Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "PRIGIONE"
descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".
incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che…
tags: #cibo(23) #colonizzazione(4) #esplorazione(9) #galera(1) #manette(1) #prigione(7) #sceriffo(2) #spazio(41) #vita(337) #alieni(58)
descrizione: Una prigione se vista da fuori, una fortezza se vista da dentro.
incipit: — Nova non è il nome vero della protagonista del video, ma il soprannome datole dai detenuti. Nel penitenziario la chiamavo io stesso così perché mi pareva appropriato. Per il medesimo motivo farò altrettanto in questa breve presentazione. Essa è l'ultima prostituta umana nella colonia penale — dato sensibile omesso — e a quanto sembra l'unica persona a esercitare quel mestiere nelle colonie penali in generale, evento eccezionale di per sé.
tags: #carcere(9) #immortalita(7) #isolamento(4) #liberta(67) #nova(3) #prigione(7) #prostituzione(4) #comunita(3)
descrizione: La gabbia protegge l'uccellino da un mondo ostile fatto di ghiaccio e rovi.
tags: #bosco(32) #prigione(7) #uccellino(3)
descrizione: Quando tu sei l'unica persona ad avere le chiavi della tua prigione
incipit: "Marta… Marta… Marta! Sono le 10, 30, alzati! Tra un'ora arriva il dottore e devi metterti un po'…
tags: #delusione(19) #depressione(18) #disperazione(11) #malattia(18) #malinconia(45) #morte(235) #passione(73) #prigione(7) #scrittura(12) #triste(4)
descrizione: da definire...
incipit: Era una stanza piccola e senza finestre. Gli unici arredi erano il WC in un angolo e un'asse leggermente sollevato dal pavimento all'angolo opposto. Fouad si distese sull'asse e si addormentò. Fu svegliato dopo pochi minuti da una musica assordante; dopo un attimo di smarrimento riconobbe il genere: heavy metal, non esattamente il suo preferito, specialmente per la salute dei suoi timpani. Certo, ai signori che l'avevano rinchiuso lì i timpani di un presunto terrorista interessavano poco o nulla.…
descrizione: Una breve poesia per capire meglio come funziona la timidezza.
incipit: Voglio parlare, anzi no, non dico niente. Voglio agire, anzi no, resto immobile. Prendere l'iniziativa mi blocca, mi spaventa.
tags: #disagio(17) #insicurezza(3) #introverso(1) #ostacolo(3) #prigione(7) #soggezione(1) #timore(2) #timidezza(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.