimento di Polizia di Wytheville, e il nodo di ansia al petto si sciolse leggermente. Aprì il rubinetto, inumidì il palmo della mano, e modellò meglio il ciuffo ribelle. Si specchiò, accertandosi che la cravatta fosse ben perpendicolare alla camicia. Si provò l'alito, percependo ancora la punta di alcool che non era riuscito a mascherare.
tag dell'autore: #crimine(13)
#delitto(26)
#dete time #giallo(29)
#indagine(32)
#ispettore(12)
#mistero(132)
#suspence(2)
tag automatici: #sceriffo(11)
#detective(13)
#gardner #morrison #wytheville #cellulare(64)
#mitchell(2)
#sullivan(2)
Descrizione: La Gotham City del XIX secolo, tra sparatorie, rapine alle diligenze e indiani; e un antenato di Bruce Wayne che si batte per il bene della città…
incipit: "La cravatta le calza a pennello, signore!" Questa frase fu seguita da una sgangherata risata, ma l'uomo "incravattato" non aveva nessuna voglia di ridere; del resto, un cappio al collo fa perdere in senso dell'umorismo a chiunque. "Vi prego, señores, non fatelo. Vi prego… " "Troppo tardi, hombre! Dovevi pensarci prima di provare a rubare i nostri cavalli. Questa è la fine che meriti!" disse un tipo tarchiato, che sembrava il più autorevole dei tre che stavano organizzando l'esecuzione.
Descrizione: Dick e Damian in vacanza nei boschi, ma il figlioccio di Bruce Wayne scompare e suo "fratello" si mette sulle sue tracce, scoprendo che…
incipit: "Ma la vuoi finire di lamentarti? Stai andando a fare una vacanza, non vai in miniera!" disse Barbara Gordon a uno scocciato Dick Grayson che terminava di chiudere lo zaino da trekking. "Io non capisco che gusto c'è a fare una gita senza ragazze, senza amici del cuore… " "Cioè, nessuno da prendere in giro o con cui metterti in mostra?" "Vedi che mi conosci bene?" sorrise il ragazzo. "Sarà un'esperienza nuova, e ti divertirai. Tu e Damian avrete occasione di passare del tempo insieme… "
tag dell'autore: #azione(40)
#supereroi(34)
tag automatici: #giganta(5)
#grayson(17)
#gigantessa #scienziato(26)
#persone(357)
#sceriffo(11)
#supereroe(34)
#figlioccio(2)